esattamente , direi che sopratutto il reach è uguale per tutti
bravo!!!!!!!
esattamente , direi che sopratutto il reach è uguale per tutti
Dev'essere una vostra usanza ad Arezzo, un po' come guidare al contrario a Londra
Non hai capito nulla, ma li leggi i post!!! Ribattevo sul fatto che il tuo amico Walk definiva il Reach e Stack come dipendenti dal sag sulle sospensioni! Leggi bene.
se non cogli la differenza tra misure come lunghezza del top tube (valore costante) e misure come reach (valore che varia a seconda del sag), non so cosa dirti... del resto al mondo non siamo tutti uguali : D
dai ora esco, se quando torno ancora non ci sei arrivato ti faccio un disegnino così capisci
ripeto che ciò non rende inutile conoscere questo valore (il reach, dico), ma bisogna cmq prenderlo un po' con le pinze
uh
LA REALTA' E' DIVERSA
ce (senza apostrofo e accento) la fai?
se non cogli la differenza tra misure come lunghezza del top tube (valore costante) e misure come reach (valore che varia a seconda del sag), non so cosa dirti... del resto al mondo non siamo tutti uguali
sisi , ma io sono in tranuqillità assoluta non ce l'ho con nessuno , sopratutto con una persona che nemmeno vedo in faccia ... concludendo cmq e riassumendo : reach sempre uguale , stack influenzato dalle sospensioni durante il loro funzionamento
cosa volevi sapere?
se abbassando la forcella si abbassa anche l'altezza del manubrio?
ovvio
solo che la forcella piuì bassa di tanto non può essere per via di come è fatta
scusate non vi capisco.
qui e come se avessi compresso la forcella anteriore
Nooooo!!!!! Il Reach dato è indipendente dal sag perchè è riferito staticamente! E' un po' come dire che gli angoli sella e manubrio variano col variare del carico sulle sospensioni, è chiaro che variano ma il parametro di riferimento è quello sta-ti-co. Mio nipote di 6 anni l'avrebbe già capito!
ma che punto di riferimento prendi? il reach dovrebbe proseguire nella figura inclinata...ora mi vuoi dire che comprimendo la sospensione il reach si accorcia???
prova a far ruotare tutto il telaio e non una linea immaginaria...
Se prendiamo come sistema di riferimento questo le quote cambiano se incliniamo il telaio , ma dato che come sistema di riferimento a qunato ho capito prendiamo per il reach il tealio stesso e per lo stack quello indicato in figura le quote cambiano solo per lo stack durante la compressione delle sospensioni
per quale misterioso motivo per lo stack si prenderebbe come riferimento il suolo e per il reach qualche altro arcano sistema di riferimento che ancora non sei riuscito a definire?
ovviamente si usa per entrambi lo stesso sistema di riferimento, un sistema di riferimento che sia confrontabile tra telai diversi... ovvero un sistema di riferimento che non dipende dal telaio, ma da qualcosa che è a comune tra tutti i telai
ovvero il fatto che tutti i telai vengono appoggiati in terra
qual'è il vantaggio che si ha prendendo un sistema solidale con il telaio ed uno no?