Nuova sezione di assistenza: Canyon!

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Beh allora scusa se il prezzo conviene interfaccia il tuo amico e poi se (non ti auguro questo) dovresti rispedire in Germania...che so...la forca...non credo che ci siano grandi problemi a usare il tuo amico come mittente...a meno che non abiti a 1000 km da te...e anche se fosse a parere mio converrebbe sempre ;-)
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Ps la nerve mia va che na scheggia sia in salita che in discesa ;-p


..Grazie Charlye..ti stavo proprio per chiedere questo...vengo da una decina di anni di front...e volevo un mezzo più comodo e diveretente che mi consentisse qualche uscita più impegnativa (anche se tutt'ora la faccio con la front...ma oramai schiena e spalle gridano pietà :il-saggi:)

P.s. la tua è 2010 o 2011 ?
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
..Grazie Charlye..ti stavo proprio per chiedere questo...vengo da una decina di anni di front...e volevo un mezzo più comodo e diveretente che mi consentisse qualche uscita più impegnativa (anche se tutt'ora la faccio con la front...ma oramai schiena e spalle gridano pietà :il-saggi:)

P.s. la tua è 2010 o 2011 ?

arrivo ora dalla mandria di venaria ho fatto 2 single track davvero carini...registrando tutto col gps keymaze 500...la mia bike e del 2010 ma sostanzialmente e simile alla 11 tranne un tubo idroformato...cmq ripeto e una scheggia e si comporta bene...unica cosa le gomme troppo deboli di serie (mountain king) bucavo facilmente e ho messo delle maxiss...ps dopo una settimana ho bucato di nuovo :spetteguless: mah sarà il periodo...
 

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
Sono seriamente interessato ad una nerve AM 5.0 ma quanto dovrò aspettarla dopo il pagamento in internet?

Poi non capisco se il forcellino di scorta è compreso o devo spuntarlo nell'ordine?
Grazie
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Sono seriamente interessato ad una nerve AM 5.0 ma quanto dovrò aspettarla dopo il pagamento in internet?

Poi non capisco se il forcellino di scorta è compreso o devo spuntarlo nell'ordine?
Grazie
....////
questi sono i tempi di consegna, considera circa dieci giorni dal pagamento e potrai cavalcare la tua A.M.
per il forcellino devi pagarlo a parte.
Ciao
o6d6dz.jpg
 

alvez

Biker novus
21/4/11
36
0
0
Genova
Visita sito
Ciao mi è finalmente arrivata la bici Nerve Am 8 Green Metallic dopo 4 settimane di attesa. Purtroppo ci sono due problemi. Uno riguarda la guaina del cambio anteriore che si è spaccata all'altezza del comando di destra perchè è stata montata in modo non corretto e si è sfilacciata :-( Il secondo problema è che la corona più grande ha tre denti piegati di cui uno sembra che stia per spezzarsi. Come devo procedere? Grazie
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ciao mi è finalmente arrivata la bici Nerve Am 8 Green Metallic dopo 4 settimane di attesa. Purtroppo ci sono due problemi. Uno riguarda la guaina del cambio anteriore che si è spaccata all'altezza del comando di destra perchè è stata montata in modo non corretto e si è sfilacciata :-( Il secondo problema è che la corona più grande ha tre denti piegati di cui uno sembra che stia per spezzarsi. Come devo procedere? Grazie
............////
fai due foto e mandali a Canyon Italia, poi chiama Annalisa, sicuramente ti manderanno corona e guaina.
:i-want-t:
 

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
io ho un problema al carro della mia nerva am 6 2011...quando pedalo in fuori sella o quando faccio flettere lateralmente il carro da fermo si sente un clic clic...come mi comporto?? la porto dal sivende??? smonto i cuscinetti e li lubrifico??? :nunsacci::nunsacci: per il resto la bici è ottima...
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
ciao
vorrei sostituire il cavo e la guaina del cambio posteriore della mia nerve am 8.0 del 2009; ho visto che passa nel tubo del telaio e non so se c'è una guida dove passa la guaina (o direttamente il cavo) all'interno del telaio.
non so quindi come fare a sostituire cavo ed eventuale guaina.

grazie per l'aiuto

ciao
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ciao
vorrei sostituire il cavo e la guaina del cambio posteriore della mia nerve am 8.0 del 2009; ho visto che passa nel tubo del telaio e non so se c'è una guida dove passa la guaina (o direttamente il cavo) all'interno del telaio.
non so quindi come fare a sostituire cavo ed eventuale guaina.

grazie per l'aiuto

ciao

....../////
unisci la guaina nuova assieme a quella da sostituire e tira lentamente............
ciao e buone pedalate.:i-want-t:
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
....../////
unisci la guaina nuova assieme a quella da sostituire e tira lentamente............
ciao e buone pedalate.:i-want-t:

quindi c'è cmq una sorta di guida all'interno?
quindi devo staccare il cavo e la guaina vecchia, attaccare con dello scotch la guaina nuova con quella vecchia, tirare per far infilare quella nuova, inserire il cavo del cambio e chiudere il tutto.

ho capito bene? scusa ma sono un po' niubbo.

grazie, ciao
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Io ho fatto così per sostituire cavi e guaine interne alla mia bdc:

1) ho sfilato solo la guaina vecchia lasciando il cavo all'interno del telaio
2) ho infilato la guaina nuova nel cavo e l'ho fatta scorrere tenendo il cavo fino a che non è uscita dal telaio
3) visto che a sto punto la guaina è passata all'interno dei tubi ed è pure uscita,:pirletto: ho sfilato il cavo vecchio
4) via il cavo vecchio, inserito quello nuovo! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
quindi c'è cmq una sorta di guida all'interno?
quindi devo staccare il cavo e la guaina vecchia, attaccare con dello scotch la guaina nuova con quella vecchia, tirare per far infilare quella nuova, inserire il cavo del cambio e chiudere il tutto.

ho capito bene? scusa ma sono un po' niubbo.

grazie, ciao

..............!!!!!!
Io ho facco così nella A.M. di mio fratello.
Ciao

p.s.
se sei poco pratico portale da un tuo meccanico di fiducia.
:i-want-t:
 

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti...mi è arrivata 3 ore fa la bike nuova!!!evviva...montata ecc tutto benissimo tranne( elenco per maggior chiarezza):
1. le pastiglie dei freni sfregano sul disco sia quella anteriori sia quelle posteriori sempre la pastiglia di destra...ho cercato di spingere il disco contro la pastiglia e di pompare ma niente da fare..sempre uguale;
2. la forcella diciamo che va a scatti...nel senso..mi siedo sobbalzo un pò per farla lavorare..poi quando mi alzo la forcella si estende al max della sua lunghezza...diciamo che si estenderà per un cm al max.....
3. l'ammortizzzatore centrale quando lo metto in propedal e lo faccio lavorare sento come se fischiasse...è quasi impercettibile diciamo ma si sente..è normale?

datemi dei consigli...vi ringrazio cmq per avermi fatto acquistare questa bike...veamente bella...vi assicuro il carro posteriore è bello "grosso" dalle foto della canyon nn sembra....ciao!!!
 

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
ho provato a fare come dici tu di allentare un po le viti pinzare e poi serrarle...non cambia niente...ho notato due cose...il disco non è perfettamente piano e le pastiglie non tornano bene indietro ma rimangono sempre un pò fuori quindi sfregano sul disco...la pastiglia destra sia per l'ant che per il post...e come se i pistoncini non tornassero alla escursione minore dopo aver lasciato la leva del freno? e possibile? se si come posso risolvere il problema?grazie a tutti....per la forcella che va a scatti...serve un pò di rodaggio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo