Basta cazzari
Andate al minuto 18.15 e se vi rompono i coglioni gli fate notare cosa ha detto
Beh, insomma, una bella e gradita presa di posizione da parte una autorità.Basta cazzari
Io veramente non capisco: scorrendo questa discussione, c'è pieno di gente che allega documenti interpretativi vari, ma nessuno che vada alla fonte del problema. Se voglio capire cosa dice il DPCM vado sul sito del Governo che, udite udite, si chiama http://www.governo.it, chi l'avrebbe mai detto! mi scarico il DPCM e leggo cosa c'è scritto:
All' Art. 3, punto 4 a) si dice "è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute."
Poi, all'Art.3 punto 4 e) si dice "è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale".
Se uno conosce l'Italiano, non c'è nulla da intepretare: si dice che è vietato ogni spostamento anche all'interno del Comune (salvo che per lavoro, necessità, salute) quindi, come può essere consentito di uscire dal Comune per fare sport? Si può fare sport all'aperto ma, evidentemente, senza uscire dal Comune.
Basta, non c'è nulla da aggiungere.
E a chi si lamenta che "potevano essere più chiari, o più specifici" vorrei far notare che forse il Governo ha cose più importanti da fare che occuparsi di ogni singolo sport.
Se poi, qualche autorità decreterà che si potrà uscire in bici anche oltre i confini comunali saremo tutti contenti, ma fino ad allora a cuccia e basta cazzate!
Penso che siamo in molti ad aver scaricato il DPCM, non c'è bisogno di fare il fenomeno dando del pirla a tutti.Io veramente non capisco: scorrendo questa discussione, c'è pieno di gente che allega documenti interpretativi vari, ma nessuno che vada alla fonte del problema. Se voglio capire cosa dice il DPCM vado sul sito del Governo che, udite udite, si chiama http://www.governo.it, chi l'avrebbe mai detto! mi scarico il DPCM e leggo cosa c'è scritto:
All' Art. 3, punto 4 a) si dice "è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute."
Poi, all'Art.3 punto 4 e) si dice "è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale".
Il testo del provvedimento è quanto di più ambiguo si possa immaginare pertanto i dubbi a riguardo sono più che legittimi. A meno che tu non voglia passare per l'unica forma di vita intelligente sulla terra e tutti gli altri solo delle scimmie antropomorfe.Se uno conosce l'Italiano, non c'è nulla da intepretare: si dice che è vietato ogni spostamento anche all'interno del Comune (salvo che per lavoro, necessità, salute) quindi, come può essere consentito di uscire dal Comune per fare sport? Si può fare sport all'aperto ma, evidentemente, senza uscire dal Comune.
Infatti una delle critiche, più che fondata e legittima, portata a questo Governo è proprio l'aver dormito per mesi.E a chi si lamenta che "potevano essere più chiari, o più specifici" vorrei far notare che forse il Governo ha cose più importanti da fare che occuparsi di ogni singolo sport.
Grazie, contributo profondo. Hai altro?Se poi, qualche autorità decreterà che si potrà uscire in bici anche oltre i confini comunali saremo tutti contenti, ma fino ad allora a cuccia e basta cazzate!
Io veramente non capisco: scorrendo questa discussione, c'è pieno di gente che allega documenti interpretativi vari, ma nessuno che vada alla fonte del problema. Se voglio capire cosa dice il DPCM vado sul sito del Governo che, udite udite, si chiama http://www.governo.it, chi l'avrebbe mai detto! mi scarico il DPCM e leggo cosa c'è scritto:
Se uno conosce l'Italiano, non c'è nulla da intepretare: si dice che è vietato ogni spostamento anche all'interno del Comune (salvo che per lavoro, necessità, salute) quindi, come può essere consentito di uscire dal Comune per fare sport? Si può fare sport all'aperto ma, evidentemente, senza uscire dal Comune.
Non sono un fenomeno e non sto dando del pirla a tutti, sto dicendo che invece di dare la caccia alle FAQ e alle interpretazioni varie è meglio usare la propria testa e cercare di capire e, stando al DPCM, non si può uscire dal comune per fare sport; poi, come ho già scritto, se qualche autorità riterrà di permettere ai ciclisti di uscire dal comune, ben venga.Penso che siamo in molti ad aver scaricato il DPCM, non c'è bisogno di fare il fenomeno dando del pirla a tutti.
Il testo del provvedimento è quanto di più ambiguo si possa immaginare pertanto i dubbi a riguardo sono più che legittimi. A meno che tu non voglia passare per l'unica forma di vita intelligente sulla terra e tutti gli altri solo delle scimmie antropomorfe.
Infatti una delle critiche, più che fondata e legittima, portata a questo Governo è proprio l'aver dormito per mesi.
Grazie, contributo profondo. Hai altro?
Non sono un fenomeno e non sto dando del pirla a tutti, sto dicendo che invece di dare la caccia alle FAQ e alle interpretazioni varie è meglio usare la propria testa e cercare di capire e, stando al DPCM, non si può uscire dal comune per fare sport; poi, come ho già scritto, se qualche autorità riterrà di permettere ai ciclisti di uscire dal comune, ben venga.
Comunque, il DPCM non è ambiguo, è chiarissimo: non si può uscire dal Comune.
Ciò che non ci piace è che non dice esplicitamente che non vale per i ciclisti, ma non possiamo pretendere che il governo si occupi di ogni singolo sport.
Non sono un fenomeno e non sto dando del pirla a tutti, sto dicendo che invece di dare la caccia alle FAQ e alle interpretazioni varie è meglio usare la propria testa e cercare di capire e, stando al DPCM, non si può uscire dal comune per fare sport; poi, come ho già scritto, se qualche autorità riterrà di permettere ai ciclisti di uscire dal comune, ben venga.
Ciò che non ci piace è che non dice esplicitamente che non vale per i ciclisti, ma non possiamo pretendere che il governo si occupi di ogni singolo sport.
Ecco, allora non c'è altro: sei rimasto a diverse pagine addietro mentre la situazione, come dimostrano le parole del presidente del consiglio regionale, è invece piuttosto mutevole.Non sono un fenomeno e non sto dando del pirla a tutti, sto dicendo che invece di dare la caccia alle FAQ e alle interpretazioni varie è meglio usare la propria testa e cercare di capire e, stando al DPCM, non si può uscire dal comune per fare sport; poi, come ho già scritto, se qualche autorità riterrà di permettere ai ciclisti di uscire dal comune, ben venga.
lo aveva già capito il buon Giuseppe Verdi...Ecco, allora non c'è altro: sei rimasto a diverse pagine addietro mentre la situazione, come dimostrano le parole del presidente del consiglio regionale, è invece piuttosto mutevole.
Da quando in qua un video su Facebook ha valore di legge?GeoLor sbrigati ad avvisare il presidente regionale che , come avrai sentito , sbaglia clamorosamente legittimando le uscite in bici ovunque
Ma grazie... della cosa scontata. Quello che non cogli è che il testo è INDUBBIAMENTE ambiguo, altrimenti queste discussioni (qui e in generale) non nascerebbero. Questo porta ad interpretazioni e a posizioni, anche politiche. Pertanto non è escluso che nelle prossime ore le Regioni o i Ministeri possano emanare direttive e chiarimenti a riguardo.Da quando in qua un video su Facebook ha valore di legge?
Poi, come ho già scritto, se qualche circolare interpretativa, o chiarimento del governo, o di una qualche autorità (Ministero, Regione, etc.) metterà PER ISCRITTO che si può uscire dal Comune, sarò felice; fino ad allora vale il DPCM.
Prova ad avitare la multa facendo vedere al poliziotto il video...
Esatto, non è poca cosa che l'abbia detta lui e forse significativa di prossime azioni della Regione.Ha il valore di chi fa la dichiarazione
#staiacasaIo veramente non capisco: scorrendo questa discussione, c'è pieno di gente che allega documenti interpretativi vari, ma nessuno che vada alla fonte del problema. Se voglio capire cosa dice il DPCM vado sul sito del Governo che, udite udite, si chiama http://www.governo.it, chi l'avrebbe mai detto! mi scarico il DPCM e leggo cosa c'è scritto:
E a chi si lamenta che "potevano essere più chiari, o più specifici" vorrei far notare che forse il Governo ha cose più importanti da fare che occuparsi di ogni singolo sport.
Se poi, qualche autorità decreterà che si potrà uscire in bici anche oltre i confini comunali saremo tutti contenti, ma fino ad allora a cuccia e basta cazzate!