Nuovo GRX 12v...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lanfi

Biker superis
11/6/16
339
263
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Invece riguardo alla doppia stavo pensando che con 11-36 e corone 46-28 sarebbe fuori specifica ma solo per le corone( e il salto di 18 denti di solito i deragliatori Shimano lo gestiscono bene) e con un range abbastanza adeguato
In effetti....peraltro volendo fare le cose per bene si potrebbe anche cambiare entrambe le corone con un 28-45 ripristinando il salto di 17 denti che il deragliatore FD-RX820 ufficialmente supporta (ed anche il precedente 810, che peraltro mi pare identico).

Ma le corone da 28 denti per giro bulloni 110/80 si troverebbero?
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
In effetti....peraltro volendo fare le cose per bene si potrebbe anche cambiare entrambe le corone con un 28-45 ripristinando il salto di 17 denti che il deragliatore FD-RX820 ufficialmente supporta (ed anche il precedente 810, che peraltro mi pare identico).
Anche
Ma le corone da 28 denti per giro bulloni 110/80 si troverebbero?
Si esistono, non originali ma esistono, avevo già chiesto ad aribike la possibilità di farle per il grx 11
 

Enkova

Biker novus
13/8/19
23
3
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Mtb 26”
io ho gravellino lapierre crosshil con il grx 2x diciamo che non sono super allenato perchè sono trasfertista di lunghe trasferte e non sempre posso avere la bici al seguito come avete gia detto il 34 dietro è un po piccolo dicimao che se faccio salite su asfalto fino al 15%20% reisto ,dipende sempre dalla lunghezza della salita ma per me che piace esplorare e girare su sentieri e forestali il 34 è decismante troppo piccolo
però secondo me montare pacchi pignoni molto grandi porta a rischi di toccare con il cambio e anche sulla mtb ne ho tritati parecchi colpendo rocce o tirando su sassi forse un 28 46o 45 potrebbe agevolmente risolvere il problema
provero comunque a passare al 11-40 perchè poca spesa e spero tanta resa
 

gianc0

Biker serius
23/1/12
174
12
0
palermo
Visita sito
Io vorrei prendere un top Stone Carbon due con la Lefty mono corona Shimano GRX 11 velocità.

Al momento è ben scontata l'unica mia riserva è che temo che i rapporti in salita in assetto Bike Peking risulti parecchio dura. Se così fosse ritenete possibile la modifica alla doppia corona sempre grx? Alcune top Stone vengono ancora montate con la doppia
 

Lanfi

Biker superis
11/6/16
339
263
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
In questo caso piuttosto che passare alla doppia, che prevede il cambio di diversi componenti, io proverei a cambiare la corona e/o il pacco pignoni. Resta fermo che, per alleggerire, probabilmente bisogna andare fuori specifica e pensare di doverlo fare su una bici appena comprata mi scoccerebbe.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.904
5.467
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
sulla mia monta 11-34,vale la pena al limite montare 36 o la differenza e' impercettibile?Io monto il 12v che penso abbai un corpetto diverso dall'11v
Se l'hai presa adesso prova a farti montare 11-36, cambia poco ma cambia, per quanto riguarda il 40 penso che non cambi nulla tra 11 e 12v. naturalmente si va fuori specifica ma funziona bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and Lanfi

Lanfi

Biker superis
11/6/16
339
263
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Concordo con quanto detto da @orso2020, se possibile passa a 11-36, o almeno io lo farei. Per quanto riguarda il corpetto dovrebbe essere quello classico shimano. Purtroppo con il grx 12v shimano non ha sviluppato un pacco pignoni specifico, bisogna utilizzare quelli che già c'erano per strada....e non si possono neanche montare quelli "fuori specifica" da mtb come si faceva con l'11v perché i pacchi pignoni 12v da mtb sarebbero esagerati.
 
  • Mi piace
Reactions: sportbackman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo