Nuovi Autovelox

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Sono d'accordo, però la multa si paga con i soldi e se già faccio fatica ad arrivare alla fine del mese una multa non mi da certo una mano. Soprattutto se per riabilitare (perdonatemi il termine) la mia patente e necessario sborsare altri soldi....
Se invece sono un benestante, faccio il caxxo che mi pare tanto i soldi per la multa non sono un problema e quelli per riabilitare la patente nemmeno...certo è una scocciatura ma chissenefrega...

Mi pare un modo per incoraggiare i meno abbienti a rispettare le regole e allo stesso tempo per incentivare chi se lo puo permettere a fare cio che vuole.

Lo scopo non deve essere, secondo me, fare le multe ma far si che nessuno vada fuori dalle regole.
Due esempi: non dare a tutti la patente ma solo a chi ha i requisiti per usare l automobile, non fare macchine da 200CV che possono andare a 250 km/h (la mia Y 10 del 1995 andava a 200...).
PS Quando ho dovuto rinnovare la patente ho versato, se non ricordo male, 30€ al medico della revisione per dirgli che ci vedevo bene e che non avevo malattie....
Forse il problema è a monte degli autovelox...

Hai ragione il problema è nella testa di coloro che usano le strade come fossero piste. Ciò che dici tu potrebbe essere vero ma come fai a decidere a chi dare o no la patente? L'unica soluzione praticabile, secondo me, è la "bastonatura" più si fa ciò che si vuole e più si paga... guarda anni fa quando furono introdotte le cinture di sicurezza MOLTISSIMI gridano allo scandalo nel dover usare PER LEGGE le cinte... ma quanta gente si è salvata la vita in incidenti con la cintura legata e fatta legare a suon di "bastonate" ai renitenti???? La conoscenza del codice della strada e soprattutto la cultura civica se non si hanno si pagano!!!!!!!!
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
E'anche vero che l'unico deterrente valido è la CERTEZZA della pena non la pesantezza della pena.:pirletto:
Stiamo parlando di due cose diverse ... infrangendo il codice della strada si incorre in una sanzione CERTA. La pena per i reati è un'altra cosa e li andremmo fuori 3D. Tornando al codice della strada la pesantezza della sanzione comporta, di per se, un deterrente a coloro che lo infrangono. Basta guardare da quando è stata introdotta la patente a punti quanti meno automobilisti lo infrangono.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Stiamo parlando di due cose diverse ... infrangendo il codice della strada si incorre in una sanzione CERTA. La pena per i reati è un'altra cosa e li andremmo fuori 3D. Tornando al codice della strada la pesantezza della sanzione comporta, di per se, un deterrente a coloro che lo infrangono. Basta guardare da quando è stata introdotta la patente a punti quanti meno automobilisti lo infrangono.
...magari se le sanzioni fossero CERTE ci sarebbero qualche decina di milioni di patentati in meno:))):
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Stiamo parlando di due cose diverse ... infrangendo il codice della strada si incorre in una sanzione CERTA. La pena per i reati è un'altra cosa e li andremmo fuori 3D. Tornando al codice della strada la pesantezza della sanzione comporta, di per se, un deterrente a coloro che lo infrangono. Basta guardare da quando è stata introdotta la patente a punti quanti meno automobilisti lo infrangono.

Ottima proprietà di linguaggio tecnico.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Hai ragione il problema è nella testa di coloro che usano le strade come fossero piste. Ciò che dici tu potrebbe essere vero ma come fai a decidere a chi dare o no la patente? L'unica soluzione praticabile, secondo me, è la "bastonatura" più si fa ciò che si vuole e più si paga... guarda anni fa quando furono introdotte le cinture di sicurezza MOLTISSIMI gridano allo scandalo nel dover usare PER LEGGE le cinte... ma quanta gente si è salvata la vita in incidenti con la cintura legata e fatta legare a suon di "bastonate" ai renitenti???? La conoscenza del codice della strada e soprattutto la cultura civica se non si hanno si pagano!!!!!!!!

- A chi dare la patente? a chi se la merita: facendogli fare un' esame di scuola guida e non una pantomima come è oggi,per esempio. Educando, non punendo chi sbaglia. In america le multe sono anche più salate delle nostre (anche una notte in gattabuia) ma è piu difficile vedere un pirla che fa le gare per la strada non per la durezza della pena ma perchè gli americani sanno che sulla strada si deve andare in un certo modo(e tutti ci vanno).
- Facendo controlli per evitare che si trasgrediscano le regole, non facendo agguati (la polizia(?) comunale del mio paese si nasconde dietro ai cespugli per fare le multe) per punire i trasgressori.
Per l'esempio delle cinture posso dire che dalle mie parti non sono stati bastonati in molti, è stato sufficiente minacciare i trasgressori durante i controlli e oggi è raro che si veda qualcuno senza...
é come quando un bambino fa qualcosa che non deve fare.... é meglio uno scapalcione o meglio un rimprovero con la spiegazione del perchè questa cosa non si fa....Certo ogni tanto lo scapalcione ci vuole, ma secondo me un bambino non si educa a suon di scapalcioni.
Ti potrei fare mille altri esempi ma non voglio essere troppo pesante, ad ogni modo mi considero un buon guidatore che non esagera quando è alla guida e che cerca, per quanto possibile di rispettare le regole. Questo non grazie a quintali di multe pagate ma fortunatamente grazie all'esperienza di guida che ho fatto negli ultimi 10 anni ( e credimi un po di km ne ho fatti e un po di cose le ho imparate o me le hanno insegnate)
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
- A chi dare la patente? a chi se la merita: facendogli fare un' esame di scuola guida e non una pantomima come è oggi,per esempio. Educando, non punendo chi sbaglia. In america le multe sono anche più salate delle nostre (anche una notte in gattabuia) ma è piu difficile vedere un pirla che fa le gare per la strada non per la durezza della pena ma perchè gli americani sanno che sulla strada si deve andare in un certo modo(e tutti ci vanno).
- Facendo controlli per evitare che si trasgrediscano le regole, non facendo agguati (la polizia(?) comunale del mio paese si nasconde dietro ai cespugli per fare le multe) per punire i trasgressori.
Per l'esempio delle cinture posso dire che dalle mie parti non sono stati bastonati in molti, è stato sufficiente minacciare i trasgressori durante i controlli e oggi è raro che si veda qualcuno senza...
é come quando un bambino fa qualcosa che non deve fare.... é meglio uno scapalcione o meglio un rimprovero con la spiegazione del perchè questa cosa non si fa....Certo ogni tanto lo scapalcione ci vuole, ma secondo me un bambino non si educa a suon di scapalcioni.
Ti potrei fare mille altri esempi ma non voglio essere troppo pesante, ad ogni modo mi considero un buon guidatore che non esagera quando è alla guida e che cerca, per quanto possibile di rispettare le regole. Questo non grazie a quintali di multe pagate ma fortunatamente grazie all'esperienza di guida che ho fatto negli ultimi 10 anni ( e credimi un po di km ne ho fatti e un po di cose le ho imparate o me le hanno insegnate)

Permettimi di dissentire quando affermi che in USA sono ligi alle regole perchè "ben educati", lo sono perchè trovi la polizia in ogni luogo, persino sul rettilineo di strada che ti porta in mezzo al deserto, se un agente ti coglie ad "interpretare" le regole ti multa, ti mette in gattabuia (come hai detto tu), ti manda in tribunale per discutere la multa con il giudice e l'operatore che è intervenuto. Questo dalle mie parti si chiama educare "bastonando".
Vorrei vedere l'italiano medio fermato dal poliziotto di turno il quale "osa" contestare al bravo ed esperto guidatore nostrano per esempio un eccesso di velocità.... già me lo immagino:" ... ma come ferma me quando sotto casa mia spacciano, oppure ...perchè non andate a prendere i ladri invece di stare qui?..." Provaci in America a rispondere cosi.... sanzionare ed avere paura delle conseguenze monetarie e di "punteggio" sono l'unica cosa che fa alzare il piede dall'accelleratore!
 
  • Mi piace
Reactions: RiderGullo

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
dissento anche io:mrgreen:
Ripeto che in usa (secondo il mio punto di vista) innanzitutto sono "ben educati" (almeno sull' argomento guida). in seguito sanno che se sbagliano pagano e, importantissimo, hanno dei limiti degni di questo nome (in alcuni posti non riesci nemmeno ad arrivarci)
In Italia molti automobilisti non conoscono il significato di parecchi segnali stradali,non sanno guidare, non c'è certezza della pena nemmeno se ti beccano. e se ti fanno la multa quasi sicuramente è per riempire le casse del comune...e i limiti a volte sono ridicoli...
Non voglio dire che le multe non ci devono essere, anzi se vogliono possono pure raddoppiarle, ma che molti italiani la patente non la dovrebbero avere (ma poi la fiat a chi le venderebbe le macchine?)
In america non ho visto ne poveri ne ricchi superare i limiti, in Italia ogni volta che prendo l'autostrada (escluso la MI-BG) un quintale di guidatori inferociti col coltello tra i denti è pronto a vaffankuleggiare chiunque sulla sua super macchina da formula uno. E con la patente a punti questi guidatori non si sono estinti ma sono solo calati leggermente.
PS gli italiani, in generale, sono meglio degli americani :-?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Permettimi di dissentire quando affermi che in USA sono ligi alle regole perchè "ben educati", lo sono perchè trovi la polizia in ogni luogo, persino sul rettilineo di strada che ti porta in mezzo al deserto, ....
mi sembra che tu stia dicendo: dato che sai che non devi sbagliare non sbaglierai... e se sbaglierai pagherai, oooh se pagherai!!! (prevenire è meglio che curare)
Da noi, invece: non dovresti sbagliare ma anche se sbaglierai probabilmente non ti succederà nulla....ma se se i sfigato prima o poi toccherà a te pagare e allora ti incaxxxx
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
dissento anche io:mrgreen:
Ripeto che in usa (secondo il mio punto di vista) innanzitutto sono "ben educati" (almeno sull' argomento guida).
Infatti perchè sanno che sarebbero ben bastonati (dal mio punto vista!)
in seguito sanno che se sbagliano pagano e, importantissimo, hanno dei limiti degni di questo nome (in alcuni posti non riesci nemmeno ad arrivarci)
Che vuoi dire? Non ho capito
In Italia molti automobilisti non conoscono il significato di parecchi segnali stradali,non sanno guidare, non c'è certezza della pena nemmeno se ti beccano.Su questo non è possibile perchè se colto a non rispettare il codice vieni sanzionato più certi di così...
e se ti fanno la multa quasi sicuramente è per riempire le casse del comune
ammesso e NON concesso sarebbe solo per il velox e non in generale come dici e solo ed esclusivamente per i comuni......e i limiti a volte sono ridicoli... QUOTO a volte si.
Non voglio dire che le multe non ci devono essere, anzi se vogliono possono pure raddoppiarle, ma che molti italiani la patente non la dovrebbero avere Sicuramente certa gente farebbe meglio a portare il carrettino a mano perchè davvero è la macchina che porta loro non il contrario...(ma poi la fiat a chi le venderebbe le macchine?)Non sono d'accordo...
In america non ho visto ne poveri ne ricchi superare i limiti, in Italia ogni volta che prendo l'autostrada (escluso la MI-BG) un quintale di guidatori inferociti col coltello tra i denti è pronto a vaffankuleggiare chiunque sulla sua super macchina da formula uno.
Ma ce l'hai con le super macchine o con chi le guida?E con la patente a punti questi guidatori non si sono estinti ma sono solo calati leggermente.meglio di nulla!
PS gli italiani, in generale, sono meglio degli americani :-?anche perchè solo il fatto fatto di guidare con le marce sicuramente attesta una maggiore capacità di guida...

Cosa vorresti fare per fare prendere la patente?
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
mi sembra che tu stia dicendo: dato che sai che non devi sbagliare non sbaglierai... e se sbaglierai pagherai, oooh se pagherai!!! (prevenire è meglio che curare)
Da noi, invece: non dovresti sbagliare ma anche se sbaglierai probabilmente non ti succederà nulla....ma se se i sfigato prima o poi toccherà a te pagare e allora ti incaxxxx
Primo non mi incxxxxx, cerco di non sbagliare per senso civico e per rispetto delle regole ovvio non ultimo la multa.
Se da noi non si viene "beccati" è perchè la poca polizia (rispetto agli USA) sulle strade non permette un capillare controllo del territorio, d'altro canto se si viene multati si paga CERTAMENTE anche qui!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Infatti perchè sanno che sarebbero ben bastonati (dal mio punto vista!)Sapendo come si guida e sapendo che si paga se si sbaglia, si evitano errori
Che vuoi dire? Non ho capito Ho guidato su strade americane con limite di 60mph dove non riuscivo ad arrivare a 55mph perchè la strada era molto tortuosa
Su questo non è possibile perchè se colto a non rispettare il codice vieni
sanzionato più certi di così...
Non è sempre vero:se conosci il tal poliziotto o il tal vigile o se sei suo parente o amico o......il piacere magari te lo fa. Se fai il frignone davanti ad un agente puo capitare che questo si impietosisca e non ti faccia il verbale, ecc.ecc.
ammesso e NON concesso sarebbe solo per il velox e non in generale come dici e solo ed esclusivamente per i comuniDove abito io fanno i parcheggi con disco orario alternato: metà con e metà senza. Il malcapitato di turno che non se ne avvede viene punito inesorabilmente!Nel parcheggio dove fino a ieri potevo parcheggiare liberamente, da oggi bisogna pagare il ticket (quando parcheggi sempre nello stesso posto ti poni mai il problema: E se oggi hanno messo un nuovo divieto?
Ma ce l'hai con le super macchine o con chi le guida?con tutti e due: le macchinone da 200cv non hanno senso, la gente incapace di guidare non dovrebbe farlo (è pericolosa)

Tutte queste parole le dico perchè nella mia carriera di guidatore ho preso multe solo per caxxate mentre la maggior parte delle volte che me la meritavo l'ho scampata bella...Ho fatto tesoro degli insegnamenti e oggi mi ritengo un buon guidatore.
Sono per l'inasprimento delle pene: se uno esaurisce i 20 punti la patente non la deve piu rivedere (MAI PIU)
Cio nonostante ritengo che se venissero fatte leggi per tutelare gli automobilisti e non per punirli sarebbe meglio (devo evitare che una vecchietta venga investita non devo punire chi l' ha fatto).
Se so che dare una testata contro il muro fa male per evitare il dolore non devo dare la testata. Non medicarmi dopo che l'ho data... E se poi la voglio dare comunque allora andro in giro con la testa bendata.

Per la patente: un esame dove per passarlo devi avere i requisiti fisici (no handicapp importanti) e soprattutto devi conoscere il significato di tutti i segnali. Dovresti sapere chi ha la precedenza ad un incrocio, come comportarti in caso di frenata improvvisa dovresti sapere che quando tocchi la macchina di un altro non c'è bisogno di occupare il centro dell'incrocio e chiamare le forze dell'ordine ecc.ecc.dovresti sapere sapere sapere (e studiare) Dovresti sapere cosa fare se la tua auto sbanda in curva sul bagnato, dovresti sapere cosa è l'acquaplaning, dovresti sapere che gli specchietti retrovisori servono per guardare dietro, dovresti sapere che se devi dare precedenza e non c'è nessuno sulla strada non c'è bisogno di fermarsi e mille altre cose che ora non mi vengono ma che potro aggiungere domani...Oltre a questo ci sarebbero da rivedere un sacco di leggi (revisioni dell'auto e delle patenti), limiti, strade fatte male.....Un discorso forse utopistico ma più costruttivo.
Il dovresti non è riferito a te è solo un modo per enfatiizzare il discorso (anche l'incaxxx del msg precedente)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
...guarda sul ''si paga ceramente anche qui'' avrei dei forti dubbi:zapalott:
diciamo che ti fanno la multa!
poi i punti vengono levati alla prozia che ha 90 anni non ha mai guidato in vita sua ma ha ''collezionato'' piu' infrazioni da autovelox dei fratelli Duke:mrgreen:

la multa non si sa se viene pagata perchè chi puo' la macchina non la compera la affitta ....ma non in italia ....da una societa' tedesca...che ora che gli viene contestata la contavvenzione...eche torna indietro ...e che viene contattato il legale... e che arriva in italia...:))):

Dai siamo o non siamo in italia:-? ...e italiani?:-((
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
ma non sono vere le foto degli autovelox.. le ho create io con fotosioccc:))): .. anzi voglio andare dai gufi per portare il progetto.. cosi poi le montano e vi fanno un cul0tanto :))): cosi imparate ad andare a 185 all'ora sulle statali porcogiuda:))):

aloha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo