Ma nel nuovo catalogo 2014 la strive è rimasta con ruote da 26?? Ma la 27.5??
bella bella
non vi ricorda vagamente la dune 2014?
Si è rimasta 26", si sa già da un paio di mesi che la nuova 27,5" viene verso la fine del 2014, Tibor Simai pochi giorni fa ha detto che addirittura viene presentata appena per il 2015.
Beh.. Non può dire che esce a fine anno altrimenti ne vendono 3 di strive quest'anno..
Non penso proprio, ci sono ancora tantissime persone che desiderano una enduro con ruote da 26", e poi la Strive va benissimo cosi e funziona anche bene senza le ruote da 27,5"
La stessa cosa valeva per l'ultimo anno, anche li si pensava che per fine 2013 presentano la nuova e alla fine tantissime persone hanno comperato la Strive, proprio perchè è una 26 e non vogliono una 27,5.
Poi come si vende si vede da come si comportano con i prezzi. La 9.0SL l'ultimo anno non la hanno venduta proprio bene, cosi a Giunio hanno già fatto lo sconto di 300 con la scusa che lo fanno perché Barrel ha vinto una gara.
Canyon poi quando ha presentato la Spectral ha detto che il Prototipo che guida Barrel non è la Spectral, anche se sono simili. Più tardi poi hanno detto che la Enduro con 650B viene presentata a meta 2014. Tibor Simai pochi giorni fa sul forum tedesco ha scritto, che la enduro non la presentano prima di ottobre 2014.
Oggi ho visto una foto di una strive, che sembra modificata cosi, che si possa montare le ruote da 27,5...
La Nerve CF l'ultimo anno la hanno presentata ad Aprile/Maggio ed erano subito disponibili, anche per la nuova Enduro si pensava anche a quel periodo.
Cube ha appena ripresentato la Fritz con 26", esiste ancora il mercato per le Enduro da 26", dato che i vantaggi della 27,5" sono minimali, per non dire quasi inesistenti. Ma la pubblicità per quelle ruota fa pensare alle persone che devono averle, le case produttrici si dovevano far venire in menta qualcosa di nuovo che possono vendere, dato che in punto freni, cambio etc siamo arrivati al punto, dove tutto funziona benissimo. Shimano per es. per il 2014 non ha cambiato quasi nulla.
Aspettare normalmente si, vale la pena per il settore mtb, li perfortuna quello che si compera non è già qualcosa di vecchio, come per i cellulari (li quello che comperi è già vecchio...)
Sono d'accordo con te.. È solo un modo per rinnovarsi.. Cmq a mio modo di vedere(poi magari sbaglio) i prezzi più bassi di strive e torque(quest'ultima ridotta pure di modelli, tutta con la stessa colorazione) fa pensare ad un prossimo cambiamento...
Lo scopriremo solo vivendo...
Ad ogni modo chi ha bisogno di una strive, comprarla a prezzi favorevoli, è sempre un vantaggio... Chi può o deve aspettare non fa certo un errore..
Ma la cf prima non c'era giusto?
O sbaglio?
Presentare a metà anno un modello già presente non è una gran furbata..
Per la Strive si, i prezzi si sono abbassati, probabile per svutoare il magazzino, anche se hanno cambiato i decal. Per la Torque invece i prezzi si sono abbassati solo di poco, che risulta dal fatto che quando Canyon ha comperato i pezzi (forcelle, cambi etc) il dollaro e lo yen erano abbastanza bassi in confronto al'anno dopo, cosi hanno potuto abbassare i prezzi, questo vale in generale per tutti.
La Nerve CF se non sbaglio la hanno presentata a metà 2012, era anche disponibile abbastanza presto, e sul sito cera scritto che era un MJ (ModellJahr=Anno del Modello) 2013, e si era una bici complettamente nuova.
Vedremo cosa succede con la Endura da 160mm e 650B, Radon la loro la ha presentata, ora tocca a Canyon.
La Torque ha un Telaio modificato e anche la DHX ha un telaio complettamente nuovo, non penso che prossimo anno cambiano di nuovo tutto, anche se è possibile, dato che anche la Nerve AL+ (telaio complettamente nuovo anche quello) era solo in vendita per un anno.
come hai detto, vedremo cosa succede