• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovo software sul forum: itinerari GPS!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

grazie, stiamo provvedendo alle traduzioni
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mi sembra di capire che la vecchia sezione "itinerari" non sarà trasportata in automatico ?

Penso sia il caso che ognuno di noi che abbia inserito delle tracce le trasportino nel nuovo sistema..

che sia il caso di cancellare le tracce ricopiate nel nuovo software dal vecchio archivio?
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
ciao, come si fa a cercare le vecchie insersioni? nn compaiono piu col nuovo programma
e' molto belllo ma ha sostituito in tutto il vecchio roadbook??
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
A mio avviso, sarebbe utile poter vedere l'altimetria direttamente sulla pagina descrittiva dell'itinerario.
Sarebbe possibile crearla automaticamente dal GPX caricato.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A mio avviso, sarebbe utile poter vedere l'altimetria direttamente sulla pagina descrittiva dell'itinerario.
Sarebbe possibile crearla automaticamente dal GPX caricato.

è il prossimo passo del progetto. Nel frattempo abbiamo implementato:
1) numero downloads e views
2) si può inserire la mappa con l'itinerario nel forum
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ciao, complimenti per l'iniziativa, mi sono già messo all'opera per rimpinguare i percorsi siculi per quello che posso. Qualche considerazione, visto che siamo in "work in progress":

- il link al sito web presumo che serva a linkare un proprio sito. Bene, il link nella pagina dell'itinerario viene preceduto da un prefisso e pertanto risulta essere "http://itinerari.mtb-forum.it/tours/www.miosito.com". Come conseguenza il sito non è raggiugibile dal link (errore ovvio : "Not Found Error: The requested address '/tours/www.miosito.com' was not found on this server."

- vorrei pregare quanti inseriscono i percorsi di dettagliare quanto più possibile come raggiungere il luogo di partenza e magari dare qualche indicazione sul percorso, anche se sommaria. Mi è capitato di vedere percorsi a mio parere bellissimi, ma con una descrizione di una sola parola "tanto per far fesso il software" che ti obbilga a riempire il campo.

- quando inserisco due percorsi con lo stesso punto di partenza, il segnalino che mi fa vedere è solo uno (l'ultimo, presumo). Pertanto a meno di sfalsare il segnalino (ma così non indica la reale località di partenza) dalla mappa non si vedono "tutti" i percorsi.

Buon lavoro

Stefo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Dove ti capita? Qui, per esempio, funziona normalmente
 

Musty

Biker paradisiacus
Marco tutto stupendo a parte la scritta in teddesco di germania che ti ho evidenziato nell'immagine!
In 5 minuti ho messo 10 traccie!!!!

Che significa per curiosità? o-o
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    53,5 KB · Visite: 4

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao Marco,
ho inserito una decina di percorsi..... non mi spiego una cosa però..... perché non viene identificato automaticamente il punto di partenza dell'itinerario??
Non risulta facile piazzare il segnalino prima di aver caricato la traccia, mentre sarebbe più semplice farlo dopo. Il rischio è quello di fissare un punto diverso da quello effettivo della traccia.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

se hai la traccia gps avviene automaticamente, non hai bisogno di piazzarlo prima di caricare la traccia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo