Nuova Specialized Enduro da 29 pollici, con prime impressioni di riding

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Stiamo però parlando di "se" e non di certezze. Ad oggi è difficile, se non impossibile, abbandonare il formato 26", e sempre ad oggi non è dato sapere se in un futuro immediato il formato 27,5" rappresenterà una fetta consistente o addirittura predominante del mercato.

Quello che è certo è che S'd ha puntato molto sul formato 29", prendendosi anche dei rischi non indifferenti, e credo che proporre in questo momento anche il 27,5" presenterebbe più rischi che opportunità. Il che non significa certo che a Morgan Hill non abbiano studiato anche questo formato e che qualora dovesse prendere piede non lo proporranno, ma semplicemente che ora vogliono (giustamente) sfruttare il filone che hanno esplorato. Del resto non credo che sia particolarmente difficile adattare i progetti ad una ruota da 27,5...


E' un opinione decisamente plausibile e condivisibile... certo, se fosse verificata sul campo lo sarebbe anche di più ;-)




ciao,
a proposito di ciò,uno come me che sta aspettando un enduro expert 2013 cosa deve pensare?
Ho fatto una cavolata ed il futuro sarà 27,5/29?
E secondo voi se verrà in auge 27,5 , le ruote si potranno adattare alla enduro di specy?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ciao,
a proposito di ciò,uno come me che sta aspettando un enduro expert 2013 cosa deve pensare?
Ho fatto una cavolata ed il futuro sarà 27,5/29?
E secondo voi se verrà in auge 27,5 , le ruote si potranno adattare alla enduro di specy?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Non hai fatto una cavolata,molta gente ancora usa e compra 26,di ricambi ce ne sono all'infinito e per ora le 27,5 sono agli inizi,quindi la morte del formato ''calssico'' e l'affermazione del nuovo è tutta una storia campata per aria...magari tra un anno o due (anche più forse) si potrà capirne qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Non hai fatto una cavolata,molta gente ancora usa e compra 26,di ricambi ce ne sono all'infinito e per ora le 27,5 sono agli inizi,quindi la morte del formato ''calssico'' e l'affermazione del nuovo è tutta una storia campata per aria...magari tra un anno o due (anche più forse) si potrà capirne qualcosa.



La penso come te,anche perchè a detta di molti che l' hanno provata, sentire la differenza tre 26 e 27,5 è quasi impossibile
Certo se le grandi case partiranno a venderle decise sarà un operazione di marketin che sicuramente in un paio d'anni rimpiazzerà le 26, però fino a quel momento penso che l'enduro di specialized sia una gran bici, spero solo che specialized continui a produrla senza rimpiazzarla dalla 29 nei prox anni operazione che sta facendo con quasi tutti i modelli
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La penso come te,anche perchè a detta di molti che l' hanno provata, sentire la differenza tre 26 e 27,5 è quasi impossibile
Certo se le grandi case partiranno a venderle decise sarà un operazione di marketin che sicuramente in un paio d'anni rimpiazzerà le 26, però fino a quel momento penso che l'enduro di specialized sia una gran bici, spero solo che specialized continui a produrla senza rimpiazzarla dalla 29 nei prox anni operazione che sta facendo con quasi tutti i modelli

io invece ho paura che entro la fine del 2013 non ci saranno piu' modelli 26 in specialized...
non so',ma ormai e' evidente come questo merchio ha, e sta' investendo nel 29...
quindi credo che per specy il formato 26 sia terminato....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io invece ho paura che entro la fine del 2013 non ci saranno piu' modelli 26 in specialized...
non so',ma ormai e' evidente come questo merchio ha, e sta' investendo nel 29...
quindi credo che per specy il formato 26 sia terminato....

Ce ne faremo una ragione: dopo tutto non esiste solo Specialized...;-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
io invece ho paura che entro la fine del 2013 non ci saranno piu' modelli 26 in specialized...
non so',ma ormai e' evidente come questo merchio ha, e sta' investendo nel 29...
quindi credo che per specy il formato 26 sia terminato....
Non credo Valerio che nemmeno uscirà dal mercato l'enduro da 26", come non credo affatto che uscirà una big-hit da 29". E Specialized investe non poco anche sulla DH. E' una mia opinione si intende...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi pare assurdo continuare a sentir parlare di bici del futuro, col terrore di trovarsi con una bici "fuori moda".
Non sarebbe più logico cercare una bici più adatta al proprio stile che possa massimizzare prestazioni e divertimento? non per forza sarà uguale a quella di altri...
Ok, l'innovazione tecnologica, l'alleggerimento di tutti i componenti, ecc, ma non è che se compri adesso un'enduro del 2007 non ti diverti!
Qualunque sia il diametro delle ruote, poi trovi qualcuno che con un altro diametro ti passa sopra fischiettando; allora il futuro sarà comunque un altro?!

La comparsa di nuovi standard, allarga l'offerta*. Tutto qua.


*=e rende tutto incompatibile.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi pare assurdo continuare a sentir parlare di bici del futuro, col terrore di trovarsi con una bici "fuori moda".
Non sarebbe più logico cercare una bici più adatta al proprio stile che possa massimizzare prestazioni e divertimento? non per forza sarà uguale a quella di altri...
Ok, l'innovazione tecnologica, l'alleggerimento di tutti i componenti, ecc, ma non è che se compri adesso un'enduro del 2007 non ti diverti!
Qualunque sia il diametro delle ruote, poi trovi qualcuno che con un altro diametro ti passa sopra fischiettando; allora il futuro sarà comunque un altro?!

La comparsa di nuovi standard, allarga l'offerta*. Tutto qua.


*=e rende tutto incompatibile.

parole SANTE...
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Mi pare assurdo continuare a sentir parlare di bici del futuro, col terrore di trovarsi con una bici "fuori moda".
Non sarebbe più logico cercare una bici più adatta al proprio stile che possa massimizzare prestazioni e divertimento? non per forza sarà uguale a quella di altri...
Ok, l'innovazione tecnologica, l'alleggerimento di tutti i componenti, ecc, ma non è che se compri adesso un'enduro del 2007 non ti diverti!
Qualunque sia il diametro delle ruote, poi trovi qualcuno che con un altro diametro ti passa sopra fischiettando; allora il futuro sarà comunque un altro?!

La comparsa di nuovi standard, allarga l'offerta*. Tutto qua.


*=e rende tutto incompatibile.





spero che abbia ragione,anche se per me non è un discorso di moda, ma più che altro un discorso economico, dato che se tra due o tre anni mi vedrei costretto, o verrei darla via per fare altro, mi farebbe un pò girare doverla regalare.
Nella vita non sai mai, 5 anni fa andavo in moto, poi bici da corsa, ed adesso sono tornato alla mtb dopo 14 anni.
Avendo avuto nel frattempo due figli la vita ed i tempi non puoi prevederli.
Infondo è proprio questo il bello
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
spero che abbia ragione,anche se per me non è un discorso di moda, ma più che altro un discorso economico, dato che se tra due o tre anni mi vedrei costretto, o verrei darla via per fare altro, mi farebbe un pò girare doverla regalare.
tranquillo... ;-)
ci sarà sempre chi sosterrà la superiorità imbattibile delle 29, chi dirà che ciò che non è 26" è solo moda e chi dirà che 27.5" è l'epifania.

La mia speranza invece è che si estinguano altre cose, tipo i componenti troppo delicati che usano certi compagni di viaggio e puntualmente spaccano e bucano e ti fanno far notte ad aggiustarli.:rosik: ahahah
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
nel fratempo si son svegliate anche Trek e Rock Shox per le 29" long travel :cucù:

proto-trek-600x492.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Il mio rivenditore dice che le prime saranno consegnate dopo l'estate...

Al mio si vende dovrebbe arrivarne una a giorni. Ovviamente comp in alluminio, ma non sa se tutta nera o nera e blu. Questo mi ha messo in crisi perchè aspetto da un mese la 26 expert carbon, e lui mi ha detto che se dovesse piacermi mi potrebbe dare la 29 al posto della 26, anche se dopo averle provate le 29 non mi hanno mai entusiasmato, debbo essere sincero e da amante dell'enduro la 29 nera e blu mi attrae moltissimo.....
mah!!!:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo