Nuova sezione di assistenza: Canyon!

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
ciao a tutti,sto valutando l'acquisto di una nerve7 am , e ho dei dubbi con le misure:
altezza 181
cavallo 84
braccia 73
busto 56
peso 89 ma in dieta:specc:
il misuratore mi da taglia M . e la cosa mi lascia un pochino perplesso dato che avevo una gt force 2 2010 taglia L e mi trovavo bene. potete aiutarmi? grazie :hail:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ciao a tutti,sto valutando l'acquisto di una nerve7 am , e ho dei dubbi con le misure:
altezza 181
cavallo 84
braccia 73
busto 56
peso 89 ma in dieta:specc:
il misuratore mi da taglia M . e la cosa mi lascia un pochino perplesso dato che avevo una gt force 2 2010 taglia L e mi trovavo bene. potete aiutarmi? grazie :hail:

...................////
se calcoli solo l'altezza andrebbe bene la "L";
con il cavallo 84 è consigliabile la "M";
magari prendi la "M" ed allunghi di qualche centimetro lo stem.
Io ho due biche "L" con la stessa altezza, ma cavallo 86cm.
:i-want-t:
 

atomicbomber

Biker novus
19/10/08
14
0
0
Lucca
Visita sito
ciao a tutti,sto valutando l'acquisto di una nerve7 am , e ho dei dubbi con le misure:
altezza 181
cavallo 84
braccia 73
busto 56
peso 89 ma in dieta:specc:
il misuratore mi da taglia M . e la cosa mi lascia un pochino perplesso dato che avevo una gt force 2 2010 taglia L e mi trovavo bene. potete aiutarmi? grazie :hail:

Ma sei sicuro busto 56?????

_Io sono 171 cm e 78 di cavallo e ho 60 di busto!!!

Mi sembra un po strano che tu abbia solo 56. Il busto si misura dal cavallo alla parte superiore dello sterno ossia sotto il collo.
 

dal

Biker novus
18/5/11
5
0
0
59
padova
Visita sito
mi piacciono le Canyon, a vederle in foto... ma vorrei anche toccarle con mano... comprereste una macchina, od anche uno scooter, su cui non siete neanche mai saliti? La mia è una domanda stupida forse, ma come si può fare?
Scusate se sono OT
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
mi piacciono le Canyon, a vederle in foto... ma vorrei anche toccarle con mano... comprereste una macchina, od anche uno scooter, su cui non siete neanche mai saliti? La mia è una domanda stupida forse, ma come si può fare?
Scusate se sono OT
È lo svantaggio della vendita diretta, ma è anche per questo che i prezzi sono più bassi rispetto ad altre marche. L'unica cosa che puoi fare (oltre quella di andare a Coblenza dalla Canyon :-)) è quella di vedere se dalle tue parti c'è qualcuno con la Canyon che t'interessa e chiedergli di provarla!

o-o
 

norge

Biker serius
25/2/08
186
0
0
lombardia
Visita sito
comprereste una macchina, od anche uno scooter, su cui non siete neanche mai saliti?

Auto e moto sempre prese senza salirci. Ed ora anche la bike (risparmindo parecchio grazie a Canyon).
L'importante è che la taglia sia quella giusta e la componentistica adatta al tipo di uso che ne farai. Per il resto non sarà certo salirci in sella 5 minuti a farti capire se la bike sarà perfetta per te (volendo fare gli estremisti la bike perfetta è quella con due ruote e un manubrio per portarti in giro, il resto son tutte paranoie, piacevoli ma pur sempre paranoie).
Comunque mi pare che Canyon organizzi diversi eventi anche in Italia in cui è possibile testare i suoi modelli
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
... comprereste una macchina, od anche uno scooter, su cui non siete neanche mai saliti? ...........
Scusate se sono OT

.....////
i veicoli che menzioni li puoi solo vedere, toccarli e sedertici, no provarli in prima persona quindi cosa cambia?
Anzi Canyon ti da la possibilità di provarle in prima persona (Test center Riva del Garda) cosa che non puoi fare con l'auto/scooter........neanche con la targa di prova...L'autorizzazione alla circolazione di prova è utilizzabile per un solo veicolo per volta ed è tenuta a bordo dello stesso, sul veicolo deve essere presente il titolare dell'autorizzazione medesima o un suo dipendente munito di apposita delega ovvero un soggetto in rapporto di collaborazione funzionale con il titolare dell'autorizzazione, purché tale rapporto sia attestato da idonea documentazione, ed il collaboratore sia munito della necessaria delega.
:i-want-t:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
mi piacciono le Canyon, a vederle in foto... ma vorrei anche toccarle con mano... comprereste una macchina, od anche uno scooter, su cui non siete neanche mai saliti? La mia è una domanda stupida forse, ma come si può fare?
Scusate se sono OT

Beh io in effetti ho messo Koblenza come tappa in una vacanza estiva in auto nel 2008...ne avevo viste solo 1-2 prima, però mi avevano già preso...poi ho studiato il forum per un bel po' e mi son deciso...ora vado per la seconda e ne abbiamo già 5-6 nel gruppo...
anzi, a volte capitiamo sui colli euganei, magari ci si trova lì
 

carra5

Biker serius
Beato te.
L'ho ordinata identica ma taglia L,e 3 giorni dopo di te.Pagata con carta.
Spedizione/arrivo in questa settimana,ma non ho ancora nessuna notizia.
Intanto se mi aiuti a dar da mangiare alla scimmia con le tue prime impressioni,te ne sarei grato.
Buon divertimento:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

parisano

Biker popularis
Problema con forcella reba

Salve sulla mtb di mia moglie una Nerve XC 5.0 (Art.-Nr. 240316), si è bloccata completamente la forcella una reba (acquistata il 23/06/2008) avevo avuto un problemino anche sulla mia Xc ma ho risolto con un meccanico locale, purtroppo sembra che il problema sia più serio ( la forcella rimane completamente bloccata)
sapete darmi un aiuto

grazie mille

gianluca
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Problema con forcella reba

Salve sulla mtb di mia moglie una Nerve XC 5.0 (Art.-Nr. 240316), si è bloccata completamente la forcella una reba (acquistata il 23/06/2008) avevo avuto un problemino anche sulla mia Xc ma ho risolto con un meccanico locale, purtroppo sembra che il problema sia più serio ( la forcella rimane completamente bloccata)
sapete darmi un aiuto

grazie mille

gianluca

Per mandarla in assistenza ad AMG ti serve un codice di rientro: o ti appoggi ad un negoziante oppure lo chiedi a Canyon Italia, ma ricorda che essendo scaduta la garanzia la riparazione sarà sicuramente a tuo carico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo