News Nuovo brand italiano: El Camös

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ide84

Biker superis
11/12/12
359
457
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Rdr nn vende solo in Francia....anzi, non è neanche tra i primi mercati il francese. Svizzera...in casa Scott. Là vende a nastro. E già questo dice tutto...in Italia gli ultimi 3 anni sta andando alla grande.Io
Intendevo che vende in Francia molte bici da strada, per la mtb non sapevo della Svizzera, comunque il concetto è che all'estero sanno apprezzare certi prodotti meglio di noi che li produciamo.
 

piraz1

Biker popularis
4/10/21
53
20
0
50
Imola
Visita sito
Bike
El CAMÖS
Pensavo di averle viste tutte in 20 anni che questo sito é online, ma questa le batte tutte. Pirazzoli che non tiene solo segrete geometrie, montaggi, pesi, ma anche il comunicato stampa. :smile:
Notare che ci siamo iscritti come mtbmag alla demenziale presentazione live su facebook, fatta probabilmente in un parcheggio visto che non si sentiva niente. E che quindi hanno visto che eravamo nel "gruppo privato". Questo venerdì 1 ottobre.

Oggi, a fronte della sua lamentela che avremmo dovuto chiedere (! di solito sono le aziende che li mandano) il comunicato stampa, non è arrivato niente. Al sollecito risponde con così:


Vedi l'allegato 482915


994ae44a70b1239bd16b99642b7e883e.gif
Buongiorno,in primis grazie per l’articolo e la citazione.
Non entro nel merito delle modalità di uscita del vostro cominciato in quanto come scritto da me nei commenti omessi della vostra foto è sufficiente chiedere informazioni secondo i canali diretti dell’azienda.
Nessun dato in merito alla bici è fantomatico, enigmatico o nascosto (come avete dichiarato).
Ora abbiamo presentato l’azienda e la bici, per richiedere test o ulteriori approfondimenti è sufficiente mandare un messaggio DM alla pagina Instagram.
Ricordo una ragazzina di nome Madonna che menzionava:”che se ne parli bene o male l’importanza è che se ne parli”.
Grazie ancora e rimango a disposizione.
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

piraz1

Biker popularis
4/10/21
53
20
0
50
Imola
Visita sito
Bike
El CAMÖS
Ho guardato il sito: mi sembra l'unico caso in cui dopo qualche informazione ti dicono: "solamente nel caso in cui tu fossi interessato" ..."potrai prenotare una sessione di consulenza gratuita"

Penso che ogni minima regola di comunicazione e marketing sia stata infranta, nel non creare valore aggiunto.

Solamente se hai intenzione di non rompere i coglioni contattaci..... nelle 15000 euro hai la consulenza (gratuita) ahahahahha

Scusate lo sfogo, ma il rispetto per chi pensa di sborsare 15000 euro?
Ieri mi è apparsa una sponsorizzata FERRARI (credo facciano auto..) che recitava:
“Ferrari Roma….se vuoi essere contattato lascia i tuoi recapiti..”.Sono veramente folli
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.021
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buongiorno,in primis grazie per l’articolo e la citazione.
Non entro nel merito delle modalità di uscita del vostro cominciato in quanto come scritto da me nei commenti omessi della vostra foto è sufficiente chiedere informazioni secondo i canali diretti dell’azienda.
Nessun dato in merito alla bici è fantomatico, enigmatico o nascosto (come avete dichiarato).
Ora abbiamo presentato l’azienda e la bici, per richiedere test o ulteriori approfondimenti è sufficiente mandare un messaggio DM alla pagina Instagram.
Ricordo una ragazzina di nome Madonna che menzionava:”che se ne parli bene o male l’importanza è che se ne parli”.
Grazie ancora e rimango a disposizione.

Vedi Mirko, continui a parlare di DM e altro, però sei qui a commentare invece di mandare un comunicato, quando più di una volta ho risposto ai tuoi altri commenti (su FB) indicandoti l'indirizzo email a cui spedirlo. Se proprio non ti piace la tecnologia social, trovi un bel modulo di contatto qui sotto.
E se non riesci ad usare neanche quello: [email protected]
Oppure per via epistolare, se proprio vuoi, l'indirizzo è nei "legali" del sito.
Per favore mandalo con il prezzo ed il peso, non solo con i pipperi marketing che altre testate hanno pubblicato. Grazie.
 

piraz1

Biker popularis
4/10/21
53
20
0
50
Imola
Visita sito
Bike
El CAMÖS
Vedi Mirko, continui a parlare di DM e altro, però sei qui a commentare invece di mandare un comunicato, quando più di una volta ho risposto ai tuoi altri commenti (su FB) indicandoti l'indirizzo email a cui spedirlo. Se proprio non ti piace la tecnologia social, trovi un bel modulo di contatto qui sotto.
E se non riesci ad usare neanche quello: [email protected]
Oppure per via epistolare, se proprio vuoi, l'indirizzo è nei "legali" del sito.
Per favore mandalo con il prezzo ed il peso, non solo con i pipperi marketing che altre testate hanno pubblicato. Grazie.
Hai via mail i contenuti pubblici, bando alla ciance (a Bologna si dice così) mi piacerebbe leggere un commento tecnico rispetto le geometrie, materiale che è in possesso solo delle testate giornalistiche che lo hanno richiesto.
Mi scuso,ma non so cosa siano i pipperi marketing‍♂️ Buon lavoro e grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.021
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hai via mail i contenuti pubblici, bando alla ciance (a Bologna si dice così) mi piacerebbe leggere un commento tecnico rispetto le geometrie, materiale che è in possesso solo delle testate giornalistiche che lo hanno richiesto.
Mi scuso,ma non so cosa siano i pipperi marketing‍♂️ Buon lavoro e grazie

Le geo? Cioè tutta sta innovazione e poi l'unica cosa interessante sarebbero le geo. Le ho aggiunte all'articolo, eccole qui:
Screenshot-2021-10-04-172026.jpg


Immagino tu voglia arrivare alla lunghezza virtuale dei foderi, di soli 418mm, ma personalmente non riesco a dire altro che, se veramente è solo quella la lunghezza che influenza un carro che effettivo è decisamente più lungo, allora questa bici si dovrebbe impennare alla prima salitella.

Anche perché l'angolo sella, considerando poi il sag, non è che sia così verticale. Reach nella norma per una taglia M.
Però per dirlo con certezza bisognerebbe provarla. Io più che altro sarei curioso sul comportamento della sospensione, perché ho il sospetto che bobbi molto.

Invece due domande:
1) dove metti la borraccia?
2) L'ammo in quella posizione, e senza carter protettivo, si becca tutto lo sporco alzato dalla ruota posteriore. Come risolvete il problema?

Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.344
9.804
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io mi chiedo solo una cosa, mi riferisco per esempio anche alla ebike Cybro sopra menzionata, come minimamente si può solo pensare di poter piazzare un prodotto nuovo con un prezzo così spropositato e senza una azienda solida alle spalle, posso capire una Specialized, Trek e compagnia bella, che godono oltre di una certa fama anche di una rete di assistenza mondiale.
Chi mi assicura che dopo un paio di anni, in caso di problemi al telaio o altro, non sarò obbligato a metterlo in salotto come soprammobile?
Ci sono fior di aziende (Canyon, Orbea, Cube, Thok per le ebike) che hanno "fatto la gavetta" ed ora raggiunta una certa posizione hanno "alzato il tiro".
Come minimamente potete immaginare di riuscire a creare business con un esordio del genere?
 

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
Buongiorno,in primis grazie per l’articolo e la citazione.
Non entro nel merito delle modalità di uscita del vostro cominciato in quanto come scritto da me nei commenti omessi della vostra foto è sufficiente chiedere informazioni secondo i canali diretti dell’azienda.
Nessun dato in merito alla bici è fantomatico, enigmatico o nascosto (come avete dichiarato).
Ora abbiamo presentato l’azienda e la bici, per richiedere test o ulteriori approfondimenti è sufficiente mandare un messaggio DM alla pagina Instagram.
Ricordo una ragazzina di nome Madonna che menzionava:”che se ne parli bene o male l’importanza è che se ne parli”.
Grazie ancora e rimango a disposizione.
parliamo di niente avete avuto la fortuna di vincere un campionato con tiberi e siete riusciti a non valorizzare il brand....poi lunico anno che paez aveva le vostre bici non ha vinto la hero......cmq se riuscite a vendere 100 pz a 15000 presentatemi il commerciale che lo assumo subito.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.524
1.462
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Dal punto di vista tecnico non posso esprimere considerazioni , a prima vista darei solamente qualche parere estetico :beautifu:: lasciando stare la forma ad Y e il monocarro posteriore che possano piacere o meno , personalmente su questa El Camo vedrei bene delle ruote in carbonio a razze tipo le Bike Ahead Biturbo RS ( sempre che non diano troppa rigidità?) ed integrerei meglio tutta quella caveria sul manubrio magari con dei passaggi interni allo stesso . In merito ai componenti non mi piacciono le pedivelle ( più che altro la forma) , i freni Incas di braking li trovo un pò esagerati per una XC ma comunque belli, metterei poi una trasmissione Sram Eagle 12v XX1 Gold AXS così si elimina un cavo . Per il portaborraccia si potrebbe prevedere un attacco posteriore sul tubo sella o sulla parte bassa del telaio diciamo un pelo al di sotto del giunto centrale della Y , tanto su di un mezzo simile l'importante è che ci sia la predisposizione non necessariamente che sia funzionale :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and eleomaggio

eleomaggio

Biker novus
18/8/12
5
9
0
vicenza
Visita sito
Oltre alla evidente bruttezza della bici io non ci vedo nulla di innovativo come dicono nel loro sito, anzi sembra solo una bici di 20 anni fa sperimentale. Tante chiacchere di marketing
 
Ultima modifica:

piraz1

Biker popularis
4/10/21
53
20
0
50
Imola
Visita sito
Bike
El CAMÖS
i brevetti costano.......la bici probabilmente non verrà mai prodotta......parliamo di niente
I brevetti sono 4…già depositati..invito a leggere l’articolo su mtbcult.it visto che non è stato ritenuto utile il press kit da Marco, almeno li è riportato un comunicato ufficiale.
Marco…rimango basito..buon lavoro
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
ad ogni modo, leggendo commenti e pareri mi ritengo d'accordo alla massa, esteticamente orribile, sembra la classica mtbb da supermercato, ora non mi sbilancio sui questioni tecniche, ma come debutto hai, avete scelto una via difficilissima con un oggetto orrendo, e troppo costoso, con 15k mi prendo un fiorino usato, lo sistemo per trasporto bici, mi compro 1/2 bici, vestiario, gopro, protezioni e vado a divertirmi in bike park e in più ho speso meno che comprare la bici che propone il tuo brand.
mi sono dimenticato della benzina, anche con quella starei sotto la soglia 15k
IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: eleomaggio

Classifica mensile dislivello positivo