Test Nuove camere d'aria superleggere Schwalbe Aerothan

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spartaco

Biker perfektus
Ma non sono bastate 9 pagine per realizzare che sono una fregatura?
non sono bastati quattro post di richiesta per trovare qualcuno che riferisca la sua effettiva esperienza con aerothan + carcassa 2 ply su bike park. E sempre questi quattro post non sono bastati per far capire che me ne fotto delle spine e delle forature, mi interessa solo sapere se le valvole tengono botta e se le camere esplodono come riferito da qualcuno. Vorrei però esclusivamente sentire chi ha effettivamente girato con questa camera nelle condizione suddette, non opinioni...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
non sono bastati quattro post di richiesta per trovare qualcuno che riferisca la sua effettiva esperienza con aerothan + carcassa 2 ply su bike park. E sempre questi quattro post non sono bastati per far capire che me ne fotto delle spine e delle forature, mi interessa solo sapere se le valvole tengono botta e se le camere esplodono come riferito da qualcuno. Vorrei però esclusivamente sentire chi ha effettivamente girato con questa camera nelle condizione suddette, non opinioni...
Solo per curiosità e con calma, perché vedo che ti stai un po’ agitando: lo scopo è restare a piedi, ma con le valvole intatte? Altrimenti sono curioso di capire con quale trucco risolvi il problema di spine e forature
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.247
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
non sono bastati quattro post di richiesta per trovare qualcuno che riferisca la sua effettiva esperienza con aerothan + carcassa 2 ply su bike park. E sempre questi quattro post non sono bastati per far capire che me ne fotto delle spine e delle forature, mi interessa solo sapere se le valvole tengono botta e se le camere esplodono come riferito da qualcuno. Vorrei però esclusivamente sentire chi ha effettivamente girato con questa camera nelle condizione suddette, non opinioni...
Non le ho mai usate è mai le prenderò visto il prezzo ma uso le maxxis per dh che sono enormi e capita di strappare le valvole , quindi calcolando lo spessore minimo di quelle camere credo che al primo drop si strappino.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio and Hot

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
le ho da 12 mesi sulla front. solo giri XC su sterrato o forestali. bucato la prima montandola. poi erniata aggiustandola, non sapevo della faccenda di pomparle sono dentro al copertone e volevo testare la tenuta prima di inserirla. La toppa meglio metterla da completamente sgonfia
Cacciata dentro ed è ancora là, impavida con ernia e toppa.
Al prezzo di 30 euro tiri giù il peso per un valore di varie centinaia.

Non le metterei sulla dh nè sulla elettrica ma per usi non gravosi sono uno spettacolo per la mia esperienza.
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Io le monto da circa un anno sulla mia BDC, usandola poco ho preferito lasciare le camere d'aria e ho montato queste Aerothan.
Fin ora solo una foratura, data da molti pezzi di vetro che erano a terra e che non avendoli visti ci sono passato sopra, con conseguente 3 pezzi di vetro infilati nella gomma e uno mi bucò la Aerothan. Ho dovuto sostituire il copertone perchè i vetri me l'avevano ridotto male, ma sono buone, leggere e hanno un ottimo rotolamento.
Ora vorrei montarle sulla mia MTB full visto che la uso solo in Bike Park o giri All Mountain e usandola poco il lattice dopo 4 mesi si secca e non fa più il suo dovere. Però leggendo i vostri commenti, per l'uso che ne dovrei fare io non serve a molto, forse sarebbero ottime unite al Tannus vista la loro leggerezza, che ne dite?
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Ecco forse questa è l'unica soluzione buona per queste Aerothan, dentro al Tannus, come ti ci trovi come feeling?
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Io le monto da circa un anno sulla mia BDC, usandola poco ho preferito lasciare le camere d'aria e ho montato queste Aerothan.
Fin ora solo una foratura, data da molti pezzi di vetro che erano a terra e che non avendoli visti ci sono passato sopra, con conseguente 3 pezzi di vetro infilati nella gomma e uno mi bucò la Aerothan. Ho dovuto sostituire il copertone perchè i vetri me l'avevano ridotto male, ma sono buone, leggere e hanno un ottimo rotolamento.
Ora vorrei montarle sulla mia MTB full visto che la uso solo in Bike Park o giri All Mountain e usandola poco il lattice dopo 4 mesi si secca e non fa più il suo dovere. Però leggendo i vostri commenti, per l'uso che ne dovrei fare io non serve a molto, forse sarebbero ottime unite al Tannus vista la loro leggerezza, che ne dite?
per bike park mi sento di sconsigliarla. non sono un fan dei tannus ma potrebbe essere una soluzione, solo che a quel punto forse una camera d'aria da dh va bene uguale. o almeno così faccio io.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.458
5.556
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io le monto da circa un anno sulla mia BDC, usandola poco ho preferito lasciare le camere d'aria e ho montato queste Aerothan.
Fin ora solo una foratura, data da molti pezzi di vetro che erano a terra e che non avendoli visti ci sono passato sopra, con conseguente 3 pezzi di vetro infilati nella gomma e uno mi bucò la Aerothan. Ho dovuto sostituire il copertone perchè i vetri me l'avevano ridotto male, ma sono buone, leggere e hanno un ottimo rotolamento.
Ora vorrei montarle sulla mia MTB full visto che la uso solo in Bike Park o giri All Mountain e usandola poco il lattice dopo 4 mesi si secca e non fa più il suo dovere. Però leggendo i vostri commenti, per l'uso che ne dovrei fare io non serve a molto, forse sarebbero ottime unite al Tannus vista la loro leggerezza, che ne dite?
Io le uso le tubolito (quindi simili alle Aero) nel tannus sia su e-bike che dh.
Fin ora ho comunque bucato un paio di volte, ma, almeno si fa in fretta a cambiare la camera, però il peso in più si sente, infatti sulla dh penso che ritornero ai Tubeless con inserto
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Io le uso le tubolito (quindi simili alle Aero) nel tannus sia su e-bike che dh.
Fin ora ho comunque bucato un paio di volte, ma, almeno si fa in fretta a cambiare la camera, però il peso in più si sente, infatti sulla dh penso che ritornero ai Tubeless con inserto
Mmmmmmh bella soluzione montare una camera d’aria leggera all’interno del Tannus. I penso di montare il Tannus con la camera d’aria solo al post visto che maggiormente si buca dietro e il peso è tutto spostato al post. Davanti monto una camera d’aria e basta.
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Io le uso le tubolito (quindi simili alle Aero) nel tannus sia su e-bike che dh.
Fin ora ho comunque bucato un paio di volte, ma, almeno si fa in fretta a cambiare la camera, però il peso in più si sente, infatti sulla dh penso che ritornero ai Tubeless con inserto
Tu le Monti su entrambe le ruote?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.458
5.556
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Tu le Monti su entrambe le ruote?
Si, perche sembra strano ma con la dh ho sempre bucato più davanti che dietro..!
Cmq come ho detto prima non è che siano la soluzione definitiva perché un paio di volte ho già bucato comunque e il sostegno a ruota sgonfia è piuttosto scarso rispetto alla maggior parte dei salsicciotti x Tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Si, perche sembra strano ma con la dh ho sempre bucato più davanti che dietro..!
Cmq come ho detto prima non è che siano la soluzione definitiva perché un paio di volte ho già bucato comunque e il sostegno a ruota sgonfia è piuttosto scarso rispetto alla maggior parte dei salsicciotti x Tubeless
Grazie delle info. Va a fine che monto due camere d’aria da DH e chissenefrega
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica mensile dislivello positivo