Nuova Xc front

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.949
3.562
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Sono indeciso tra la Stoll R 1 che mi sembra la piu' Xc di tutte, la IBIS DV 9 e la YETI ARC tutte stupende.

La Stoll R1 è una XC pura.. la YETI ARC è una XC tra moltissime virgolette... una front da 130mm angolo sterzo 67° e angolo sella da 76° non la vedo tanto da XC onestamente.. la vedo quasi più come una trail o una downcountry (come le chiamano adesso)..

Se non hai problemi di budget e la scelta è puramente fatta "di petto" e/o estetica diciamo.. andrei con la Stoll R1 senza nessun dubbio!
 
  • Mi piace
Reactions: verdino

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
La Stoll R1 è una XC pura.. la YETI ARC è una XC tra moltissime virgolette... una front da 130mm angolo sterzo 67° e angolo sella da 76° non la vedo tanto da XC onestamente.. la vedo quasi più come una trail o una downcountry (come le chiamano adesso)..

Se non hai problemi di budget e la scelta è puramente fatta "di petto" e/o estetica diciamo.. andrei con la Stoll R1 senza nessun dubbio!
Domanda : secondo voi i 780 Grammi del telaio Stoll come stanno sotto i miei 90 Kg ???

La Yeti ARC con Fork da 100 mm (tra l'altro prevista dalla casa) gli angoli sterzo e sella si avvicinano molto alle XC pure, solo il movimento centrale viene forse un po' basso.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.949
3.562
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Domanda : secondo voi i 780 Grammi del telaio Stoll come stanno sotto i miei 90 Kg ???

La Yeti ARC con Fork da 100 mm (tra l'altro prevista dalla casa) gli angoli sterzo e sella si avvicinano molto alle XC pure, solo il movimento centrale viene forse un po' basso.

bè questa secondo me è una domanda che dovresti fare direttamente al costruttore..
ma presumo (vado per logica) che non ci siano problemi.. non sarai l'unico biker di 90kg che si approccia a mtb light come la Stoll
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Rdr Deus tutta la vita!' Te la fanno su misura..hai una fabbrica alle spalle che ti segue...è esclusiva ed è tra le meglio al mondo.

Sicuramente, ma hanno ceduto al lato oscuro, una delle condizioni sine qua non è infatti:

Quali marchi di Bike oggi hanno a catalogo una front top senza avere catalogo E Bike?

Poi oh, discutibile o no, non sta a me giudicare...
 

giacata

Biker novus
4/10/17
15
2
0
62
Arezzo
Visita sito
Bike
Haibike sduro fullnine 5.0 2017
Francamente non riesco a capire questa discussione, ma che senso ha?
Ma quale sarebbe la ragione vera e non le seghe mentali che portano a fare ragionamenti di questo tipo?
Una persona interessata all'acquisto di una bicicletta nuova valuta le caratteristiche tecniche, il peso, al limite la rivendibilità, non certo il fatto che il marchio faccia o non faccia ebike.
Sarebbe come se volessi comprare una auto nuova solo da un marchio che non produca auto ibride o viceversa, ma per quale ragione?
Anzi una ragione secondo me c'è, penso vada ricercata nell'inconscio, ma Verdino mica avrà per caso una voglia inconfessata chissà per quale blocco psicologico verso le ebike?
La soluzione è semplice, liberati, compra una bella specialized turbo levo e vedrai che starai meglio.
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Francamente non riesco a capire questa discussione, ma che senso ha?
Ma quale sarebbe la ragione vera e non le seghe mentali che portano a fare ragionamenti di questo tipo?
Una persona interessata all'acquisto di una bicicletta nuova valuta le caratteristiche tecniche, il peso, al limite la rivendibilità, non certo il fatto che il marchio faccia o non faccia ebike.
Sarebbe come se volessi comprare una auto nuova solo da un marchio che non produca auto ibride o viceversa, ma per quale ragione?
Anzi una ragione secondo me c'è, penso vada ricercata nell'inconscio, ma Verdino mica avrà per caso una voglia inconfessata chissà per quale blocco psicologico verso le ebike?
La soluzione è semplice, liberati, compra una bella specialized turbo levo e vedrai che starai meglio.
Francamente mi stanno non poco sugli zebedei quelli che vanno in giro con le auto ibride a 49 km/h in statale per non far accendere il motore termico e fanno colonne molto pericolose che ti costringono a sorpassi rischiosi.
Avevo la Specialized Epic biamm. Sworks l’ho cambiata con una Yeti SB100 , per il motivo che tu non approvi, e ora per lo stesso motivo cambio la FSI Team .
Prima o poi la prenderò anch’io una e Bike , non sono più giovanissimo , ho deciso di farlo quando non mi tira più.
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ma infatti verdino stai a menarla qua che palle vai e prenditi una bella rockrider e non rompere! :rosik:
Grazie del consiglio, ma mi sa che ascolto quello di Fitzcarraldo 358 che effettivamente ha ragione sulle misure più attuali della Yeti ARC .
Esprimere un parere vuol dire rompere?
Fino a 3 anni fa si incontravanoi Biker veri sui sentieri, poca gente allenata è capace di andare in bici .
Ora con l’avvento delle E Bike , complici il Lockdown la chiusura dei centri commerciali, dei negozi del centro, ci si ritrova con i sentieri trafficati pieni di Bikers dell’ultima ora che pedalano a gambe aperte perché c’hanno la panza che li costringe e che ti bloccano nelle discese perché non avendone mai affrontate hanno paura , cadono e ne combinano di ogni.

Scusa lo sfogo ma mi sento di dare i miei soldi a chi la pensa come me non commercializzando E Bike.
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo