Shadow.Rider
Biker assatanatus
Durante i cambio il lattice lo aspiro prima di stallonare il copertone e se non è troppo vecchio lo rimetto dopo aver tallonato il copertone sostitutivo. Il vecchio copertone lo passo sotto l'acqua corrente e con una veloce spazzolata tolgo quelle poche tracce di lattice rimaste.Peccato, questa camera sembrava una buona alternativa al tubeless: si vabè, lo so anch'io che col tubeless non si buca più e il poco lattice che richiede non equivale al peso di una camera d'aria, però questi innegabili pregi non coprono lo svantaggio più grande che è la macchinosità del cambio gomme: se voglio avere diverse gomme a seconda del fondo e della stagione che affronto, con la camera in 10 minuti faccio il cambio, con il lattice... devo comprarmi un altro paio di ruote ! Se ci fosse una camera d'aria inforabile e leggera io la monterei subito al posto del lattice.
Ah... magari io mi trovo comodo perchè uso lo Stans che lascia il copertone molto pulito. Altri lattici ho visto che fanno un residio che è proprio un'altra gomma di lattice non proprio semplice da pulire.