Nuova Xc front

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io saluto nello stesso modo i camminatori, i runner, i mtbiker, gli e-mtbiker e anche i motociclisti, ma questo è abbastanza off topic.

come la trek supercaliber che continua a rispuntare fuori: è una full e qui si chiedeva consiglio su una front, inoltre trek fa bici elettriche quindi è esclusa...
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
.Ti posso dare un consiglio senza conoscerti? Concentrati su cose piu serie, la forma fisica, l'allenamento e se è vero come ho letto in altri post che sei 90kg ed hai oltre 50anni (a meno che non sei 2 metri o un fenomeno della natura ) il tuo problema con una bici da Xc non è certo se lo stesso marchio produce o meno ebike :celopiùg:
Accetto e ti ringrazio per il consiglio sono 90 kg per 182 cm di fisico temprato e sformato da 25 anni di motocross agonistico, non ho un filo di grasso, solo una massa muscolare che in bici non serve ma che devo portarmi appresso ed è calata di 5 kg.
La forma fisica c’è l’allenamento , per quanto possibile, l’anagrafica non ci si fa nulla , se non prenderne atto ed agire di conseguenza. :prost:
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
teniamolo in alto questo thread, quando dovrò cambiare la mia comunque chiamerò Verdino per i consigli
Che consigli voi che ti dia....
Come salutare chi incontri sui percorsi ? Qui ci sarebbe da aprire un Topic dedicato.
O come inforcare la bici ?
Io sono arrivato tardi alle MTB, ci capisco poco, l'avrai notato, ho le mie idee , non condivise dai piu', poi prendo in considerazione solo le bici di marchi che non producono EBike, ti sembro uno al quale chiedere consigli....:loll:
 
  • Haha
Reactions: VINS61

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Il logo che c’è sul cannotto di sterzo!!!

Quando incrocio un Biker sul sentiero, la prima cosa che vedo è il logo della sua bici, se ha il logo Yeti , Ibis , Transition e pochi altri so che sopra c’è un Biker che sta sta pedalando una Bici e non una Ebike , è una garanzia di non essere confusi o fraintesi.
Anche il saluto che ne consegue è di altro slancio .
Con gli altri marchi devi aspettare a vederlo di lato per vedere se è o non è un EBiker e il saluto che ne consegue avviene in ritardo o affrettato .
E’ un bel problema.:nunsacci:
E pensare che credevo che il covid fosse un problema serio....dobbiamo rimediare assolutamente
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
io saluto nello stesso modo i camminatori, i runner, i mtbiker, gli e-mtbiker e anche i motociclisti,

Io invece non salutò tutti allo stesso modo, a chi va un bel saluto e chi si merita dei bei vaffa e glielo dico anche.
A cominciare dai camminatori con cani lasciati liberi o peggio , a guinzaglio lungo, ai motociclisti che salgono dove io scendo disfano tutto e sono pericolosi e chiassosi, agli E biker che vogliono strada in salita e si piantano in discesa, agli umani con istinto del gregge che manco col clacson si accorgono che invadono e il mondo non è solo e tutto loro, al contadino che ti aizza dietro il cane nonostante sei su una servitù di passaggio..... ecc... e ce ne sarebbero tanti ancora .
 
  • Wow
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and A.L.E 71

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io invece non salutò tutti allo stesso modo, a chi va un bel saluto e chi si merita dei bei vaffa e glielo dico anche.
A cominciare dai camminatori con cani lasciati liberi o peggio , a guinzaglio lungo, ai motociclisti che salgono dove io scendo disfano tutto e sono pericolosi e chiassosi, agli E biker che vogliono strada in salita e si piantano in discesa, agli umani con istinto del gregge che manco col clacson si accorgono che invadono e il mondo non è solo e tutto loro, al contadino che ti aizza dietro il cane nonostante sei su una servitù di passaggio..... ecc... e ce ne sarebbero tanti ancora .
bene, meno male non siamo tutti uguali al mondo altrimenti sarebbe noioso.

comunque ti saluterei con un sorriso lo stesso, anche se tu mi mandassi un vaffa perchè magari sto camminando o correndo a fianco ad un amico o anche da solo e non sentendoti arrivare ti blocco il sentiero (non ho cani nè moto nè ebike quindi nelle altre fattispecie non ti capiterà di trovarmi)

saluti :medita:
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
bene, meno male non siamo tutti uguali al mondo altrimenti sarebbe noioso.

comunque ti saluterei con un sorriso lo stesso, anche se tu mi mandassi un vaffa perchè magari sto camminando o correndo a fianco ad un amico o anche da solo e non sentendoti arrivare ti blocco il sentiero (non ho cani nè moto nè ebike quindi nelle altre fattispecie non ti capiterà di trovarmi)

saluti :medita:
Quelli che incontro sui sentieri e stanno camminando o correndo da soli o a fianco di un amico e so che non mi sentono arrivare , anche se bloccano il sentiero, non fanno parte di quelli summenzionati , io mi fermo , chiedo scusa, con permesso , ringrazio e saluto con sorriso .
Sicuramente verresti ricambiato.
:celopiùg:
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.855
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io invece non salutò tutti allo stesso modo, a chi va un bel saluto e chi si merita dei bei vaffa e glielo dico anche.
A cominciare dai camminatori con cani lasciati liberi o peggio , a guinzaglio lungo, ai motociclisti che salgono dove io scendo disfano tutto e sono pericolosi e chiassosi, agli E biker che vogliono strada in salita e si piantano in discesa, agli umani con istinto del gregge che manco col clacson si accorgono che invadono e il mondo non è solo e tutto loro, al contadino che ti aizza dietro il cane nonostante sei su una servitù di passaggio..... ecc... e ce ne sarebbero tanti ancora .
Io sto sempre a pedalare al gancio specie in salita e quando qualcuno mi blocca la strada e o mi devo fermare è la scusa giusta :-)
...quelli in moto spesso li saluto sorridendo gli faccio segno di fermarsi e gli dico : occhio ragazzi che alla fine del sentiero si è fermata la forestale :smile: (non è vero)
Con i contadini qui non ci sono problemi avendo pochissime zone coltivate e con i cani faccio sempre la domanda ai padroni : "odia i ciclisti"?
 
  • Mi piace
Reactions: verdino

Classifica mensile dislivello positivo