Nuovo Software TCX Converter

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
ciao DDAAXX prima cosa che devo fare è farti i complimenti per aver sviluppato ( gratis per tutti) il Converter!!
Usandolo pero' ho avuto un problema: ho provato a convertire un file ( scaricato direttamente dall' edge 205) ed è uscita la scritta
"An exception of class OutOfBoundsException was not handled. The application must shut down"
Che tu sappia è gia successo o è la prima volta?
L' unica cosa che ho notato durante il giro in mtb è che per il primo tratto non avevo buona ricezione dei satelliti se puo' essere utile.
Grazie mille per tutto il tuo lavoro e i tuoi consigli
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Allora... innanzitutto riciao a tutti!!!
Sto per tornare dalle ferie e potrò ributtarmi nel lavoro :-)

Per quello che vedo, mi sembra stranissima la numerazione delle tracce dell'immagine allegata da festermania... cosa sarà mail quel AC... l'errore te lo da perchè secondo me non è un campo numerico... se provi a clickarne uno con campo numerico iniziale ti da lo stesso l'errore?

Invece... DANX, il TRK a che punto da l'errore?
Me lo invii a [email protected] ? L'errore è generico, devo analizzarlo per capire che cosa va storto...

Per le discrepanze invece... quello è, io non li elaboro i dati, le coordinate sono quelle prese dai files passati, quindi non ci posso fare nulla.
I GPS hanno un livello di precisione, ora può essere 2mt come 10mt, quindi puoi risultare giusto sulla strada oppure in mezzo al fosso :-)

A settimana prossima!!!!!!!! :-)
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
E' la prima volta che lo uso, ed è un ottimo programma.
Suggerimenti: non so se posso pertettermi.

a) possibilità di salvare la mappa sottostante la traccia in formato jpg, bmp, altro
b) scelta tra google map e virtual earth map visto che in molte zone d'italia le mappe microsoft sono più dettagliate o con meno errori di quelle di google.

ciao, e complimenti ancora.:beautifu:
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Allora... innanzitutto riciao a tutti!!!
Sto per tornare dalle ferie e potrò ributtarmi nel lavoro :-)

Per quello che vedo, mi sembra stranissima la numerazione delle tracce dell'immagine allegata da festermania... cosa sarà mail quel AC... l'errore te lo da perchè secondo me non è un campo numerico... se provi a clickarne uno con campo numerico iniziale ti da lo stesso l'errore?

Invece... DANX, il TRK a che punto da l'errore?
Me lo invii a [email protected] ? L'errore è generico, devo analizzarlo per capire che cosa va storto...

Per le discrepanze invece... quello è, io non li elaboro i dati, le coordinate sono quelle prese dai files passati, quindi non ci posso fare nulla.
I GPS hanno un livello di precisione, ora può essere 2mt come 10mt, quindi puoi risultare giusto sulla strada oppure in mezzo al fosso :-)

A settimana prossima!!!!!!!! :-)
Mandan

Ciao non so che dire...

le tracce con AC sono reali e con compe le estrae e visualizza, mentre quei tre valori no AC, quelli del 1970, non possono esistere e comunque danno propio le incongruenze di cui trattasi..
se clicco su uno di quelli mi da il solito errore, come sugli altri.

Se non sbaglio quelle tracce sono comparse, ma non ci potrei giurare sopra, dopo che ho inviato, da compegps, alcuni waypoints al 60csx...

in ogni caso posso anche acncellare tutte le tracce e vedere se va...

Tu che consigli?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Allora... rieccomi a casuccia dopo tutte le mie (poche) ferie :-)

Andiamo con ordine... DANX, il file TRK che mi hai mandato non è un TRK valido.
Se lo apri con un editor di testo, il contenuto non è quello di un TRK valido, ma trovi del codice, come se fosse un file eseguibile o similare.

Trell, vedrò che posso fare per quello che chiedi ;-)

Festermania... di solito le tracce dovrebbero essere numerate... non capisco il perchè di quelle AC... se provi a cancellare la cronologia e registrare nuove tracce?

Ciao
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Allora... rieccomi a casuccia dopo tutte le mie (poche) ferie :-)

Andiamo con ordine... DANX, il file TRK che mi hai mandato non è un TRK valido.
Se lo apri con un editor di testo, il contenuto non è quello di un TRK valido, ma trovi del codice, come se fosse un file eseguibile o similare.

Trell, vedrò che posso fare per quello che chiedi ;-)

Festermania... di solito le tracce dovrebbero essere numerate... non capisco il perchè di quelle AC... se provi a cancellare la cronologia e registrare nuove tracce?

Ciao

Sono riuscito attraverso un convertitore online a trasformare un file gpx!!
 

stgmike

Biker novus
12/6/07
7
0
0
bologna
Visita sito
Scusate l'orario :zapalott: ma non riesco a prendere sonno!!!
Dunque io vorrei estrapolarmi dal file di un uscita un "lap" di riferimento dove prendo il tempo per una salita, per farmi poi un virtual partner...

Con training center non si riesce giusto?
Ho provato con cyclingpeaks e sono riuscito a tagliare il mio lap e a salvarlo come .gpx

Ho provato a convertirlo in.tcx ma non me lo vede o non me lo importa sul garmin...sono disperato consigli?
P.s. non ho potuto legger tutto il topic perche nn ho avuto tempo!!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusate l'orario :zapalott: ma non riesco a prendere sonno!!!
Dunque io vorrei estrapolarmi dal file di un uscita un "lap" di riferimento dove prendo il tempo per una salita, per farmi poi un virtual partner...

Con training center non si riesce giusto?
Ho provato con cyclingpeaks e sono riuscito a tagliare il mio lap e a salvarlo come .gpx

Ho provato a convertirlo in.tcx ma non me lo vede o non me lo importa sul garmin...sono disperato consigli?
P.s. non ho potuto legger tutto il topic perche nn ho avuto tempo!!!

Ciao stgmike, potresti provare con Compegps, trial per 30 days.
Realizzi il tratto incriminato, e successivamente con la funzione "imposta velocità media" vai ad inserire la velocità di riferimento che vuoi seguire con il VP. o-o
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Dove sbaglio??????
scarico da giscover il gpx che mi interessa
apro tcx converter, importo il file e gli dico di salvere in tcx (seleziono No così me lo salva come corsa)
vado su tc e gli dico di importare la rotta e mi dice che un file di rotta non valido ?????

grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Dove sbaglio??????
scarico da giscover il gpx che mi interessa
apro tcx converter, importo il file e gli dico di salvere in tcx (seleziono No così me lo salva come corsa)
vado su tc e gli dico di importare la rotta e mi dice che un file di rotta non valido ?????

grazie

Prova ad allegare la traccia (origine, in gpx), o mandamela via PM che gli do uno sguardo.
 

MarchinoR1

Biker novus
17/8/07
27
0
0
53
Firenze
Visita sito
...allora volevo iniziare facile a "smanettare" con il mio 305...ma mi sono incagliato subito.

Ho trovato su un sito un file GPX relativo a un giro che vorrei fare, quindi lo carico con il programma di DDAAXX lo converto in TCX e fin qui tutto bene.

Apro il TC (updatato fresco fresco alla 3.2.3), importo la rotta...e sopresa, nella mappa solo un puntino; e qui mi fermo

Dove sbaglio?:cry::cry:

Se volete posto pure la traccia in gpx per capire se e' quella che e' incasinata


EDIT: trovato il problema...non avevo aggiutno la velocita'
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Allora... rieccomi a casuccia dopo tutte le mie (poche) ferie :-)



Festermania... di solito le tracce dovrebbero essere numerate... non capisco il perchè di quelle AC... se provi a cancellare la cronologia e registrare nuove tracce?

Ciao

Niente da fare se cancellato tutto...
ma ho sempre il solito errore...
è possibile che l'errore sia legato al fatto che uso la microsd della garmin con le mappe euro city v9 precaricate???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo