Nuovo furto in DSB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
28/01/12 - Granzon - 80.000€
02/02/12 - Delle Case Sport - più di 60.000€
19/02/12 – Star Bike - 30.000€ (bici ritrovate in un furgone presi un ucraino e un moldavo)
04/05/12 – Granzon (2° volta) - 40.000€
05/05/12 – giro del Friuli – 200.000€
06/07/12 – Granzon (3° volta) – 0€ (furto sventato da cabinieri e italpol, ladri fuggiti)
12/07/12 - Cussigh Bike – 50.000€ (è intervenuta l’ italpol, ma sono sparite 10 bici)

Questi sono i principali furti del 2012 nei negozi in friuli, siamo a quasi mezzo milione di euro. Altri 2 grossi furti di cui ho sentito sono poi stati questi:

20/04/12 – Bike Repubblic – 50.000€
03/05/12 – Pinarello - 450.000€

Credo non servano parole. Al limite aggiungete a questa lista altri furti di cui sapete, magari poi la giriamo a qualche autorità (tipo striscia :smile:)

Alcune bici sono state trovate su: http://proday2kolesa.com.ua/
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
La soluzione e' una sola, e voi/noi tutti lo sappiamo qual'e'...
Vale ... io non so quale sia.
Pero', pero' ... visto che l'altro ieri han rubato in casa di un amico, non vorrei che ...
Visto il maggior rumore che producono i fatti che leggiamo qui, non vorrei che la malavita organizzata si stesse dando da fare per sostenere qualche partito in difficolta' coi consensi :nunsacci: :omertà:
 

sambu

Biker novus
7/6/12
39
0
0
28
Bergamo
Visita sito
Bike
banshee rune
cazzo...come si fa ad avere le palle per rubare due volte nella stessa ditta e bruciare anni di sacrifici? è ora che le forze dell'ordine si sveglino e facciano qualcosa!
 

mattrek80

Biker novus
24/8/12
10
0
0
lunigiana
Visita sito
L'unica cosa che mi sento di dire a DSB è di tenere botta ancora una volta e provare a ridurre i rischi magari non assemblando prematuramente le bici(anche se so che basta il furto del telaio per fare un gran danno)e magari fornire la merce da due magazzini differenti
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Piena solidarietà a Davide e al suo staff.Tralasciando tutti i discorsi giustizia,impianti antifurto e robe varie?Il problema è che noi siamo un paese civile?E' un discorso da utopista avere tutto perfetto ma neanche che nel 2012 si arrivi allo scatafascio così?
La colpa è da imputare a tutti noi perchè cosa facciamo in concreto per smuovere il meccanismo che si è inceppato(giustizia,forze dell'ordine...senza dare colpe a chi ci è dentro)...non facciamo niente!!!Guardate attorno ai nostri paesi confinanti...non dico che vada meglio ma almeno quando succede qualcosa di non gradito la massa si mobilità...qui?Qui da noi le solite frasi di rito...
Scusate lo sfogo ma anche io come tanti(purtroppo) sono stato vittima di furto(biga da 5000€).
 
  • Mi piace
Reactions: bis

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Massima solidarietà da parte nostra a Davide e tutto il suo staff.

Mi permetto però di intervenire; la criminalità proveniente dall' Est colpisce in tutti i settori e non solo i negozi di bici; Cosa dovrebbero dire le Banche e le Poste a cui sistematicamente fanno saltare i Bancomat (con sistemi sempre più sofisticati per aggirare le contromisure)?

l'unico mezzo che ha dei risultati è la difesa passiva; Un semplice sistema di allarme, che suona in una centrale di una società di vigilanza non è sufficiente, perchè lascia molto tempo per agire; generalmente questi assalti avvengono in zone industriali lontane dai grandi Commissariati e dalle città, , con ampia disponibilità di strade. nel 75% dei casi c'è un basista all'interno o in una azienda con cui si hanno frequenti rapporti, i sopralluoghi sono continui nel tempo e spesso il primo assalto serve per calcolare efficacia delle contromisure e tempi di reazione della forza pubblica.

Una protezione passiva che abbia un minimo di efficacia dovrebbe avere come minimo;

Barriere Esterne al fabbricato, in modo da segnalare l'avvicinamento, comprensive di barriere sulla copertura.
Sistema di videocamere (meglio se nascoste, se non le vedono nei sopralluoghi è meglio) collegato via web con un "responsabile della sicurezza"
Collegamento multiplo con GSM, IP e fonia con centrali di sorveglianza delle società di vigilanza e con il responsabile della sicurezza.

Dispositivi "nebbiogeni"comandabili da remoto, per rendere ardua la visibilità all'interno del fabbricato durante l'assalto, collegati alla totale disattivazione dell'impianto elettrico per impedire che accendano le luci.
Ovviamente anche le "ronde" della vigilanza servono come deterrente;

Ovvio che tutto ha un costo, ma generalmente le società assicuratrici concedono sconti sulle tariffe e sulle franchigie per chi ha protezioni efficaci.

Credetemi, viste certe spaccate, 1500 euro per un sistema nebbiogeno sono soldi ben spesi....
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Forse non è la soluzione di tutti i mali e probabilmente avrà tutte le sue imprecisioni, però..
http://www.integratedtrackers.com/GPSTrack/Spybike.jsp
con questo almeno si saprebbe in che direzione o dove o come si stanno spostando le nostre bici.
E non mi sembra nemmeno questa spesa folle visto che si parla di bici dal valore di 15-20-30 volte tanto.
Magari poi per un negozio come DSB se ne possono mettere non su tutte ma anche solo a campione.
 

UP&DOWN BIKES

Biker novus
13/11/11
9
0
0
Verona
www.up-downbikes.it
Bike
COLUER CHRONO DISK - MSC 29er
Organizziamo un raduno davanti a Dsb, poi tutti in bici si fa un corteo fino alla questura e Dsb consegna una richiesta per avere maggior sicurezza e controllo del territorio. Se si unissero al corteo qualche personaggio noto tipo Fontana e Brumotti non dico che si risolverebbe il problema ma magari si avrebbe maggior attenzione. Io ci sono....

è ora di fare qualcosa per poter dare visibilità e voce ad un "problema" che va risolto o quanto meno affrontato. bisogna superare il fatto che i "ladri di biciclette" esistano solo nelle canzonette, e soprattutto non conforndere tali furti con quelli delle city-bike cittadine (peraltro altrettanto deprecabili).
Anch'io ci sono!!! diamo voce, mi pare che, solidarietà a parte, sia una buona proposta!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Furti e crimini connessi sono ovviamente da condannare ma la questione sta piu' a monte: ormai le bici costano piu' dei gioielli, la politica degli operatori del settore purtroppo ha fatto si che diventassero oggetto del desiderio anziche' incentivarne davvero la cultura dell'uso quotidiano.oggi piangiamo sul latte versato.

Fammi capire: secondo te allora qualunque rapina che non sia alla Lidl, ha una giustificazione ?!?ì

Dispositivi "nebbiogeni"comandabili da remoto, per rendere ardua la visibilità all'interno del fabbricato durante l'assalto, collegati alla totale disattivazione dell'impianto elettrico per impedire che accendano le luci.

Interessante.


Il miei due-tre pensieri in liberta':

1) Colpirne uno per educarne cento: non voglio finire per abitare in Corea del Nord.

2) Come fai a perseguire i ladri, ammesso che si riescano a pescare con la refurtiva, quando abbiamo gente che ha ciulato MILIONI DI EURO e sta ancora al secondo grado di giudizio ? Oppure e' ancora indagata ? Oppure siede ancora al suo posto di (sic) lavoro ?

3) Il Sig. Davide Bonandrini ha dei nervi di Kevlar. La mia totale solidarieta' a chi rimane sulla breccia e cerca di lavorare in questo povero Paese.

4) A chi da' addosso alle forze dell'ordine: generalizzare e' sempre sbagliato. Esistono pere marce ovunque, ma di solito sono la grande minoranza (ok, tranne che nella classe politica... li' oramai e' tutto avariato).

5) A chi da' addosso ai ladri: siate coerenti, e non comprate piu' niente che sia fatto in Bangladesh, Vietnam, Cina. Ladro e' anche colui che ruba la vita a migliaia di persone, con la scusa di portar loro lavoro. Per la cronaca: NON ho un Iphone :-)

6) A chi da' addosso alle forze dell'ordine (2): chi si fa un mazzo tanto, per andare a fare i posti di blocco di notte, lo fa anche per schiumare un tot di fallocefali strafatti dalle nostre strade, e lo fanno anche per voi. Oppure quelli che vanno a fare perquisizioni nei campi Rom. Oppure quelli che vanno a fare gli arresti a Scampia, o allo ZEN, o a Corviale.

7) Omissis

8) Non e' necessario andare a cercare un governo forte. Serve solo un governo che abbia poche leggi, e che quelle poche leggi le applichi a TUTTI.

9) Panzer: ti stimo, ma non condivido. Il nostro e' sempre un paese di gente eccezzionale, purtroppo una testa di quarzo fa piu' danno di mille persone oneste. Cosi' come le persone oneste non fanno notizia. Non te lo auguro, ma vai negli ospedali, quelli sono uno spaccato eccellente della nostra societa': in un pronto soccorso qualsiasi (o in corsia) per 10 utenti normali c'e' sempre un italiano o un extracomunitario che da' noia, e le forze dell'ordine (pubbliche o private che siano) hanno il loro da fare :-(

10) A quelli che danno addosso agli sbirri: siete gli stessi che difendono Carlo Giuliani ? Oppure che sfilano con balaclava e integrale ?

11) E' anche vero che questo sistema ha bisogno di una scossa. Confido nelle prossime elezioni, che portino MOLTA aria nuova.

Mah,
(o )Beta

PS: se fossimo in un paese civile, non importeremmo piu' un grano di riso dall'India.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
voglio sperare che dopo il primo furto fossero state messe in atto delle "contromisure", quali telecamere ed allarmi
 

burdenbike

Biker immensus
Già già, tutto vero ma cos'è la parte giusta? e cosa s'intende per giusta?
Intendi dire il fascista costretto a fare la guerra per fame, per disperazione, perchè non sapeva...e poi finito nel libro dell'oblio perché era dalla parte sbagliata? La memoria corta di certi racconti partigiani, qui dalle mie parti, dove l'orrore della guerra, faceva dire che "scorciavano" i prigionieri perchè non rivelassero nulla, se si liberavano.

La memoria corta nel non sapere se la Cecenia esiste ancora (ma intanto facciamo affari con l'invasore russo perchè non ci tolga il gas per scaldarci il popo)

La memoria corta fino a quando si mira all'uniforme del nemico solo perché diversa dalla tua, senza pensare che lì dentro ci sta un uomo.
(e allora giù le diatribe sul velo, il non velo, anche per le suore ecc)

La memoria corta quando un segretario di stato si adopera per far liberare una sua connazionale e la giustizia di questo paese piega la schiena (Amanda Knox).

La memoria corta che se il caso dei due marò fosse a parti invertite (cioè fosse accaduto qui) cosa avremmo fatto.

La memoria corta che la giustizia umana non è altro che giustizia umana anzì per lo più occidentale (che si autoassolve sempre) che un qualche innocente è finito in galera e qualche colpevole è rimasto impunito, che forse nei processi si persuade alla verità, nient'altro.
cito....
"Perchè quando vengono a mancare le regole di civiltà diventa solo questione di culo ovvero della fortuna di trovarsi dalla parte giusta."


quando si delega la giustizia a qualcuno che non sono le Istituzioni il rischio di trovarsi dalla parte sbagliata è altissimo...
perchè chi gestisce la giustizia non lo fa con giustizia ed equità...
nel mio commento della memoria corta mi riferivo molto alla storia patria di meno di 100 anni fa...

chiedo scusa se sono eccessivamente OT, ma i discorsi degli sceriffi e della giustizia "privata" mi fanno sorridere da un lato e mi atterrisco dall'altro...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and poppo

ciciu

Biker superioris
e stica !!
io resto dell'idea che spendiamo pochi soldi per le pattuglie notturne .
Ma sopratutto servono più controlli : per chi non ha niente da nascondere non è un problema perdere dieci minuti se fermato alle quattro di notte.
Ed è maggiormente di notte che gira questa gente .
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

mikku

Biker urlandum
Scusate, ma che cosa c'entra "l'Italia è un paese di ...", "queste cose possono accade solo da noi", "non se ne può più" e via dicendo. Mi pare che i furti avvengano in qualsiasi parte del mondo, qui come in Austria, Francia, Inghilterre e via dicendo. Non è con un mitra fissato sul campanello che i professionisti si fermano, altrimenti non si chiamerebbero professionisti. Non pretendiamo poi che le forze dell'ordine siano sempre a disposizione e presenti sul posto dopo 5 minuti, se manco sono presenti sulle strade, senza considerare la riduzione invece dell'aumento dell'organico varata dagli ultimi governi e continuata dall'attuale: meno 18.000 operatori delle forze dell'ordine previsti nel prossimo triennio...
Facciamo come in certi paesi anglofoni, consentiamo l'uso delle armi da fuoco sul suolo privato: il negoziante che cosa dovrebbe fare, dormire in negozio per non subire furti?? Oppure alzarsi di soprassalto per un rumore sospetto e sparare nello sgabuzzino, per poi scoprie di aver preso la donna delle pulizie? Dare contro alle istutuzioni, in questo caso porta a poco, per essere terra terra. Ogni singolo rivenditore deve pensare ad una soluzione appropriata, magari in forma corporativista e solidaristica, e non solo individualistica come di solito accade nel nostro Belpaese.
Per una volta invece di sparare a zero contro noi stessi pensiamo a soluzioni concrete e magari, nel nostro piccolo, facciamo qualcosa: pubblicare le foto e le caratteristiche dei modelli trafugati, magari in una sezione posta invece che all'interno del Forum, direttamente in home page. I forumendoli che bazzicano in rete sono moltissimi, ed il passaparola aiuta molto. Ho letto di più casi di mezzi rinvenuti grazie alle segnalazioni di alcuni biker. Ad esempio la Ktm rubata al bike-park di Canazei e poi rinvenuta nel bresciano. Qualcosina forse possiamo farla anche noi biker.
Forza DSB.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Al mio paese quando ero ragazzo, il bar sulla via centrale venne rapinato in pieno giorno svariate volte, i padroni non stettero con le mani in mano e si fecero trovare pronti per l'ennesima comparata dei soliti ignoti, quando questi arrivarono i due baristi saltarono di la dal bancone e li corcarono di botte! Risultato, non venne più nessuno a rapinar li!

Al bar di un paese vicino al mio il proprietario, dopo il terzo furto, li ha aspettati dentro con una mazza da baseball in mano. Risultato? Lo hanno messo non dico in fin di vita ma molto molto male. Il tutto con la caserma dei carabinieri dall'altra parte della strada.
Se becchi gli ex militari dell'est rischi veramente molto grosso.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Credo che sarebbe utile poter avere la lista del materiale sottratto. E' facile cercare in rete gli annunci.... magari si trova qualcosa, non tanto per il recupero del singolo pezzo ma per capire che strada prende il materiale rubato.

DOC
 

eurekabike

Biker novus
mi spiace moltissimo per questa azienda,anche se non li conosco sono un imprenditore e capisco cosa vuol dire ritrovarsi dalla sera alla mattina con il lavoro di mesi se non di anni andato in fumo.
resto sempre della mia opinione,criticabile e sbagliata finchè volete : ammazzarne uno per educarne cento! finchè ciò non succede questi continueranno a fare quello che fanno,tanto con un buon avvocato(che sicuramente hanno già,non sono degli sprovveduti) e con la favolosa giustizia italiana anche se vengono arrestati escono nel giro di qualche giorno.se invece uno finisce steso o all ospedale con tutte le ossa fracassate il prossimo ci pensa prima di fare la stessa fine. non sono malvagio,sono realista.

la soluzione giusta e' proprio questa !!!!concordo in pieno
 

francois

Biker urlandum
7/5/12
528
9
0
verona
Visita sito
rimango dell'idea di quello che ho scritto per il furto da AMG... credo bisogna che questi fatti vengano ripresi anche da alcuni quotidiani nazionali, soprattutto per il fatto che si stanno verificando sempre più di frequente.
Magari un bel servizio in qualche telegiornale invece di parlare dell'ultimo orsetto nato nello zoo o dell'ultima vaccata di lady gaga...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo