Nuova sezione di assistenza: Canyon!

ste10765

Biker novus
16/3/05
34
0
0
58
Vicenza
Visita sito
Ciao "Famiglia CANYON".
Volevo ringraziarvi per l'attenzione che mi avete concesso, soprattutto un grazie a Emanuele che si è prodigato nel tentativo di risolvere il mio "problema", che poi problema non è. E' stato un piacere conoscerVi tutti, ma proprio tutti compresi i Vostri bimbi e la ragazza di Emanuele. Spero di incontrarVi ancora.
Ciao stefano
 

piratas

Biker novus
12/9/07
15
0
0
verona
Visita sito
Ciao ragazzi,
finalmente anch'io sono entrato con estremo piacere tra i "canyonisti"...
Volevo però chiedere una cosa: il disco davanti fischia un po', ma non sono riuscito a trovare nessuna regolazione che mi permetta di distanziare la pastiglia sx (ho visto che è più vicina al disco rispetto l'altra)...Ho provato a fare un bel po' di frenate decise per vedere se si risolveva, ma il fischio è ancora lì penetrante e acuto...Cosa posso fare?
Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao voleso sapere i tempi di consegna di una NERVE AM6 colore bianco taglia S.

Ciao Fil, scusa il lungo intervallo, ma siamo stati al Garda! Purtroppo alla mia richiesta di disponibilità, la casa madre ha risposto in modo negativo=la AM6.0 in taglia S è andata esaurita :-( Spero che tu riesca a trovare qualche altra ns bike che ti possa piacere o, se vuoi contattarmi tlf, no pbm. A presto
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao "Famiglia CANYON".
Volevo ringraziarvi per l'attenzione che mi avete concesso, soprattutto un grazie a Emanuele che si è prodigato nel tentativo di risolvere il mio "problema", che poi problema non è. E' stato un piacere conoscerVi tutti, ma proprio tutti compresi i Vostri bimbi e la ragazza di Emanuele. Spero di incontrarVi ancora.
Ciao stefano

Ciao Stefano, siamo appena rientrati e guarda che bella accoglienza sul forum! Grazie, il piacere è stato nostro e la prossima si pedala insieme!
il TEAM
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi,
finalmente anch'io sono entrato con estremo piacere tra i "canyonisti"...
Volevo però chiedere una cosa: il disco davanti fischia un po', ma non sono riuscito a trovare nessuna regolazione che mi permetta di distanziare la pastiglia sx (ho visto che è più vicina al disco rispetto l'altra)...Ho provato a fare un bel po' di frenate decise per vedere se si risolveva, ma il fischio è ancora lì penetrante e acuto...Cosa posso fare?
Grazie

Ciao Piratas, allenta le due brugole perpendicolari al fodero forcella che tengono la pinza, fai girare la ruota e dai due o tre pinzate energiche. Devi vedere la pinza che si assesta mentre dai le pinzate. Dai un'ultima pinzata e tieni frenato mentre riavviti le due brugole. Verifica e facci sapere, ciao
 

mr.bash

Biker novus
Ciao Fil, scusa il lungo intervallo, ma siamo stati al Garda! Purtroppo alla mia richiesta di disponibilità, la casa madre ha risposto in modo negativo=la AM6.0 in taglia S è andata esaurita :-( Spero che tu riesca a trovare qualche altra ns bike che ti possa piacere o, se vuoi contattarmi tlf, no pbm. A presto
Approfitto per chiedere disponibilità della stessa bici, telaio bianco e taglia M.
Grazie in anticipo
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Approfitto per chiedere disponibilità della stessa bici, telaio bianco e taglia M.
Grazie in anticipo

Mr Bash mi spiace, ma anche in taglia M colore bianco, siamo andati in rottura di stock! Purtroppo (o fortunatamente) la serie AM è stata un successone e l'Italia - new entry 2008 - ha contribuito alla grande a dar fondo alle scorte (anch' :spetteguless:io ho una AM 5.0 size S!). Ciao
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
è possibile conoscere disponibilità in ultimate cf md7 sono 1 pò indeciso sulla taglia
1.76 altezza 81 di cavallo ... mia attuale bike orizzontale virtuale 57.5 attacco 10.5 la taglia M viene data 60.... quindi credo ke la mia misura sia S .
GRazie.
Ultima curiosità, come mai sono sparite le reba dalla serie cf? La possibilità di portarla a 100mm la rende + versatile .
 

piratas

Biker novus
12/9/07
15
0
0
verona
Visita sito
Ciao Piratas, allenta le due brugole perpendicolari al fodero forcella che tengono la pinza, fai girare la ruota e dai due o tre pinzate energiche. Devi vedere la pinza che si assesta mentre dai le pinzate. Dai un'ultima pinzata e tieni frenato mentre riavviti le due brugole. Verifica e facci sapere, ciao
purtroppo ci ho provato parecchie volte, ma l'odiosissimo zin,zin è rimasto (anche se leggermente migliorato)...
Il problema penso sia dovuto ai dischi che non sono perfettamente piani e quindi, visto il gioco di qualche decimo di mm con le pastiglie, va a toccare prima da una parte e poi dal'altra...
Secondo te come posso fare a raddrizzarlo? ho provato a tirarlo leggermente con le mani, ma ho paura di causare danni...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
purtroppo ci ho provato parecchie volte, ma l'odiosissimo zin,zin è rimasto (anche se leggermente migliorato)...
Il problema penso sia dovuto ai dischi che non sono perfettamente piani e quindi, visto il gioco di qualche decimo di mm con le pastiglie, va a toccare prima da una parte e poi dal'altra...
Secondo te come posso fare a raddrizzarlo? ho provato a tirarlo leggermente con le mani, ma ho paura di causare danni...

Ciao Piratas, tranquillo che con le mani non rovini nente, solo cerca di fare pressione in corrispondenza dei ''raggi'' del disco.
 

nthmetal

Biker extra
ragazzi attenzione ..............voglio ringraziare emanuele della canyon...........una consulenza al cell per quasi un'ora.........grazie emanuele....canyon mi stupisce sempre piuuuuuuuuuuu..............ci vediamo a fine mese .........ciao ciao
 

pinocchio72

Biker novus
25/10/07
37
0
0
trieste
Visita sito
sono il felice possessore di una am 5.0 da poco più di un mese ed ogni due o tre giri capita che mi si allenta un raggio o due...questo mi costringe a girare col tiraraggi ad ogni uscita e purtroppo mi si è gia storto un pochino il cerchio.
qualche rimedio da suggerire?
 

ste10765

Biker novus
16/3/05
34
0
0
58
Vicenza
Visita sito
Capitava anche a me spesso fino a quando ho trovato un meccanico che me li ha serrati di più e non mi è più successo. Prova con un meccanico che sia bravo con la costruzione dei cerchi.
ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
sono il felice possessore di una am 5.0 da poco più di un mese ed ogni due o tre giri capita che mi si allenta un raggio o due...questo mi costringe a girare col tiraraggi ad ogni uscita e purtroppo mi si è gia storto un pochino il cerchio.
qualche rimedio da suggerire?

Ciao Pinocchio, è abbastanza normale perchè i raggi si devono assestare dopo le prime uscite. Anche nel manuale è consigliato di fare controllare i cerchi da un buon meccanico dopo le prime. Se non ne hai uno in zona (anche stradista) facci sapere che ci organizziamo. Ciao a presto
 

cogoby

Biker novus
10/5/08
2
0
0
Cogoleto
Visita sito
Salve
io sarei interessato alla AM6.0 ma ho letto che le scorte sono esaurite. Cosa intendete, quando sarà disponibile nuovamente?
Se mi orientassi verso la XC6.0 invece i tempi come sono?
Per il colore è lo stesso, potendo scegliere a parità di temp opterei per il nero. La taglia dovrebbe essere una S o M purtroppo sono come Ghinigi che passando dalla guida sportiva alla confortevole passo dalla S alla M. Le mie misure sono: cavallo 80, busto 56, larghezza spalle 36, lunghezza braccio 58, altezza 1.68. Faccio escursioni sui 30-35 km. Io opterei per una S perchè più maneggevole nello stretto, ma accetto consigli.
Grazie
 

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
Ciao!
Ieri sera, tornando a casa da uno dei miei soliti giri, facendo la solita manutenzione della mia Grand Canyon 8, ho notato un leggero gioco del pacco pignoni...diciamo che tutto il blocco "ondeggia" leggermente!!!!!
Vi chiedo se questo leggero movimento sia normale....
GRAZIE
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
no, affatto, il pacco deve stare fermo, non deve muoversi lateralmente....

forse si è solo allentato, se hai la chiave puoi stringerlo anche da solo

c_shim_TL_LR15.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo