Ma si quasi quasi poi apro un topic su una trail, qualcosa da 130-140 dietro e un 150 davanti. E per il bike park in estate qualcosa di adatto.
Conosci già la mia risposta....
Ma si quasi quasi poi apro un topic su una trail, qualcosa da 130-140 dietro e un 150 davanti. E per il bike park in estate qualcosa di adatto.
Sui montaggi scarsi son d'accordo, io ho preso il telaio solo
Conosci già la mia risposta....
La tengo sott'occiho la Endorphin ma è un po' troppo lunga sulla carta
Provata la tua? Caduto?
una stumpjumer?
Se non sei fissato sulle 27,5 a me piace molto la kross soil che però è da 29 la 2.0 mi sembra montata bene e il costo è accessibile, sulla carta sembra agile però sarebbe da provare
Non discuto le simpatie per i marchi.. e come montaggi son poverini rispetto al prezzo.. ma la stumpy è una bomba, oltre a essere una bellezza.. ma io sono un po’ di parteQuella è un classico: corta, agile e 150 di escursione. È solo che non tanto digerisco tanto la Specialized.
Le 29'' le vedo poco agili per me, preferisco di gran lunga le 26''. Ma sta Kross Soil è davvero una bella bici e non l'ho mai sentita.
Fidati...non conviene per niente...poi ha da commentere anche sulla bici........esperienza personale....stami sempre a discute sulle gomme ,i freni...ecc.ecc.Ad avercela una moglie/ragazza che sa fare manutenzione e montare le bici
Fidati...non conviene per niente...poi ha da commentere anche sulla bici........esperienza personale....stami sempre a discute sulle gomme ,i freni...ecc.ecc.
La cosa migliore è avere i figli " addestrati"
Altra cosa che dicono molti biker che incontriamo/ conosciamo,che figo avere la moglie/ fidanzata che raida....
Sì sì così poi non sei libero di fare come vuoi,e mo' tocca a te guidare il furgone ed io scendo...ecc.
Scusa ma la stumpy anche la normale ha 140 dietro e se non erro potresti azzardare anche un 150 visto che altri qui nel forum mi sembra lo abbiano fatto e all’estero è quasi prassi, in Italia poi non importano la 27,5 ma all’estero so che c’è magari non la eco ma la normale come la mia dovrebbe esserci, anche se anche con i 29” è bella maneggevole non sembra nemmeno lo sia (una 29) dovresti trovarne una ultimo modello e provarla..Ovvio che ho provato le bici degli altri 2 anche se non sui salti perchè li stavamo rifacendo: una Stumpjumper 2018 con 150/130 e sebbene veda sempre la bici no ricordo se con ruote da 27,5 o 29 e una Torque 2019 con 180 di escursione.
La Stumpjumper di musura più della mia sembrava un bel giocattolino nelle mani, giocosa, veloce, alta e non come la mia bassa e il tipo ci fa davvero di tutto. Una bici che da confidenza appena ci sali sopra. Domani se non sono malato ci salto.
La Torque un vero mostro ma mentre con la Stumpe jumper sembrava di volare da subito, con la mia bene o male si viaggia, con la Torque mi sembrava di strare fermo. Una vera tortura da spingere per prendere velocità. Grandissima bici ma altrove, non di certo sui trail locali.
L'unico problema della Stumpjumper sono i 130 dietro: pochi. Anche il proprietario, molto più bravo di me su alcuni salti la manda a pacco e io con la mia dietro uso sempre 150 dei 160. Ci vorrebbe una bici con 150/140 o ancora meglio 150/150. Sebbene non mi piaccia Specialized, ho dato un'occhiata alle nuove Stumpjumper Evo con 150/150 ma sono tutte da 29'' e vorrei rimanere sui 27,5.
La Scout con 130 sarebbe stata perfetta ma i 130 sono pochini, mi servo quei 1-2 cm in più.
Consiglio su una bici tipo la Stumpjumper ma con 150 dietro? Volendo anche 140.
Scusa ma la stumpy anche la normale ha 140 dietro e se non erro potresti azzardare anche un 150 visto che altri qui nel forum mi sembra lo abbiano fatto e all’estero è quasi prassi, in Italia poi non importano la 27,5 ma all’estero so che c’è magari non la eco ma la normale come la mia dovrebbe esserci, anche se anche con i 29” è bella maneggevole non sembra nemmeno lo sia (una 29) dovresti trovarne una ultimo modello e provarla..
Se passi da Modena e prometti di non distruggetmelo te la faccio provare
La stumpjumper è notoriamente una bici bassa di baricentro, probabilmente fra le piu basse in assoluto e non lo dico io ma i dati geometrici e le recensioni. Inoltre ce l'hanno diversi amici che confermano sia alla guida che purtroppo in salita per le pedivelle che battono facilmente.La Stumpjumper provata è una 27,5 solo che mi è venuto il dubbio perchè rispetto alla mia è alta e mi sembrava di stare su un balcone
Sarà che si è sbagliato lui, ho guardato sul sito i modelli 2018 e la sua dovrebbe avere 140 dietro ma oggi se esco controllo. Qui trovi sia le 27,5 che le 29. Poi ci sono le ST che hanno meno escursione. A me as to punto interesserebbe la Evo con 150/150 ma, come mi ha già detto Flo, la bici è più lunga di qualche centimetro e meno giocosa e lui l'ha provata.
Questa dovrebbe essere quella provata ieri in M ma non capisco perchè sul sito Specialized ci sta scritto 150 escursione posteriore.
Men's Stumpjumper Comp Alloy 27.5
No need to fret—we haven't forgotten about all you alloy fans out there. In fact, the new Stumpjumper Comp Alloy 27.5 may be the most radically designed...www.specialized.com
E questa la Evo 2019 con 150/150
Men's Stumpjumper EVO Comp Alloy 27.5
Lasst uns etwas klarstellen - das Stumpjumper EVO Comp Alloy 27.5 ist kein "normales" Trailbike. Es wurde für den harten Einsatz gebaut: längeres Oberro...www.specialized.com
Se guardi la lunghezza WB è 5 cm più lunga
La stumpjumper è notoriamente una bici bassa di baricentro, probabilmente fra le piu basse in assoluto e non lo dico io ma i dati geometrici e le recensioni. Inoltre ce l'hanno diversi amici che confermano sia alla guida che purtroppo in salita per le pedivelle che battono facilmente.
Quindi o la stumpjumper che hai provato aveva qualcosa di strano o lo ha la tua bici! (Piu basso della stumpjumper è quasi inutilizzabile in certi fondi)
Edit: letto ora sulle due pagine, stumpjumper 27.5 BB drop 18mm, la tua ha 6mm. Quindi di base la stumpjumper è più bassa di 12mm. Probabilmente con la tua recuperi un paio di mm visto che ha piu escursione ma la differenza rimane comunque apprezzabile, a favore della stumpjumper
Io ho trovato 12mm di differenza, la stumpjumper ha 335mm di altezza movimento, desiderare piu basso di cosi non ha senso!Ho controllato anche io ora. Tutti e due modelli 2018 la mia dovrebbe essere 2 mm più alta ma la Stumpjumper, se paragonata alla mia mi sembrava alta. Almeno queste sono le impessioni che ho avuto salendoci sopra la prima volta oltre ad essere decisamente più giocosa. Io con la mia batto a volte il pedale e, almeno a occhio, la mia sembrava più bassa però i dati dicono il contrario. Oggi misuro con metro alla mano, tanto per curiosità. Lui non ha cambiato niente alla sua bici, tutto di primo allestimento.
Io ho trovato 12mm di differenza, la stumpjumper ha 335mm di altezza movimento, desiderare piu basso di cosi non ha senso!
Dai tuoi link viene fuori bb drop 21mm stj e 3mm la tua, 18mm piu bassa la stumpjumperGuarda qua. La mia in S, la sua in M. MI sto incasinando con sti numeri
Men's Stumpjumper Comp Alloy 27.5
No need to fret—we haven't forgotten about all you alloy fans out there. In fact, the new Stumpjumper Comp Alloy 27.5 may be the most radically designed...www.specialized.com
Vedi l'allegato 286819