Nuovi modelli 2014

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
e questo mi frena dal comprarla quest'anno sapendo già che avrei una bici che il prossimo anno uscirà dalla produzione e sarà "vecchia":nunsacci:

è così per tutto, dalle auto ai pc...qualsiasi cosa comprerai sarà già vecchia non appena ti arriverà a casa o quasi, senza contare che l'acquisto di una bici completamente nuova si porta dietro, secondo me, molte incognite.
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

gianc0

Biker serius
23/1/12
171
12
0
palermo
Visita sito
Pegalo da circa due anni con una discreta bicicletta da strada (cannondale caad 10) ma mi sta venendo una voglia matta di comprare una bicicletta biammortizzata. Premetto che negli anni 80 facevo dell'ottimo enduro in motocicletta. Guardando un po' in giro le aziende cosa offrono nel mercato oggi mi vorrei orientare per una bici da enduro
O all mountain. Per rimanere dentro un ottimo rapporto prezzo qualità avrei optato per una Canyon precisamente o una spectral o un strive enduro vero e proprio. Il dubbio che mi pongo per quest'ultima bici è quanto è pedalabile in salita? Pesa 14 kg!! Considera che sono di Palermo per cui in assenza totale di impianti di risalita non posso fare altro che pedalare per poi godere discese divertenti e belle veloci. Ho paura che una bici enduro di questo peso mi comprometta seriamente le mie salite... Grazie
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Pegalo da circa due anni con una discreta bicicletta da strada (cannondale caad 10) ma mi sta venendo una voglia matta di comprare una bicicletta biammortizzata. Premetto che negli anni 80 facevo dell'ottimo enduro in motocicletta. Guardando un po' in giro le aziende cosa offrono nel mercato oggi mi vorrei orientare per una bici da enduro
O all mountain. Per rimanere dentro un ottimo rapporto prezzo qualità avrei optato per una Canyon precisamente o una spectral o un strive enduro vero e proprio. Il dubbio che mi pongo per quest'ultima bici è quanto è pedalabile in salita? Pesa 14 kg!! Considera che sono di Palermo per cui in assenza totale di impianti di risalita non posso fare altro che pedalare per poi godere discese divertenti e belle veloci. Ho paura che una bici enduro di questo peso mi comprometta seriamente le mie salite... Grazie

Se è la prima MTB full opterei per qualcosa di più pedalabile in salita, dal momento che vieni dalla bdc potresti arrivare ad odiare la MTB, fossi in te andrei per gradi... tanto per cominciare sei sicuro di volere una full? :nunsacci:
 

gianc0

Biker serius
23/1/12
171
12
0
palermo
Visita sito
Se è la prima MTB full opterei per qualcosa di più pedalabile in salita, dal momento che vieni dalla bdc potresti arrivare ad odiare la MTB, fossi in te andrei per gradi... tanto per cominciare sei sicuro di volere una full? :nunsacci:


***** addirittura odiare!!! Ma ti riferisci alla difficoltà con cui ci si arrampica?? Se è questo l aspetto che ti fa dubitare mi conforta perché i lavori duri mi piacciono assai! Vorrei sapere invece le doti della byke nelle salite ardue tipo mulattiere....
Grazie
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
***** addirittura odiare!!! Ma ti riferisci alla difficoltà con cui ci si arrampica?? Se è questo l aspetto che ti fa dubitare mi conforta perché i lavori duri mi piacciono assai! Vorrei sapere invece le doti della byke nelle salite ardue tipo mulattiere....
Grazie

beh... il lavoro duro qui credo piaccia a tutti, altrimenti faremmo un'altro sport, :smile::smile: quello che intendevo è che prima di scegliere una MTB bisogna chiarirsi bene le idee, valutare i percorsi che si fanno abitualmente, insomma, tutti quei fattori che ci fanno prediligere una disciplina rispetto ad un'altra, ovviamente da qualche parte si deve pur cominciare per cui se la tua scelta cade nel mezzo, comincia con lo scegliere il formato di ruota, da lì ti si apre un mondo di possibilità... le bike arrampicano tutte bene e in casa Canyon come cadi cadi in piedi, tuttavia se osservi le geometrie dei telai noterai delle differenze, ecco quelle piccole differenze cambiano molto il comportamento della bici sia in discesa che in salita... :spetteguless:

se fossi in te... dovendo scegliere oggi, punterei più sulla spectral che è 650b, solo per un discorso di rivendibilità dal momento che la strive l'anno prossimo non si sa che fine farà... anzi... si sa... avrà le 650b :D
 

gianc0

Biker serius
23/1/12
171
12
0
palermo
Visita sito
beh... il lavoro duro qui credo piaccia a tutti, altrimenti faremmo un'altro sport, :smile::smile: quello che intendevo è che prima di scegliere una MTB bisogna chiarirsi bene le idee, valutare i percorsi che si fanno abitualmente, insomma, tutti quei fattori che ci fanno prediligere una disciplina rispetto ad un'altra, ovviamente da qualche parte si deve pur cominciare per cui se la tua scelta cade nel mezzo, comincia con lo scegliere il formato di ruota, da lì ti si apre un mondo di possibilità... le bike arrampicano tutte bene e in casa Canyon come cadi cadi in piedi, tuttavia se osservi le geometrie dei telai noterai delle differenze, ecco quelle piccole differenze cambiano molto il comportamento della bici sia in discesa che in salita... :spetteguless:

se fossi in te... dovendo scegliere oggi, punterei più sulla spectral che è 650b, solo per un discorso di rivendibilità dal momento che la strive l'anno prossimo non si sa che fine farà... anzi... si sa... avrà le 650b :D


Grazie ancora mi sa che mi oriento sulla spectral 27 da escursione 140 purtroppo c'è da attendere....
 

gianc0

Biker serius
23/1/12
171
12
0
palermo
Visita sito
beh... vedo cmq che hai un bel mezzo su cui pedalare... quest'estate c'è mancato un pelo che comprassi un CAAD10 da un tuo conterraneo... poi mi sono fatto male...:spetteguless: l'attesa te la farà godere ancora di più quando arriverà! :celopiùg:


**** grazie. Si vorrà dire che aspetterò per la spectral .... Ripeto nn ne capisco nulla ma a occhio mi pare meno propendente per le discese e quindi godibile ancora di piu nelle salite che qui a palermo nn mancano!!!! A presto
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
ben arrivato :)

Noto che hanno inserito molti x0 one.. sono molto incuriosito... cmq nella media vedo prezzi più bassi ma anche componenti di inferiore qualità, sulla torque ex però sto sbavanvedo per il nuovo canecreek doublebarre con il propedal :sbavon::sbavon::sbavon:

Altra cosa interessante sulla strive 8.0 è la nuova pike, dicono che sarà la forella per eccellenza dell'enduro
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Ciao a tutti anche io ho deciso di diventare un Canyonista come voi ed ho intenzione di ordinare, fra non molto, la Strive AL 9.0 Team, ed ho notato con piacere che i prezzi sono scesi e comunque la qualità dei componenti è sempre ottima, per quanto riguarda la forcella, premetto che non ho provato la pike, ma con FOX vai sempre sul sicuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo