Nuovi percorsi sulle pizzorne

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
...di quale gufetta eri dotato Mega Imperatore ?
Mi sa che ti servirebbe una telecamera...
Thanks.

Ebbene, Gran Vizir, ero con la "nuova" vecchia Gary Fisher.

:il-saggi:Siccome il gaddo possiede una copia di tal modello da anni, ho pensato di emulare il mio mito...e invece lui è venuto con una CoRnago.

Aggiungo una fotina fatta 3 giorni prima lungo "La Garfagnina 01".
 

Allegati

  • Immagine 028.jpg
    Immagine 028.jpg
    62,8 KB · Visite: 14

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...non sapevo avessi anche questa freccia nella faretra... Dettagli...dettagli... Forcella (è una SID ?)... Sella (una Gobi ?). Certo mamma mia che dislivello sella-manubrio...giusto per persone grandi come te Mega imperatore... Grazie. Marco1971.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Salve, entro in punta di piedi per vari motivi in questo thread, per primo, sono nuovo delle vostre parti.

Vorrei provare un percorso di quelli da voi descritti, ma vorrei sapere se salire in auto fino a Petrognano, trovare un sentiero in discesa e poi tornare alla macchina via asfalto o sentiero facile è attuabile.

Stò tornando in bike dopo due anni e provo a "ritrovarmi" :scassat:

Possiedo una Sx Specy e mi piace (piaceva..) il freeride.

Grazie.

p.s. nnli conoscevo i vostri luoghi, ma ammetto che da Gragnano a salire ci sono luoghi spettacolari :-)
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
facile e attuabile è relativo!comunque si.noi(io e alcuni amici) di solito partiamo da collodi,saliamo a petrognano,pizzorna(o ci fermiamo pure prima)e poi riscendiamo a tofori(tutto in sterrato),per poi risalire a petrognano(10 minuti su asfalto).forse,e dico forse,sabato vado su,nel caso ti mando un mp se ti vuoi unire

Salve, entro in punta di piedi per vari motivi in questo thread, per primo, sono nuovo delle vostre parti.

Vorrei provare un percorso di quelli da voi descritti, ma vorrei sapere se salire in auto fino a Petrognano, trovare un sentiero in discesa e poi tornare alla macchina via asfalto o sentiero facile è attuabile.

Stò tornando in bike dopo due anni e provo a "ritrovarmi" :scassat:

Possiedo una Sx Specy e mi piace (piaceva..) il freeride.

Grazie.

p.s. nnli conoscevo i vostri luoghi, ma ammetto che da Gragnano a salire ci sono luoghi spettacolari :-)
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
facile e attuabile è relativo!comunque si.noi(io e alcuni amici) di solito partiamo da collodi,saliamo a petrognano,pizzorna(o ci fermiamo pure prima)e poi riscendiamo a tofori(tutto in sterrato),per poi risalire a petrognano(10 minuti su asfalto).forse,e dico forse,sabato vado su,nel caso ti mando un mp se ti vuoi unire
...ciao :-)
Intanto grazie della risposta, vorrei unirmi, ma so di essere d'impiccio, l'altro giorno sono a malapena riuscito a salire da gragnano fino alla chiesa di Petrognano...tra l'altro appena rimonto il tubeless dietro devo finire di provare i freni novi..
 

il papa

Biker novus
22/1/10
5
0
0
porcari
Visita sito
ciao a tutti,
oggi ho fatto il sentiero 06, in buono stato. anche il raccordo con il 5 fino alla strada asfaltata delle pizzorne e' ok.
qualche settimana fa sono scesco il sentiero 3. e' pieno di rovi, rientrato a casa le mie gambe sembravano state attaccate da gatte in calore... non ve lo consiglio!

ps scendendo oggi a matraia ho preso il sentiero 11. alla fine di un sentiero in un campo, prima di girare sullo sterrato ho trovato come chiusura del passo 2 fili tesi. uno di corda bianca visibile e con molla morbida,sembrava fatto apposta, l'altro di ferro filato arrugginito senza alcun segnale per renderlo visibile. occhio..
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
ciao a tutti,
oggi ho fatto il sentiero 06, in buono stato. anche il raccordo con il 5 fino alla strada asfaltata delle pizzorne e' ok.
qualche settimana fa sono scesco il sentiero 3. e' pieno di rovi, rientrato a casa le mie gambe sembravano state attaccate da gatte in calore... non ve lo consiglio!

ps scendendo oggi a matraia ho preso il sentiero 11. alla fine di un sentiero in un campo, prima di girare sullo sterrato ho trovato come chiusura del passo 2 fili tesi. uno di corda bianca visibile e con molla morbida,sembrava fatto apposta, l'altro di ferro filato arrugginito senza alcun segnale per renderlo visibile. occhio..

La Cartiera è infrascata? Strano è stata pulita da poco e poi ci passano anche quei F.d.T. dei motocrossisti.....
Ci passo a dare un'occhiata.
Il comune di Capannori ha tirato fuori anche la cartina delle Pizzorne per chi è interessato senta l'ufficio turismo Comune Capannori
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
La cartiera è pulita, fatta domenica al crepuscolo. E' rovinata parecchio dai motociclisti e i tornanti sono al limite del fattibile. Io li ho fatti a piedi.

Sull'11 sono rimasti due cavi. Altri due sono stati tagliati.
Sono in corrispondenza di scalei in legno per il soro sovrappasso. Quindi occhio, quando vedete le scale in legno lì ci può essere il cavo.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
E' pulita anche la prima parte in alto (quella che comincia dal capanno poco dopo dell'inizo del sentiero 3) ???

Un mesetto fa avevo pulito anche la parte alta del sentiero fino alla fine dei tornantini, ora non so se è ricresciuta un pò di vegetazione. Solo all'ultimo capannello c'era un pò di frasche. Se ci passate fatemi sapere che ci do una pulita
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ufficiale. All'ATP di Capannori e credo anche nelle varie circoscrizioni sono a disposizione le cartine nuove fiammanti dei percorsi sulle Pizzorne.
Marò 59;4907972 ha scritto:
Confermo la disponibilità delle Cartine. presa fresca fresca alla circoscrizione di Marlia.

Che sappiate, in rete si trova nulla?
O quantomeno è prevista la pubblicazione on-line?
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
A questo indirizzo trovi quello che è attualmente disponibile:

[url]http://www.capannori-terraditoscana.org/index.php/altro/download_di_materiale_informativo_turistico.html[/URL]

So che stanno tracciando con il gps i percorsi per poi renderli disponibili.
Ho chiesto all'ufficio che si occupa della stesura delle carte di rendere di sponibile un raster georeferenziato delle cartine, dovrebbe essere un'operazione piuttosto semplice. Dovrò insistere, ma ho fiducia.
Se avanzassimo la stessa richiesta in molti, sia per il Serra che per le Pizzorne,magari ci accontentano.

Ciao.

Per Tiziano e Gaddo: venerdì sera ho rifatto la cartiera. Dopo il primo capanno le felci cominciano a chiudere e anche dopo il secondo c'è qualche rischio.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
A questo indirizzo trovi quello che è attualmente disponibile:

[url]http://www.capannori-terraditoscana.org/index.php/altro/download_di_materiale_informativo_turistico.html[/URL]

So che stanno tracciando con il gps i percorsi per poi renderli disponibili.
Ho chiesto all'ufficio che si occupa della stesura delle carte di rendere di sponibile un raster georeferenziato delle cartine, dovrebbe essere un'operazione piuttosto semplice. Dovrò insistere, ma ho fiducia.
Se avanzassimo la stessa richiesta in molti, sia per il Serra che per le Pizzorne,magari ci accontentano.

Ciao.

Per Tiziano e Gaddo: venerdì sera ho rifatto la cartiera. Dopo il primo capanno le felci cominciano a chiudere e anche dopo il secondo c'è qualche rischio.

Grazie delle info.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo