Nuovi modelli 2014

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
ahahahah.... sei messo peggio di me.... io mi limito a farlo un paio di volte al giorno:smile::smile::smile::smile:

Eh eh eh, tutta colpa mia, dovevo prendere la Strive ad inizio agosto invece di aspettare i nuovi modelli ! :D Adesso una volta ordinata la nuova Canyon, non so cosa faro' per ammazzare l'attesa viste le consegne ancora sconosciute....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Aspetto volentieri il prototipo... Sono davvero curioso..

Spero facciano una dichiarazione sui tempi previsti. Non sono piu' convinto di prendere la strive, la spectral mi piace ma vediamo cosa costa e come e' montata la versione endurizzata, il prototipo potrebbe essere introdotto fra tre mesi cosi' come fra un anno.

Non so se ho 12 mesi di sedativi da dare alla scimmia;)
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Spero facciano una dichiarazione sui tempi previsti. Non sono piu' convinto di prendere la strive, la spectral mi piace ma vediamo cosa costa e come e' montata la versione endurizzata, il prototipo potrebbe essere introdotto fra tre mesi cosi' come fra un anno.

Non so se ho 12 mesi di sedativi da dare alla scimmia;)

Io sto messo peggio... I primi d'agosto dovevo scegliere tra Strive e Nerve AL+ ed aspettare le nuove, ora che le nuove sono uscite dovrei scegliere tra avere una full subito, Strive o Nerve AL+, oppure non avere una full in autunno/inverno ed aspettare le consegne Spectral, senza sapere neanche bene con quali colorazioni e montaggi... Mi viene voglia di mandare a c**are le nuove 27.5 e prendere una buon vecchia AL+ o strive ma so che poi me ne pentirei tra qualche mese.... :-( Scimmia maledetta
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io sto messo peggio... I primi d'agosto dovevo scegliere tra Strive e Nerve AL+ ed aspettare le nuove, ora che le nuove sono uscite dovrei scegliere tra avere una full subito, Strive o Nerve AL+, oppure non avere una full in autunno/inverno ed aspettare le consegne Spectral, senza sapere neanche bene con quali colorazioni e montaggi... Mi viene voglia di mandare a c**are le nuove 27.5 e prendere una buon vecchia AL+ o strive ma so che poi me ne pentirei tra qualche mese.... :-( Scimmia maledetta

Fossi in te sarei al massimo della serenita': la bici che dovevi vedere e' uscita, e mi sembra anche molto figa. Drei che hai solo l'incognita prezzo, perche' i montaggi della spectral sono sulla brochure.

Io ho annullato l'ordine di una strive per vedere la nuova enduro, e la nuova enduro se la sono tenuta in saccoccia. Io si che sono triste;)
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
hmmm, nel momento in cui ti leggevo sono andato a rivedere la brochure, ed in effetti la spectral 8 ed eventualmente la 9 dovrebbero essere anche in colorazione nero opaco... Ed alla fine prendere una spectral mi toglierebbe pure dall'impiccio di scegliere tra Nerve AL+ e Strive, visto che e' una specie di mischietto tra le due .... Fossi in te prenderei la strive 9 2013 scontata di 300 :D Io invece nel frattempo dovro' fare scorta di banane.....
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Scusate ma la Grand Canyon AL ? E' sold out cosa vuol dire secondo voi? Che la riallestiscono fra un po o aspettano di fare uscire la 27.5?...sempre che lo facciano visto che ad eurobike non è stata presentata.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Spero facciano una dichiarazione sui tempi previsti. Non sono piu' convinto di prendere la strive, la spectral mi piace ma vediamo cosa costa e come e' montata la versione endurizzata, il prototipo potrebbe essere introdotto fra tre mesi cosi' come fra un anno.

Non so se ho 12 mesi di sedativi da dare alla scimmia;)

Io inizio a mettere da parte i soldi..

;p
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Scusate ma la Grand Canyon AL ? E' sold out cosa vuol dire secondo voi? Che la riallestiscono fra un po o aspettano di fare uscire la 27.5?...sempre che lo facciano visto che ad eurobike non è stata presentata.

Significa che hanno finito le scorte per quel modello 2013 e quindi non sono più in grado di venderlo e la produzione, essendo un modello vecchio, e' cessata. Almeno credo :D
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Due dei dubbi che ho sulla strive 2014: le talas montate sono quelle 2014, giusto? Idem per la spectral, anche perche' la talas 27,5 lo scorso anno forse non esisteva. Ci sto prendendo?

L'altra cosa ( strana) che noto e' che dai 6 allestimenti della strive di quest'anno si passa ai 3 del prossimo anno. Due dei quali monocorona e molto race, il terzo invece con le ruote sunringle' che se non sbaglio hanno dato parecchi problemi.

Sembrano 3 allestimenti studiati per permettere di svuotare il magazzino delle strive 2013.... L'unico modello attualmente in sold out e' quello race, mentre delle altre pare esserci disponibilita'.
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
hmmm, nel momento in cui ti leggevo sono andato a rivedere la brochure, ed in effetti la spectral 8 ed eventualmente la 9 dovrebbero essere anche in colorazione nero opaco... Ed alla fine prendere una spectral mi toglierebbe pure dall'impiccio di scegliere tra Nerve AL+ e Strive, visto che e' una specie di mischietto tra le due .... Fossi in te prenderei la strive 9 2013 scontata di 300 :D Io invece nel frattempo dovro' fare scorta di banane.....

Ciao!

Scusa perché dici che è un mix tra le due?

Nerve AL+: 150mm
Strive: 160 mm

Spectral: 140mm con steli da 32

O sbaglio?! (Ho guardato velocemente)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Due dei dubbi che ho sulla strive 2014: le talas montate sono quelle 2014, giusto? Idem per la spectral, anche perche' la talas 27,5 lo scorso anno forse non esisteva. Ci sto prendendo?

L'altra cosa ( strana) che noto e' che dai 6 allestimenti della strive di quest'anno si passa ai 3 del prossimo anno. Due dei quali monocorona e molto race, il terzo invece con le ruote sunringle' che se non sbaglio hanno dato parecchi problemi.

Sembrano 3 allestimenti studiati per permettere di svuotare il magazzino delle strive 2013.... L'unico modello attualmente in sold out e' quello race, mentre delle altre pare esserci disponibilita'.

Nel 2014 esisteva la Talas 34 per le ruote 27,5, per il 2014 hanno cambiato il sistema Talas e CTD, la Forcella del 2014 cambia completamente da quella del 2013.

Per la Strive, 2014 esistono 4 Modelli, 9.0 Team (con XX1), 8.0 Race (con X01), 8.0 e 7.0 (con 2x10). Il modello Team si dice che va a costare attorno ai 4000€.

Le ruote sunringle si, danno tantissimi problemi.

Da questo punto, per chi vuole/voleva una strive con 2x10, l'unica decisione giusta è di comperare la 2013 9.0SL, prezzo ottimo con pezzi TOP (XTR, Crossmax, etc etc.)
 

nihao65

Biker novus
30/6/11
12
0
0
58
BG
Visita sito
Sold out della 2013 e' autoesplicativo. Ogni dubbio (o quasi) sul catalogo 2014 lo risolvi scaricando la brochure.

Ma se uno guarda quello le Grand Canyon AL o CF sono solo da 29"; dove sono le 27,5"? A me quelli della Canyon avevano risposto che ci sarebbero state sul catalogo, poi quando l'ho visto mi sono un po' cadute le braccia; magari non ho visto bene io?? :cry:

Nihao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo