Nuovi modelli 2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
secondo me hanno fatto un po' tutto di fretta.... la brochure giusto per avere qualcosa da dare a eurobike, visti gli errori che ci sono, le foto praticamente a risoluzione bassissima, insomma serve solo per placare un po' le cuoriosita' che ormai ci siamo dovuti portare dietro da un mesetto.... Mentre invece il resto, montaggi e colorazioni comprese, rimane tutto abbastanza sul superficiale..... Secondo voi, magari facendo anche riferimento agli altri anni, per quando avranno tutto almeno messo online su SHOP piuttosto che su Eurobike 2013 ?

Massimo, massimo a novembre, ci sarà il sito tutto aggiornato, con le spedizioni che partono correttamente.
 

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
io posso solo dire, perfortuna 26", ho provato diverse 27,5" ed 29", ma qua nelle Alpi sui sentieri stretti con tutti i tornanti, hanno solo svantaggi.

Hai ragione, dipende sempre poi da gusti personali e dai giri che fai...
Mio fratello ha una front 29" con 140mm e non la cambierebbe con nessuna altra.
Personalmente dato che devo acquistare una bici nuova preferivo uscisse la strive già definitiva 27.5" che da come mi é parso di capire dovrebbe forse uscire a gennaio/febbraio, invece così o cambio scelta di bici o devo aspettare ancora altro tempo..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho notato che la stragrande maggioranza delle 27.5 enduro hanno escursioni tra 140 e 150. La mia impressione è che si ricomincia da zero... Si parte con queste escursioni poi tra 1 o 2 anni ecco che si va a 160 per tutti o forse a 170 ant. E così vai di scimmie gorillose che ti urlano nelle orecchie "cambiala cambiala che con un cm in più di corsa andrai più forte "

Al momento la Strive che ho mi sa che rimarrà in famiglia ancora per il 2014 a meno che non salti fuori qualche altra novità non ancora svelata (non necessariamente di Canyon)
 

M.i.c.h.a.e.l.

Biker novus
29/8/13
1
0
0
Visita sito
Non so se è già stato detto ma nella decrizione della grand canyon è riportato: "...si è pronti a tutto con la Grand Canyon AL. Il telaio XS è equipaggiato con ruote 27,5 pollici - il telaio completamente riprogettato e le dotazioni innovative forniscono un pacchetto complessivo ottimale e dalle geometrie perfette per una 27.5. " Quindi le chiamano 29 ma sono 27.5 Saluti
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Ho notato che la stragrande maggioranza delle 27.5 enduro hanno escursioni tra 140 e 150. La mia impressione è che si ricomincia da zero... Si parte con queste escursioni poi tra 1 o 2 anni ecco che si va a 160 per tutti o forse a 170 ant. E così vai di scimmie gorillose per ci urlano nelle orecchie "cambiala cambiala che con un cm in più corsa andrai più forte "

Al momento la Strive che ho mi sa che rimarrà in famiglia ancora per il 2014 a meno che non salti fuori qualche altra novità non ancora svelata (non necessariamente di Canyon)

Con sellino telescopico anche fino al 2016 :il-saggi:
 

nihao65

Biker novus
30/6/11
12
0
0
58
BG
Visita sito
Nella mail non c'è scritto niente di front, ma solo delle bici in generale con 27,5". La Nerve AL e Spectral sono bici con 27,5" e quelle ad ottobre le metteranno sul sito.

Front/Hardtail Canyonper 2014 le fa solo da 29" (solo le taglie XS avranno 27,5")

Se vuoi una Front/Hardtail con 27,5" guardati la Radon ZR Race 650B

qua trovi il catalogo 2014 della Radon [url]http://www.radon-bikes.de/-26-08-13--Das-Radon-Spec-Heft-2014-ist-da-.htm[/URL]

Naturalmente ho riportato solo l'ultima risposta, ma il problema rimane; quello che mi sembra strano è appunto che solo x le taglie XS, e solo x pochi modelli, è prevista la 27,5 e allo stesso modo la 26 è praticamente esaurita. Io è da un po' che seguo Canyon e vorrei proprio prendere una front, ma la 29 x uno come me è troppo grande.

Nihao
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
Non capisco l'indicazione delle taglie M e L nella GrandCanyon 29 AL e GrandCanyon 29 SLX AL.

Tutti i telai hanno le stesse misure di tubo verticale (A) e tubo orizzontale virtuale (B) ma vengono proposte come 18,5" e 20" per la AL e 19" e 21,5" per la versione SLX

riscontro un po' di inconguenza in qeste conversioni. soprattutto se si confrontano le versioni SLX in alluminio con la versione in carbonio sembra ci sia un refuso nella indicazione della taglia in pollici.

non vi pare?
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
inoltre non capisco perche il programma per la scelta della taglia ideale ti porti sempre alla taglia più piccola?
filosofia della canyon o geometrie particolari che portano alla scelta di un telaio mediamente più piccolo?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Naturalmente ho riportato solo l'ultima risposta, ma il problema rimane; quello che mi sembra strano è appunto che solo x le taglie XS, e solo x pochi modelli, è prevista la 27,5 e allo stesso modo la 26 è praticamente esaurita. Io è da un po' che seguo Canyon e vorrei proprio prendere una front, ma la 29 x uno come me è troppo grande.

Nihao


escludi la 29 in ragione della tua altezza? Se posso chiedertelo... quanto sei alto?
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
non ho resistito agli ulteriori sconti di oggi, ed ho preso finalmente e definitivamente la Strive AL 9 Sara' pure più pesante di un chilo della Nerve AL+, ma vaffan*uL*, ha più senso una Strive che una Nerve AL+ :D
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
non ho resistito agli ulteriori sconti di oggi, ed ho preso finalmente e definitivamente la Strive AL 9 Sara' pure più pesante di un chilo della Nerve AL+, ma vaffan*uL*, ha più senso una Strive che una Nerve AL+ :D

la teoria vuole che la Nerve sia più pedalabile della Strive... questo se guardiamo le geometrie... se poi guardiamo quello che fa Nonnocarb con la sua Strive... beh allora... :smile::smile::smile::smile::smile: Io dico che se ti piace e la scimmia era indomabile hai fatto benissimo :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo