Nuovo GRX 12v...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mogul

biker vecchius
24/2/24
264
194
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Beh certo si tratta di un prodotto top di gamma pensato specificatamente per il gravel, se vedi i pignoni piccoli hanno un salto di un solo dente per avere un rapporto ottimale su bitume man mano che si accorcia il rapporto il salto aumenta come giusto che sia, costa 267 euro non poco ma in linea con altri prodotti top di certo non ha nulla a che vedere con una cinesata da 40 euro con una scalatura di minkia

Questa è la scelta che farei io poi ognuno ragiona con la propria testa e compra quello che si merita :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.904
5.467
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ma il cambio grx riesce a lavorare su un 39?
C'e scritto che e' per monocroma non per 2x
Allora, il mio cambio grx 11v. è l'810, quello del 12v si chiama 820, penso non cambi niente a parte il nome. Se il mio 11v. è dato per pignone massimo 34 supporta senza alcun problema il 40 penso che il 12v. dato fino al 36 non abbia problemi con un 40. Sono i cambi che nascono per mono o doppia non le cassette.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.047
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Una curiosità,se volessi montare il monocorona sempre shimanongrx 12v,del mio attuale impianto grz 12v 2x cosa potrei recuperare?
Tutti tranne le corone ed il deragliatore.
Lo scatto della leva di sinistra non lo userai. La guarnitura è la stessa: smonti le due corone e monti la corona singola.
Esistono due deragliatori (in realtà e lo stesso, cambia solo la gabbia):
- il modello sgs a gabbia lunga che supporta max il 51;
- il modello gs a gabbia media che supporta max il 45.
Io avevo il gs sulla gravel; ho recuperato la gabbia da un deragliatore XT 12v sgs, così da avere il 51 come rapporto salvagamba.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo