Nuovo furto in DSB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Il mero danno economico patito a seguito di un furto e dai relativi danneggiamenti prodotti dalla furtiva introduzione dei ladri, può essere normalmente coperto da una garanzia assicurativa ad hoc semplicemente trasferendo il rischio ad una primaria compagnia assicuratrice.

E' altresì corrente impegno dell'imprenditore il cautelarsi dagli innumerevoli rischi ai quali è assoggettata ogni azienda tramite gli strumenti che il mercato propone: in difetto, l'imprenditore si assume in toto il rischio, barattando consapevolmente la certezza dell'onere di un premio a fronte dell'aleatorietà che un evento accada.

Ciò posto, permane comunque l'opprimente percezione di palpabile insicurezza che pervade la nostra quotidianità ma, consentite la mia insistenza, ogni mercato è alimentato principalmente in forza della domanda e, laddove quest'ultima cresce, l'industria del crimine è sempre pronta con zelante puntiglio a soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente ma, altresì, ben scevro ed alieno d'ogni etico retaggio e remora morale.

L'imperativo è acquistare al miglior prezzo. Punto!

Va da sè che la refurtiva non venga dematerializzata ed inviata tramite teletrasporto a rimpinguare le vetrine di qualche improbabile outlet marziano, bensì venga impunemente rivenduta attraverso una pletora infinita di canali, ultimo, ma non per ultimo, quello spalancatosi dall'avvento del Web, con il curioso proliferare degli webstores e la mesta ambiguità dei mercatini .

Solo i miopi o coloro i quali sono avulsi dalla realtà possono far finta di non considerare che le "leggi del mercato" stanno soffocando le nostre città, invase dalle famigerate botteghe dei "compro oro" ed infestate da eserciti di slot machines!
 

antob72

Biker novus
30/6/12
11
0
0
nova mil.se
Visita sito
Sono uno dei tantissimi derubati che vede ogni giorno la propria Bike su internet...non possiamo fare una mega raccolta firme e inviarle a l'unica via possibile, che sembrerebbe per assurdo quella di Striscia la notizia?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono uno dei tantissimi derubati che vede ogni giorno la propria Bike su internet...non possiamo fare una mega raccolta firme e inviarle a l'unica via possibile, che sembrerebbe per assurdo quella di Striscia la notizia?


Il problema è che nemmeno striscia ha la bacchetta magica...devono confrontarsi con una realtà completamente diversa e molto pericolosa...la non si scherza...a Napoli(non se la prendano gli amici Campani,l'ho citato come esempio...:celopiùg:)ti posson dare qualche spintone e o buttarti a terra infamandoti...in Ucraina...se ne esci con le proprie gambe ti va di lusso e anche tanto....:omertà: :celopiùg:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Posso dirvi che non son sorpreso ... ?
Due estati fa, nella mia zona, in una settimana han passato in rassegna quasi tutte le case (incluso un tentativo nella mia). Se ricordo bene, il tutto si e' svolto in due o tre notti e cio' che ricordo era il bollettino dei malcapitati, il giorno dopo.
L'idea che m'ero fatto e' che dovessero raccogliera abbastanza materiale per poi trasferire altrove il tutto.

L'ho scritto ieri nella discussione su AMG che sospettando ci sia un covo nei dintorni, fossi in un negoziante lascerei qualche rilevatore di posizione (GPS) nascosto nel materiale.
A parte AMG e DSB, faccio notare che in zona han tentato 2 volte in una settimana in un nuovo negozio di bike e sempre negli ultimi tempi anche in altri.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
433
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
non volevo scriverlo nel comunicato, lo faccio qui: vogliamo prenderli o no sti ladri? È ora di svegliarsi, forze dell'ordine!

immagina se le FDO dovessero essere pronte dietro l'angolo di ogni esercizio commerciale, praticamente 1 italiano su 3 dovrebbe entrare in polizia...
il problema c'è ed è innegabile, ma è altrettanto chiaro che il problema a sto giro parte da oltre confine.
La cosa più immediata da fare è dotarsi si un sistema di allarme a chiamata automatica verso le FDO... il passo successivo è un controllo serrato alle frontiere, soprattutto nelle ore successive ai furti.
Pene più severe sinceramente non so quanto possano servire, le statistiche dicono che in Norvegia le prigioni sono praticamente dei resort, ed il tasso di crimini molto basso...mentre negli usa hanno la pena capitale, e tuttavia tutti sappiamo ogni quanto si sparano ed ammazzano. Only say..
Detto ciò non si può non rimanere basiti nella totale impotenza nel recuperare la merce anche dopo averla ritrovata su un sito estero. Questo è un altro grosso problema che andrebbe risolto e su cui mi piacerebbe sapere di piu, perchè e per colpa di chi le FDO non possono fare niente in caso di rintracciamento della refurtiva all'estero?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

pierlo8961

Biker ciceronis
...la brava ed onesta gente non spara nel culo a nessuno...te sei uno che sparerebbe ad una persona se gli ruba la bicicletta?

Se la metti semplicemente così: "spara ad un ladro di bicicletta" allora ecco che nasce il "mostro".
Prova un pò a pensare oltre il valore economico, oltre ai 150mila Euro (che non la caca un cane).... pensa a come un'azienda possa impegnarsi con le banche per avere credito, che deve restituire senza aver avuto modo di produrre / vendere / incassare....magari avendo ipotecato dei beni personali. Pense se quell'azienda non dovesse farcela, dovesse chiudere bottega e mandare a casa i propri operai le cui famiglie traggono / traevano sostentamento da quel lavoro. Pensa all'imprenditore che oltre a tutti i cazzi dell'impresa deve stare sveglio anche a pensare / pregare che qualche figlio di zozza volga gli occhi altrove e non sulla propria azienda, che è costata anni di sacrifici....prova a pensare che quell'imprenditore non è padrone della sua roba......

ma certo.... se uno vede "solo la bicicletta".....
 
  • Mi piace
Reactions: The_Max

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
433
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
mi dispiace molto DSB, ha dell'incredibile....

io son convinto solo di una cosa: ormai sto paese non lo salva neanche il padre eterno. è una partita persa. disfatta totale.

cosa centra l'Italia qui poi...camionisti probabilmente esteri, acquirenti sicuramente esteri....mah..la solita autocommiserazione fuoriluogo italiota imho
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Pene più severe sinceramente non so quanto possano servire, le statistiche dicono che in Norvegia le prigioni sono praticamente dei resort, ed il tasso di crimini molto basso...mentre negli usa hanno la pena capitale, e tuttavia tutti sappiamo ogni quanto si sparano ed ammazzano

si certo poi arriva gente come Breivik che attua massacri e va bene così...

no, io non lo so, tu hai in mano dati CERTI sul numero di delitti negli stati con l pena capitale in comparazione con altri?
ma dati seri non fesserie di gente che li manipola perchè è pro o contro...
poi pochissimi stati negli stati uniti l' hanno ancora...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Pene più severe sinceramente non so quanto possano servire, le statistiche dicono che in Norvegia le prigioni sono praticamente dei resort, ed il tasso di crimini molto basso...mentre negli usa hanno la pena capitale, e tuttavia tutti sappiamo ogni quanto si sparano ed ammazzano. Only say..

Vero quello che dici ma probabilmente questo non vale per tutti i paesi. In Italia il tasso di criminalità è verosimilmente più alto e i problemi vanno trattati in maniera diversa.
In particolare in Italia non siamo in grado di comminare una congrua pena di detenzione per il banale motivo che non ci sono strutture adatte in numero sufficiente, con il risultato che chi dovrebbe stare dentro è invece a piede libero mentre chi è dentro si suicida o si fa sodomizzare da un falso prete in cambio di un dentifricio... Capito il paradosso e l'assurdità de lla situazione?

Poi ci si mettono pure le menti fini che dicono di voler imbracciare il fucile ma che non trovando il coraggio di farlo delegano il tutto a strutture adatte come Alba Dorata in Grecia senza capire che all'inizio manganelleranno i colpevoli dei soprusi ma poi passeranno anche a loro stessi. Perchè quando vengono a mancare le regole di civiltà diventa solo questione di culo ovvero della fortuna di trovarsi dalla parte giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: poppo and Mòlle

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
La cosa più immediata da fare è dotarsi si un sistema di allarme a chiamata automatica verso le FDO... il passo successivo è un controllo serrato alle frontiere, soprattutto nelle ore successive ai furti.
guarda che di furti nelle aziende ne capitano tutti i giorni e più furti al giorno. in pratica le frontiere dovrebbero essere sigillate H24.
su questi riferimenti ad ipotetiche frontiere chiuse e dogane sono già stati fatti commenti sensati, tipo "non è detto che la refurtiva esca dai confini", "non è detto che esca dai confini come refurtiva".
per quanto riguarda gli antifurto, mi pare che in DSB ci sia ma, come per tutti i casi di furti in aziende, i ladri sanno cosa fare.
 

burdenbike

Biker immensus
Poi ci si mettono pure le menti fini che dicono di voler imbracciare il fucile ma che non trovando il coraggio di farlo delegano il tutto a strutture adatte come Alba Dorata in Grecia senza capire che all'inizio manganelleranno i colpevoli dei soprusi ma poi passeranno anche a loro stessi. Perchè quando vengono a mancare le regole di civiltà diventa solo questione di culo ovvero della fortuna di trovarsi dalla parte giusta.
questa è una buona citazione per quelli dalla memoria corta... ;-)
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Al mio paese quando ero ragazzo, il bar sulla via centrale venne rapinato in pieno giorno svariate volte, i padroni non stettero con le mani in mano e si fecero trovare pronti per l'ennesima comparata dei soliti ignoti, quando questi arrivarono i due baristi saltarono di la dal bancone e li corcarono di botte! Risultato, non venne più nessuno a rapinar li!
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
questa è una buona citazione per quelli dalla memoria corta... ;-)

Già già, tutto vero ma cos'è la parte giusta? e cosa s'intende per giusta?
Intendi dire il fascista costretto a fare la guerra per fame, per disperazione, perchè non sapeva...e poi finito nel libro dell'oblio perché era dalla parte sbagliata? La memoria corta di certi racconti partigiani, qui dalle mie parti, dove l'orrore della guerra, faceva dire che "scorciavano" i prigionieri perchè non rivelassero nulla, se si liberavano.

La memoria corta nel non sapere se la Cecenia esiste ancora (ma intanto facciamo affari con l'invasore russo perchè non ci tolga il gas per scaldarci il popo)

La memoria corta fino a quando si mira all'uniforme del nemico solo perché diversa dalla tua, senza pensare che lì dentro ci sta un uomo.
(e allora giù le diatribe sul velo, il non velo, anche per le suore ecc)

La memoria corta quando un segretario di stato si adopera per far liberare una sua connazionale e la giustizia di questo paese piega la schiena (Amanda Knox).

La memoria corta che se il caso dei due marò fosse a parti invertite (cioè fosse accaduto qui) cosa avremmo fatto.

La memoria corta che la giustizia umana non è altro che giustizia umana anzì per lo più occidentale (che si autoassolve sempre) che un qualche innocente è finito in galera e qualche colpevole è rimasto impunito, che forse nei processi si persuade alla verità, nient'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.163
18.420
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
guarda che di furti nelle aziende ne capitano tutti i giorni e più furti al giorno. in pratica le frontiere dovrebbero essere sigillate H24.
su questi riferimenti ad ipotetiche frontiere chiuse e dogane sono già stati fatti commenti sensati, tipo "non è detto che la refurtiva esca dai confini", "non è detto che esca dai confini come refurtiva".
per quanto riguarda gli antifurto, mi pare che in DSB ci sia ma, come per tutti i casi di furti in aziende, i ladri sanno cosa fare.

Mi ricordo una volta che sul Garda dei ragazzi tedeschi denunciarono ai carabinieri il furto di due bici in un albergo dove c'ero anche io. La mia bici non venne toccata, stranamente. La padrona dell'albergo era molto scettica, perchè poi vide gli stessi derubati brindare a prosecco al bar. Chiamò i carabinieri (di Torbole) e riferì il fatto. Questi chiamarono i loro colleghi al Brennero, che si posizionarono alla barriera di Vipiteno e li aspettarono. In macchina 'erano le bici rubate, in pratica erano assicurati e volevano truffare l'assicurazione. Beccati, denunciati a loro volta per truffa, cose acide in Germania dove ti trovi con la fedina penale sporca e nessuno ti assume più.

Ora questa era una macchina. Non dovrebbe essere così difficile beccare camion pieni di bici alle frontiere, se si hanno le denunce. Io personalmente però dubito che le bici lascino l'Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
cosa centra l'Italia qui poi...camionisti probabilmente esteri, acquirenti sicuramente esteri....mah..la solita autocommiserazione fuoriluogo italiota imho

pensala come vuoi. i fatti parlano chiaro, qua sta andando tutto a rotoli. tu puoi anche coprirti gli occhi fin che vuoi.... ma se vivi in questo paese, sei soggetto anche tu a questi eventi. l'italia è alla disfatta totale perchè terra di nessuno, dove chi vuole entra, commette crimini di questo generer come il furto a dsb è sa, già in partenza ,che se gli va bene resterà impunito, se gli andrà male... la farà franca grazie a qualche cavillo legale.
prega solo che non tocchi a te, e nessuno di noi, quello che è successo a DSB. poi se sei uno di quelli che, parafrasando i dead kennedys, italia über alles sempre e comunque..... allora tanti auguri.
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo