Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dotnik

Biker novus
10/3/12
30
1
0
Ferrandina
Visita sito
Io ho messo la pipa a testa in giù per avere l'angolo negativo, lo spessore da 10 sopra l'attacco e quello piu sottile sotto, tra attacco e serie sterzo. Cmq non capisco i tuoi dubbi, sono tutte misure standard... se l'altezza che otterrai giocando con questi 2 spessori non ti soddisfa, ne puoi prendere altri di diverse misure in qualsiasi negozio di bici per pochi €...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Grazie!
Ho risolto facendo esattamente le stesse tue modifiche.
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Buonasera. Mi sono appena accorto pulendo la mia Grandcanyon cf sl, che la protezione metallica fissata sul fodero basso vicino alla corona, si è scollata, e si è persa durante la mia ultima uscita off road. La bici è in garanzia (acquistata a maggio 2015). Come mi devo comportare?

Grazie
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Buonasera. Mi sono appena accorto pulendo la mia Grandcanyon cf sl, che la protezione metallica fissata sul fodero basso vicino alla corona, si è scollata, e si è persa durante la mia ultima uscita off road. La bici è in garanzia (acquistata a maggio 2015). Come mi devo comportare?

Grazie


A questo link trovi l'esploso della tua bici :

https://www.canyon.com/downloads/supportcenter/Grand_Canyon_CF_SL_29_29_M36-15_BOM_ts.pdf

Devi identificare il codice del componente nella tabella a lato (es. A1234567).

Fatto questo mandi loro una mail e chiedi che ti mandino il pezzo.

Ovviamente avrai già capito che non inviano pezzi gratis solo perchè la bici è ancora in garanzia... magari facci sapere cosa ti dicono....
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Allora, la chat mi ha rimbalzato indicandomi di mandare una mail... alla mail è seguita risposta di Canyon con apertura ticket, e altra mail con link dell'esploso del telaio ed indicazione di segnalare la parte che mi devono spedire. Alla mia risposta fara seguito un preventivo, che spero sia a 0 visto che la bici ha 10 mesi di vita, e si tratta di un palese cedimento dell'incollaggio...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Allora, la chat mi ha rimbalzato indicandomi di mandare una mail... alla mail è seguita risposta di Canyon con apertura ticket, e altra mail con link dell'esploso del telaio ed indicazione di segnalare la parte che mi devono spedire. Alla mia risposta fara seguito un preventivo, che spero sia a 0 visto che la bici ha 10 mesi di vita, e si tratta di un palese cedimento dell'incollaggio...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk


Ho seri dubbi che spediscano pezzi gratis in seguito ad una mail e fidandosi sulla parola... chiunque potrebbe inventarsi di avere perduto un pezzo per strada....

Come minimo secondo me ti chiederanno una documentazione fotografica.... tienici aggiornati !
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Ho seri dubbi che spediscano pezzi gratis in seguito ad una mail e fidandosi sulla parola... chiunque potrebbe inventarsi di avere perduto un pezzo per strada....

Come minimo secondo me ti chiederanno una documentazione fotografica.... tienici aggiornati !

Infatti mi ha lasciato perplesso il fatto che per ora non mi abbiano chiesto nessuna info o foto, cmq ioho allegato alla risposta il mio codice cliente ed il numero dell'ordine della bici, tanto per fargli capire che è coperta da garanzia... vediamo domani cosa mi rispondono...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Nessuna novità da Canyon... stanno iniziando a girarmi le...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk


Non penso che per Pasqua staranno in fabbrica a cercare il tuo pezzo :-)

Scherzi a parte, purtroppo va cosi' : la bici acquistata via internet vuol dire portarsi a casa un mezzo che in negozio costerebbe 3 mila euro pagandolo 2 mila...a fronte di questo risparmio per avere ottenuto un rapporto qualità/prezzo eccelso bisogna poi sapere che se qualcosa va storto ci si deve anche arrangiare perchè non è possibile spedire la bici a Koblenz per ogni piccolo problema....
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Questo lo so bene, se non fossi uno che sulla bici fa tutto da solo non avrei preso una Canyon o simili... non pretendo di avere il ricambio in 2gg, ma almeno rispondermi alle mail...
Sembra il tipico comportamento da venditore, prima tutto perfetto, una volta che hai comprato vai nel dimenticatoio, e aspetti...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Questo lo so bene, se non fossi uno che sulla bici fa tutto da solo non avrei preso una Canyon o simili... non pretendo di avere il ricambio in 2gg, ma almeno rispondermi alle mail...
Sembra il tipico comportamento da venditore, prima tutto perfetto, una volta che hai comprato vai nel dimenticatoio, e aspetti...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk


Se leggi l'ultima comunicazione ufficiale del CEO Roman Arndold capirai il perchè di questa situazione :

https://www.canyon.com/it/experience/news/article.html?id=1347
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Ho acquistato poco tempo fa una Grand Canyon CF SL 8.9 Race

Per questa bici, avrei bisogno del reggisella arretrato, sul sito non l'ho visto come accessorio.
Esiste brandizzato Canyon o lo devo prendere di un altra marca?

 
 







 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Difficile direi in giornata in questi giorni...viste le festività...

Come mai vuoi annullare l'ordine ?

Sembra stupido, ma ho sbagliato modello di bici. Ho ordinato una Spectral al 6.0 wmn. Mi sono accorto poi che wmn sta per woman e volevo prendere il modello da uomo".
Secondo te ci sono delle differenze sostanziali tra modello uomo e donna?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sembra stupido, ma ho sbagliato modello di bici. Ho ordinato una Spectral al 6.0 wmn. Mi sono accorto poi che wmn sta per woman e volevo prendere il modello da uomo".
Secondo te ci sono delle differenze sostanziali tra modello uomo e donna?



La differenza dovrebbe essere solo nella sella; se fai il confronto tra le due bike vedi subito che differenze ci sono
Di sicuro la wmn ha il comando per la gestione remota anche dell'ammo che ad alcuni può essere utile.

Non ti conviene però annullare e rifare; perché ti restituiscano i soldi possono passare 30 giorni.

Ti conviene sottoporre la cosa all'assistenza e vedere se è possibile modificare l'ordine
 

Classifica mensile dislivello positivo