Nuovo Bullit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Il telaio è fatto gran bene, ed è molto curato.

Certo che si parla di freeride e neanche tanto leggero, se montata a dovere diventa una bella bestia.:cassius:

Di bullit con doppia piastra ne ho visti più di qualcuno.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Il vecchio bullit non era poi cosi' poco pedalabile, parliamo di un progetto piuttosto vecchio, riveduto, corretto e riadattato col tempo.
L'ultima serie (mi pare fosse sempre sui 170/180mm di escursione), montato con una Z1ETA da 150mm ed il 5th element era un buon compromesso per una biga da FR pedalato anche senza impianti.
Parlo di FR pedalato comunque, non certo di AM per quella che e' stata la mia impressione.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Il vecchio bullit non era poi cosi' poco pedalabile, parliamo di un progetto piuttosto vecchio, riveduto, corretto e riadattato col tempo.
L'ultima serie (mi pare fosse sempre sui 170/180mm di escursione), montato con una Z1ETA da 150mm ed il 5th element era un buon compromesso per una biga da FR pedalato anche senza impianti.
Parlo di FR pedalato comunque, non certo di AM per quella che e' stata la mia impressione.

beh ma tra FR pedalato e AM ci passa un abisso...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
beh ma tra FR pedalato e AM ci passa un abisso...

non tiriamo in ballo le categorie che non ne usciamo più... .
Mi chiedo: 67 gradi di angolo sterzo, 71 di angolo piantone per circa 15kg di peso, cosa la renderebbe poco pedalabile a paragone con Nomad, Specy Enduro e altre bici spinte? D'accordo che magari peserà un kg. in più delle enduro varie ma... . Oppure, se questa è una freeride, e lo è, si può pure dire che anche la Nomad lo sia montando anche le doppiapiastra e che comunque le grosse enduro altro non sono se non le bici con cui si faceva freeride 5 anni fa...!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
non tiriamo in ballo le categorie che non ne usciamo più... .
Mi chiedo: 67 gradi di angolo sterzo, 71 di angolo piantone per circa 15kg di peso, cosa la renderebbe poco pedalabile a paragone con Nomad, Specy Enduro e altre bici spinte? D'accordo che magari peserà un kg. in più delle enduro varie ma... . Oppure, se questa è una freeride, e lo è, si può pure dire che anche la Nomad lo sia montando anche le doppiapiastra e che comunque le grosse enduro altro non sono se non le bici con cui si faceva freeride 5 anni fa...!

1- il sistema di sospensione (e non venitemi a dire che con il propedal risolvi un sacco di cose perchè con il padellino c'è da diventare scemi con il monocross). Un vpp o un fsr (stando ai sistemi delle altre che hai citato...) funzionano sicuramente meglio in termini di resa di pedalata di un monocross (mentre in discesa va ovviamente a gusti...)

2- un kg in più su 60-70 km di un giro all mountain alla fine lo senti eccome!

3- che senso ha avere 180 di escursione e poi doverli usare con ruote leggere per pedalare? perchè non vorrai mica pedalare con un paio di double track/deemax ecc ecc vero?

4- non vorrai mica pedalare per 60-70 km (ma anche per 40...) con delle kenda nevegal da 2,5 in mescola ultramorbida che ci sono nella foto vero? te lo dico per esperienza personale dato che le sto usando, in discesa fan paura ma usale solo a naso in giù...

inzomma... secondo me ci sono altre bici per quello scopo... questa usata in discesa e anche strapazzata forte...

poi come al solito IMHO
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Consentitemi una provocazione: un cancello front da ipermercato pesa sui 16kg. moltissima gente fa mtb con quello e molti abbiamo iniziato così. Se si pedalano le pininfarina verdi si pedala pure il Bullit verde!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Consentitemi una provocazione: un cancello front da ipermercato pesa sui 16kg. moltissima gente fa mtb con quello e molti abbiamo iniziato così. Se si pedalano le pininfarina verdi si pedala pure il Bullit verde!

io non ho assolutamente detto che non si pedala: ho detto che definirlo ideale per fare all mountain non mi pare la cosa più corretta e che per pedalare ci sono bici più adatte...

tutto li... poi anche un'ancillotti con la dovuta calma si pedala... pedivelle, pedali, catena e cassetta ci sono :)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
1- il sistema di sospensione (e non venitemi a dire che con il propedal risolvi un sacco di cose perchè con il padellino c'è da diventare scemi con il monocross). Un vpp o un fsr (stando ai sistemi delle altre che hai citato...) funzionano sicuramente meglio in termini di resa di pedalata di un monocross (mentre in discesa va ovviamente a gusti...)

2- un kg in più su 60-70 km di un giro all mountain alla fine lo senti eccome!

3- che senso ha avere 180 di escursione e poi doverli usare con ruote leggere per pedalare? perchè non vorrai mica pedalare con un paio di double track/deemax ecc ecc vero?

4- non vorrai mica pedalare per 60-70 km (ma anche per 40...) con delle kenda nevegal da 2,5 in mescola ultramorbida che ci sono nella foto vero? te lo dico per esperienza personale dato che le sto usando, in discesa fan paura ma usale solo a naso in giù...

inzomma... secondo me ci sono altre bici per quello scopo... questa usata in discesa e anche strapazzata forte...

poi come al solito IMHO

ma nulla ti vieta di avere due set di ruote...:saccio:. Una di deemax e una di xmax sx
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non tiriamo in ballo le categorie che non ne usciamo più... .
Mi chiedo: 67 gradi di angolo sterzo, 71 di angolo piantone per circa 15kg di peso, cosa la renderebbe poco pedalabile a paragone con Nomad, Specy Enduro e altre bici spinte? D'accordo che magari peserà un kg. in più delle enduro varie ma... . Oppure, se questa è una freeride, e lo è, si può pure dire che anche la Nomad lo sia montando anche le doppiapiastra e che comunque le grosse enduro altro non sono se non le bici con cui si faceva freeride 5 anni fa...!

credo che questa nuova bullit sia molto piu' robusta della nomad e se montata come si deve per un mezzo simile farci AM diverrebbe proibitivo,causa peso.
in mancanza di risalite meccaniche sara' un gran mezzo per fare up & down (che non è AM )
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Secondo me con il bullit ci puoi pedalare, anche perche io pedalo con un Mountain Cycle SIN, che ha 180 dietro e monocross, se gli metto due copertoni da 2.1 al post e 2,3 all'ant, ovvio che siano leggere, diciamo 650gr il 2,3 è 550gr il 2,1, ci pedalo senza avere due coppie di ruote; anche perchè come cerchio ho scelto l' XM 321 di Mavic.
Certo è che quando prendo la mia specy con le stesse gomme, ma con 3 kg di meno e una sospensione pedalabile è tutta un'altra cosa; paragonare il Bullit al nomad è, stupido perchè anche a catalogo non sono sovrapponibili, il bullit è da FR come la mia, poi ci puoi fare dei giri pedalati 30/40 km e in discesa dai il massimo, come faccio io però se uno ha una bici sola io non prenderei il bullit per farci di tutto, ma rimanendo in santa prenderei l' heckler....
Poi i gusti son gusti.....ciao.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Cavolo proprio come il mio SIN, ha metterla su leggera senza mettere pezzi da xc arrivi a 15,5 kg se va bene....

vero a patto che ti scordi forka ed ammo a molla e dei cerchi robusti,in caso contrario raggiungerai facilmente 16-17 kg, esattamente come pesavano la stragrande maggioranza delle vecchie bullit.
 

kites

Biker novus
1/5/06
44
0
0
firenze
Visita sito
Secondo me (opinione del tuitto personale) non capisco perchè si vuole per <forza fare diventare una FR pura, in una AM, rispetto alla vecchia bullit il nuovo modello mi sembra ulteriolmente rinforzato tubo sterzo da 1,5" ecc. ecc.
Che poi sia una FR. un pò piu versatile rispetto ad altri modelli, questo si, ma che si vada a collocare tra le trail bike, auguri!!!
Visto l'escursione del carro posteriore minimo andrebbe montata una MZ 66 sull'anteriore :-? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo