Nuovi modelli 2014

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ma parlate della grand canyon AL? Serve un p.p. pure su una front da XC-trail?!

beh... la rigidità è richiesta in tutti gli ambiti della mtb, nelle 29 potrebbe servire ancor di più che con le 26, ad ogni modo per chi compra una bike nuova è giusto che si guardino anche certi accorgimenti tecnici che tengono cmq il telaio al passo con i tempi, discorso diverso per l'usato, per quanto mi riguarda stavo puntando sia Canyon che Radon proprio perchè nella media gamma hanno passaggio cavi interno, perno passante al posteriore e MC press fit, poi vedo che arretrano montando le triple e sinceramente mi viene un pò il nervoso... sembra quasi che avessero delle triple avanzate da far fuori e le piazzano su quasi tutti i modelli ad eccezione di quelli di punta su cui lasciano le doppie... i montaggi di quest'anno per me sono bocciati
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
si ma le triple montante sono 22 - 30 - 40 quindi diverese
dalle solite 24-36-42 oppure 22-36-44 montate su altre 29er,
sarà che saranno ottimizzate per la 29er?

così giusto per capire , visto che si legge spesso che i rapporti
per le 29er non sono ottimizzati ma soltanto gli stessi delle 26, fino adesso
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito


mah... per come la vedo io non si può ottimizzare una bella cippa, ognuno di noi avrà esigenze diverse anche a seconda del momento della stagione in cui si trova e dei percorsi che abitualmente uno fa, quindi dente in più dente in meno ognuno di noi si cambia le corone con poca spesa e si personalizza i rapporti, quello che intendevo dire è che mentre c'è la corsa all'alleggerimento e alla semplificazione della trasmissione, il ritorno alla tripla mi sembra una fesseria, stanno arrivando le 11 velocità al posteriore e si cominciano a vedere i monocorona anche sulle 29 (ovviamente sui top di gamma) alla luce dei fatti sembra un'operazione per smaltire i magazzini...
 

grispo

Biker popularis
21/9/11
76
0
0
Mestre
Visita sito
ragazzi ciao!
ho una Grand Canyon AL 6.0 del 2011 e sono super soddisfatto! ma ahimè....mi è presa la scimmia della 29 pollici!
utilizzo principale sentieri in pianura principalmente ma preferisco andare a fare qualche giro in montagna se riesco...
ora secondo voi varrebbe la pena di passare alla Grand Canyon AL 29 6.9 del 2014? http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3208
oppure varrebbe la pena di puntare a quel qualcosina in più che rappresenta la Grand Canyon AL SLX 29 7.9? http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3173
quali sono le differenze sostanziali tra i due modelli?

poi vedevo che il configuratore mi consiglia taglia S per i modelli 29, quando la mia attuale è una taglia M.... immagino sia giusto come mi suggerisce il sito no?
sono alto 178cm, cavallo 82cm, cavallo - collo 65cm, spalla-spalla 40cm

grazie
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9

fra le 2 quella che costa meno
x la taglia vedi bene xche le geometrie sembrano diverse ma x me stai a cavallo fra m e l
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

vale la pena puntare alla SLX per il perno passante e il movimento centrale press fit, se sei alto 1,78 sulla S forse ci stai stretto, cmq anche a me che sono 1,74 suggerisce la S e la cosa mi lascia perplesso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo