News Nuovo brand italiano: El Camös

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Mi chiedo sempre come faccia la gente a buttare tempo e soldi in progetti che già nascono morti .... quello schema di telaio e’ vetusto,brutto e obsoleto e nutro fortissimi dubbi che sia prestazionalmente migliore di un classico triangolo chiuso .
Mi fai un esempio di un telsio moderno, bello e all’ avanguardia?

Telai a Y che erano famosi per la loro poca prestazionalità: Specialized Fsr DH, Intense M1.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Un semplice telaio monopivot con punto di pivot avanzatissimo, funzionerà? Come mai nessuno ci ha pensato negli ultimi vent'anni? Telaio ad Y, di suo non è certo ciò che offre la maggiore rigidità torsionale, poi bisogna vedere come hanno disposto le fibre. Boh.
 

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
Sospensione di Edo Ferrari... stesso progetto che mise in atto sulla Sintesi Bazooka.....comunque non e' che a prescindere un soluzione a triangolo sia piu' rigida di una Y...
Per la storia, sia Cannondale che Trek utilizzavano la Y per motivi di compatibilita' con la sospensione e vi posso assicurare che le super V al tempo erano belle toste piu' di altri progetti "classici".. il mio pensiero piu' che altro e' che ha progettato una bici da usare in un segmento di utenza con "aperture mentali" pari ad un foro da 3mm su un pezzo di gomma...
Sì perfetto a suo tempo....bici fritto misto di niente ....compri tre neuroni di Canyon che pesano meno tra l'altro ed hanno 130 di escursione.
Il top poi è la forca a steli rovesciati che ogni decade deve essere riproposta....per xc.
La bazzoka era........ripeto bravo lui se piazza 100 di queste Pininfarina
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Però cavoli siamo cattivi. Poi magari ci sconfessa tutti, anche se brutta a mio avviso.
Tra di noi nessuno che ha approvato il progetto ma anche leggendo sui social ci sono battute davvero divertenti (es. punti carburante? Si per dare fuoco… la voglio verde pininfarina ecc).
Da tutti questi riscontri non credo venda tanti esemplari.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
quanti punti della Esso ci vogliono per prenderla?
Considerando i prezzi che stanno raggiungendo i carburanti non ci dovrebbe volere molto !
A questa El Camös mancano solo le ruote a razze (rigorosamente in carbonio) e l'effetto vintage è completo :vecio:
Ho ancora una vecchia Bianchi Black Widow 5200 con telaio ad Y in carbonio , la rimodernizzo un pò e poi la rivendo come ultima novità per l'XC:-|
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Mors and BAROLO71

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.438
2.617
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Mi fai un esempio di un telsio moderno, bello e all’ avanguardia?

Telai a Y che erano famosi per la loro poca prestazionalità: Specialized Fsr DH, Intense M1.
Sfoglia un catalogo di qualsiasi marca di mtb ; prendi il loro telaio top di gamma e avrai trovato qualcosa di più bello , efficiente e moderno .
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Però cavoli siamo cattivi. Poi magari ci sconfessa tutti, anche se brutta a mio avviso.
Tra di noi nessuno che ha approvato il progetto ma anche leggendo sui social ci sono battute davvero divertenti (es. punti carburante? Si per dare fuoco… la voglio verde pininfarina ecc).
Da tutti questi riscontri non credo venda tanti esemplari.
Per me non è questione di essere cattivi, realisticamente parlando non si può vedere anche se si dice innovativa o si tenta di farlo credere, ci sono bici fantastiche al giorno d oggi senza andare a scomodare il futuro , se vende i 100 esemplari sarà già un successo …. Ma qualcuno magari ci sarà
 

Classifica mensile dislivello positivo