Nuovi Autovelox

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

ho diviso per punti per facilitare la lettura

1 la lobby delle case automobilistiche non permetterebbe mai il varo di una simile legge. inoltre quasi tutte le case automobilistiche hanno un modello di macchina destinato alle competizioni su pista o strada, principale mezzo di promozione. non costruirebbero mai una vettura che corre come le altre. si cerca sempre di fare una vettura che corre più delle altre. si può obiettare che potrebbero costruire una vettura solo per le gare. impossibile: la Fia non omologherebbe mai una vettura simile, che non potrebbe correre in nessuna serie, in quanto non derivata da una vettura stradale (sono molto ferrato in materia, l'automobilismo sportivo è la prima cosa della mia vita, prima delle bici).

2 il fatto che la benzina super sia vietata, è solo x motivi commerciali. l'inquinamento centra ben poco. prima vengono i soldi. se con la verde fanno più soldi, allora pure la formula 1 viaggia a verde. che per regolamento è proprio cosi....poi vai a sentire gli odori provenienti dai bidoni di benza ai box dei Gp e ti accorgi che li dentro c'è di tutto tranne che verde.
se costruire vetture tutte limitate a 130 farebbe fare + soldi alle case automobilistiche , lo farebbero subito. ma chiunque arriva alla conclusione che cosi non è, quindi le auto limitate rimarranno pura utopia. anzi si andrà sempre verso auto più veloci e sicure. come ho già detto, una vettura che supera i 200 km/h è alla portata di quasi tutti, specie se si guarda al mercato dell'usato. 30 anni fa non era cosi. il progresso è irreversibile

3 i motori a scoppio si utilizzano solo per soldi. petrolio, nulla di più. poi hanno cercato di renderli sempre più efficenti, per quello che può essere efficente un motore a scoppio.
tu dici che è inefficente ed è vero, in ogni caso un bel 12 cilindri di una ventina di anni fa (ovvero non catalizzato e silenziato) a me basta ed avanza, con tutta la sua inefficenza!
per l'inquinamento, ti ho già risposto sopra: le macchine meno inquinanti vengono costruite solo se ciò porta ad un guadagno di denaro (euro 4 e altre balle varie , che hanno l'unico scopo di far continuamente comprare auto nuove alla gente)

4 ovvio che non serve ad altro. se mi potessi permettere una vettura da 300 km/h, la utilizzerei per andare al massimo. non per strada però, io la velocità la concepisco solo in gara
le multe non risolvono il problema di certo. causano grosse grane a chi è un operaio come me, zero problemi al suddetto amministratore delegato, che sempre per la cronaca ha pagato una multa inferiore ai 1000 euro (sai cosa sono per lui 1000 euro quando guida una vettura da 500.000 euro) e non gli è nemmeno stata ritirata la patente (articolo su quattroruote che spiegava tutto)
 

Kosso

Biker tremendus
Bell'autovelox ... ma si chiama ancora così ?

Bando alle ciance tra il giusto e l'ingiusto di questi affari, c'è qualcuno poco più ferrato in materia che mi spiaghi come funziona ?

Radar effetto doppler ?
Usa l'infrarosso ?
Ha un CCD o pellicola ?

A proposito non è che qualcuno abbia uno schema elettrico di un tipo telelaser ?

Adesso dico una che farà incavolare qualcuno: se trovo uno e riesco a passare il limite in bici mi faccio fotografare e pago la multa, so che è una stupidata, però mi piace ... finora dove misurano a 50km/h e li ho visti non ci sono riuscito

ciaux
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito

Di questo non sarei sicurissimo...
Quando prendi un'auto a noleggio, tra le 32 pagine di contratto che ti fanno firmare col sangue è anche previsto che vadano ad addebitare le eventuali sanzioni sulla tua carta di credito... ed il contratto è unico, per italiani come per stranieri.
Che poi l'autonoleggio non vada a recuperare magari qualche centinaio di euro di multa da uno straniero "per non perdere il cliente" è ridicolo... ti addebitano i 5 litri di benza che mancano dal serbatoio, e vuoi che non recuperino la multa, se appena possono?!?!
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito


Infatti, bisognerebbe fare come in Finlandia, dove le multe sono commisurate al reddito.
E così l'amministratore delegato della Nokia si è beccato 35000 euro di multa per un semaforo rosso...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/02_Febbraio/10/multa.shtml
 

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito

Si...ma è da considerare che bassa velocità non vuol dire sicurezza totale...perchè se solo provi ad andare sulla Vigevanese(chi abita in zona sà cosa uol dire!!)a 50 km/h un t.i.r ti inforca e ti fa arrivare ai 200...
Per cui a volte è la nostra intelligenza che ci dovrebbe aiutare...
Secondo me la cosa più pericolosa alla guida è il vai/frena....
 

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito

più o meno il pieno???!!!!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
secondo me nn può utilizzare l'effetto doppler perchè è perpendicolare alla strada
io so dalla scuolache l'effetto doppler è un effetto che capita
quando aumenta la frequenza perchè si sposta la sorgente delle onde
di conseguenza applichiandolo alle onde luminose di una macchina in avvicinamento si può scoprire la sua velocità, però serve una frazione di tempo (IMHO).

2)proverò anche io con la bici.magari trovare un autovelox in discesa sarebbe + facile..così supero il limite di+10 e mi tolgono 2 punti..ma da dove? dalla tessera FCI?
 

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito

mi sa che è più facile passare con il rosso!!!magari con i pantaloni abbassati....bobbyes tu non lo fare...non sono in molti a bologna ad andare in giro con una ""puttanona""""!!!!!!
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
bella lì
speriamo che facciano tante multe ai rinc********i che sfrecciano in autostrada.
Che nella maggioranza dei casi non sanno nemmeno che è una freccia o che esiste anche la "distanza di sicurezza"!

Io vado avanti a rispettare i limiti della strada dato che non sono 2' di auto che mi cambiano la vita.
o-o
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito

Stavo parlando del fatto che per i stranieri il pagamento della multa è diverso e che, ovviamente a differenza degli italiani, non si poteva procedere a decurtare i punti ed inviare la sanzione all'obbligato in solido in quanto l'auto è di proprietà degli autonoleggi.
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Stavo parlando del fatto che per i stranieri il pagamento della multa è diverso e che, ovviamente a differenza degli italiani, non si poteva procedere a decurtare i punti

Guarda che non è così:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo