Nuovi modelli 2014

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
non ho resistito agli ulteriori sconti di oggi, ed ho preso finalmente e definitivamente la Strive AL 9 Sara' pure più pesante di un chilo della Nerve AL+, ma vaffan*uL*, ha più senso una Strive che una Nerve AL+ :D

Decisione perfetta, anche se avrei speso un pochettino in più ed avrei preso la SL con XTR

dipende dall'uso ma non sono proprio convinto...

la teoria vuole che la Nerve sia più pedalabile della Strive... questo se guardiamo le geometrie... se poi guardiamo quello che fa Nonnocarb con la sua Strive... beh allora... :smile::smile::smile::smile::smile: Io dico che se ti piace e la scimmia era indomabile hai fatto benissimo :spetteguless:

La Strive è pedalabile come la Nerve AL+/AM. Io prima avevo la Nerve AM, bella bici, a luglio poi ho preso la Strive, in salita non ci sono differenze, anzi, la Strive su pezzi ripidi è più pedalabile, non serve la funzione Talas della forcella, con la Nerve invece ho dovute sempres usarla, perche la ruota anteriore si alzava.
In discesa poi la Strive va meglio e ci si diverte di più

Hai fatto benissimo!!!

Quello che penso anch'io.

Se avrebbe preso la Nerve finisce cosi come io che dopo un anno si chiede perchè non ha preso la Strive...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Quello che penso anch'io.

Se avrebbe preso la Nerve finisce cosi come io che dopo un anno si chiede perchè non ha preso la Strive...

In effetti ho fatto lo stesso ragionamento... Poi aspettavo lo sconto della Nerve AL+, ma quando c'e' stato hanno scontanto ulteriormente la Strive, e complice il fatto che non l'hanno fatta ancora 27.5, ho deciso di prendere ora la 2013 scontata... E' stata dura, soprattutto farsi l'estate intera con una front del 2007, con la scimmia del cambio bici dietro.... :D
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
In effetti ho fatto lo stesso ragionamento... Poi aspettavo lo sconto della Nerve AL+, ma quando c'e' stato hanno scontanto ulteriormente la Strive, e complice il fatto che non l'hanno fatta ancora 27.5, ho deciso di prendere ora la 2013 scontata... E' stata dura, soprattutto farsi l'estate intera con una front del 2007, con la scimmia del cambio bici dietro.... :D

La mia scimmia non ha resistito tutta l'estate... a fine luglio mi ha fatto ordinare la bici!
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
In effetti ho fatto lo stesso ragionamento... Poi aspettavo lo sconto della Nerve AL+, ma quando c'e' stato hanno scontanto ulteriormente la Strive, e complice il fatto che non l'hanno fatta ancora 27.5, ho deciso di prendere ora la 2013 scontata... E' stata dura, soprattutto farsi l'estate intera con una front del 2007, con la scimmia del cambio bici dietro.... :D

Stesso mio ragionamento.
E così ho agito!

Hai preso il modello che volevo prendere anche io (ed ero già fuori budget), poi però ho fatto la pazzia... 9 SL

Complimenti, bici da paura.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Che belle quelle mavic!

Puntavo anche io alle Mavic perché vorrei farmi l'"outfit" come Barel :D haha

Le hai già provate tu quelle scarpe?

Ah ah, bello il completino di Barel :D Per poco non compro anche la maglia Canyon del Team insieme alla bici :D Le scarpe non le ho ancora provate, ma gira che ti rigira e' il modello che credo faccia al caso mio, sto aspettando di capire bene che numero prendere, visto che pare calzino più strette rispetto alla taglia indicata...
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Ah ah, bello il completino di Barel :D Per poco non compro anche la maglia Canyon del Team insieme alla bici :D Le scarpe non le ho ancora provate, ma gira che ti rigira e' il modello che credo faccia al caso mio, sto aspettando di capire bene che numero prendere, visto che pare calzino più strette rispetto alla taglia indicata...

Anche io volevo ordinarla!
Lo farò più avanti...
Fammi sapere come calzano!! (Io ho 46)

Visto l'OT meglio se andiamo avanti in privato :)
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
mannaggia a loro! prendo la nerve al 2013 e dopo 4 mesi mi piazzano li questa spectral...è un gesto brutto, non si fa!!! chi vuole una nerve al 8.0 2013 pressochè nuova? :D
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Eccomi! Ho appena preso la Nerve AL29 2014 e mi piazzano la Spectral 29...non si fa! Proprio no!

Questo il primo pensiero...poi a guardar bene qualche differenza la si vede anche ad occhio nudo...sebbene il mio occhio sia decisamente da "principiante"

La Spectral 29 ha un angolo molto più aperto all'anteriore ed una forma del carro diversa (tratto orizzontale dei forcellini): questo, accoppiato alle generose escursioni di ammo e forca, mi fanno pensare che la destinazione d'uso della Spectral sia leggermente meno all-around rispetto alla Nerve.

Aspetto di conoscere peso e prezzo per trarre le conclusioni.

Bella è bella da morire questa Spectral...ma credo che per la bici che serve a me sia perfetta la Nerve AL29 che è sempre un bel vedere...e come prima bici dubito mi farà rimpiangere la mia cancellina da ipermercato ;)
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Eccomi! Ho appena preso la Nerve AL29 2014 e mi piazzano la Spectral 29...non si fa! Proprio no!

Questo il primo pensiero...poi a guardar bene qualche differenza la si vede anche ad occhio nudo...sebbene il mio occhio sia decisamente da "principiante"

La Spectral 29 ha un angolo molto più aperto all'anteriore ed una forma del carro diversa (tratto orizzontale dei forcellini): questo, accoppiato alle generose escursioni di ammo e forca, mi fanno pensare che la destinazione d'uso della Spectral sia leggermente meno all-around rispetto alla Nerve.

Aspetto di conoscere peso e prezzo per trarre le conclusioni.

Bella è bella da morire questa Spectral...ma credo che per la bici che serve a me sia perfetta la Nerve AL29 che è sempre un bel vedere...e come prima bici dubito mi farà rimpiangere la mia cancellina da ipermercato ;)

se ti va dopo che l'avrai provata per bene mandami un pm con le sensazoini che avverti... l'anno prossimo riprenderò una full da affiancare alla front e dopo le sensazioni positive sulle ruotone sarò davvero indeciso sul formato ruota a cui puntare... :nunsacci:
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
ci conto, e comunque hai preso una gran bella bike, non stare lì a farti paranoie! :celopiùg:

Musica per le mie orecchie!

Galeotta fu una Radon: ho provato per due giorni la nuovissima Radon Slide 130 29"...come test delle ruotone...

...effettivamente è un gran bell'andare: niente a che vedere, ovviamente, con quel che pedalo ora...molto stabile e facile da far arrampicare!

Ti farò sapere, spero solo che non mi dimentichi...nel caso contattami
senza remore!!! :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo