Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
vorrei tutte le info di come acuistare la frx 9.0
I prezzi, spedizioni ecc

ed eventuale sconto se acquista un negoziante

grazie

Ciao Alex, puoi effettuare l'acquisto online, via fax, mail o telefonicamente. Le nostre coordinate sono le seguenti: tel. 031 4490948 - fax. 031 4490949 indirizzo e-mail: [email protected]. Come preferisci.
Non pratichiamo sconti, in quanto i ns sono prezzi fissi ed identici per tutti i nostri clienti ed i paesi nei quali siamo presenti. Ad eccezione della Svezia che ha un'Iva maggiore! a presto
 

Chicco

Biker novus
30/10/02
43
0
0
48
Verona
Visita sito
Ciao,
alla fine ho fatto uno sforzo e ho ordinato una Grand Canyon 8.0 (bellissima colore nero)!
Prima di tutto volevo chiedere se qualcuno ha già questa bike....e quali sono le sensazioni!
Inoltre volevo sapere se è dotata di batticatena (in alcune foto ho visto che c'è il batticatena in neoprene marchiato canyon)!
GRAZIE


Grande, io ce l'ho da novembre ed è esteticamente stupenda, anche se io l'ho presa bianca. Che dire? Mi trovo molto bene... il batticatena in neoprene c'è.. io ho aggiunto solo i pedali, comprati con lo stesso ordine e quindi risparmiando su ulteriori spese di spedizione. Borraccia e portaborraccia presi dal mio negoziante di fiducia (che per inciso, per una bici assemblata alla stessa maniera, anzi meno perchè mi metteva la reba race invece che la team, mi chiedeva quasi 700 eurozzi in più). Adesso poi che c'è il team Canyon Italia sono ancora più felice, almeno hai un contatto italiano per l'assistenza..
Ciao
 

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
Grande, io ce l'ho da novembre ed è esteticamente stupenda, anche se io l'ho presa bianca. Che dire? Mi trovo molto bene... il batticatena in neoprene c'è.. io ho aggiunto solo i pedali, comprati con lo stesso ordine e quindi risparmiando su ulteriori spese di spedizione. Borraccia e portaborraccia presi dal mio negoziante di fiducia (che per inciso, per una bici assemblata alla stessa maniera, anzi meno perchè mi metteva la reba race invece che la team, mi chiedeva quasi 700 eurozzi in più). Adesso poi che c'è il team Canyon Italia sono ancora più felice, almeno hai un contatto italiano per l'assistenza..
Ciao

-----------------------------------

Grande anche tu!!!!! :celopiùg:
Il rapporto prezzo/componenti credo che non abbia rivali......
Io ho anche preso la pompa dell'ammo e 2 borracce marchiate Canyon, i pedali (pd540 shimano)ce li ho già, smontati dalla mia vecchia Deca 5xc!

Cmq è stata spedita ieri...speriamo arrivi presto "sana e salva"!

Dai, dammi qualche tua impressione, dato che ce l'hai già da un pò di tempo.....


PS
Dovremmo creare un "Canyon Group"....:smile:
 

entasi

Biker popularis
6/3/08
79
0
0
Napoli
Visita sito
ciao Bob oggi mi è arrivata la ultimate 8.0 ironia della sorte sono a 300 km dalla biga e per di più con una distorsione alla cavaglia che mi impedisce di muovermi... lunedì inizierò a mandarti qualche foto sul forum e poi scriverò le mie impressioni... caviglia maledetta permettendo.
 

Chicco

Biker novus
30/10/02
43
0
0
48
Verona
Visita sito
-----------------------------------

Grande anche tu!!!!! :celopiùg:
Il rapporto prezzo/componenti credo che non abbia rivali......
Io ho anche preso la pompa dell'ammo e 2 borracce marchiate Canyon, i pedali (pd540 shimano)ce li ho già, smontati dalla mia vecchia Deca 5xc!

Cmq è stata spedita ieri...speriamo arrivi presto "sana e salva"!

Dai, dammi qualche tua impressione, dato che ce l'hai già da un pò di tempo.....


PS
Dovremmo creare un "Canyon Group"....:smile:


Già, anch'io ho preso la pompa per la forcella..sembra un optional obbligatorio!
Tranquillo, la bici arriva nel suo bikeguard, che fa quasi tenerezza a vederlo.. mi pare che siano passati al messimo 5 giorni dalla spedizione alla consegna. Il momento in cui tiri fuori la bici è commovente :)

Il peso dichiarato è veramente reale (1/2 kg di differenza ma ci avevo già messo i pedali quindi ci si avvicina molto), come componenti veramente non ha pari a quel prezzo.
Facci sapere quando ti arriva...
 

pinocchio72

Biker novus
25/10/07
37
0
0
trieste
Visita sito
sono da poco un felice possessore di canyon am 5.0 e avrei, essendo la mia prima full, qualche domanda da fare:
1. che tipo di manutenzione consigliate di fare sul carro posteriore?le boccole vanno smontate ed ingrassate? se si ogni quanto?
2.sul manuale fox ci sono i valori indicativi per il rp23 normale e non per l'high volume montato sulla serie am...ci sono differenze? una curiosità quali sono i vantaggi di una camera maggiorata?
3.sul libretto di istruzioni fox dicono che per l'rp23 la manutenzione manicotto va fatta ogni 30 ore..a me onestamente sembrano un po' eccessivo considerando che l'operazione a prima vista non mi sembrava poi così banale e che mi dovrei appena procurare il kit fox con le guarnizioni di ricambio! consigli??
vi ringrazio per la pazienza e per l'aiuto.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
1. smontare, pulire, ingrassare con grasso al teflon o al litio, dipende molto da quanto la usi, dalle condizioni in cui la usi... io di solito la faccio ogni 6 mesi.
2. camera maggiorata, puoi girare con un pò (poca) meno pressione, avrai maggior sensibilità...
3. aaaahhh!!! io ho avuto un rp3 e un dhx4, non ho mai fatto niente se non la pulizia e lubrificazione esterna... i tempi riportati sui manuali fox sono assurdi, nei mesi estivi avrei dovuto fare la manutenzione minimo ogni mese....
 

pinocchio72

Biker novus
25/10/07
37
0
0
trieste
Visita sito
grazie dell'utilissima risposta a pablohoney...certo che, considerato il titolo del thread, una risposta da parte di qualcuno che lavora in canyon mi sarebbe sembrata quantomeno opportuna!!!!
 

pinocchio72

Biker novus
25/10/07
37
0
0
trieste
Visita sito
grazie per la risposta canyon italia, ma più che ad una battuta ero interessato a dei consigli tecnici su come fare la manutenzione al carro posteriore visto che è un'operazione che non ho mai fatto e sui vari manuali da voi forniti non se ne fa alcun accennno..
grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ciao, sono Emanuele di canyon italia.
Scusa se non ti ho risposto subito, ma pablohoney ha risposto abbastanza bene!
In ogni caso il carro posteriore non necessita da parte dell'utente di particolare manutenzione. mi spiego meglio: nel corso di una stagione di utilizzo, le uniche operazioni di cui ci si deve preoccupare sono il classico controllo serraggi (ogni uscita, o lavaggio) e giustamente l'ingrassaggio dei cuscinetti.
Oltre al servizio per fare fronte a danni particolari o rotture, noi di canyon Italia stiamo studiando una formula per offrirVi un servizio assistenza nazionale, già in grado di eseguire un "ripristino tecnico" della bike (da fare una volta all'anno circa)...
Se hai dubbi continua a scrivere pure in questa sezione, che è giustamente dedicata... e controllata da noi ogni giorno!!
p.s. quando riavviti i perni del leveraggio, fai molta attenzione, non tirarli eccessivamente sono perni in acciaio su alluminio!
Ciao e a presto!!
Emanuele
 

pinocchio72

Biker novus
25/10/07
37
0
0
trieste
Visita sito
grazie emanuele per l'esauriente risposta...approfitto della tua pazienza per chiederti ogni quanto bisogna ingrassare i cuscinetti e cosa devo smontare, oltre alla ruota, prima di fare la manutenzione del carro posteriore.
scusa per le domande forse banali ma come ho già detto sono un neofita della full e queste parti della bici non le avevo proprio mai viste!!!
 

cela

Biker novus
30/3/08
7
0
0
livorno
Visita sito
salve a tutti,
sto per ordinare una grand canyon, vorrei delle delucidazioni sui metodi di pagamento:
aocchio e croce mi sembra che con la carta di credito sia più veloce, ma soprattutto lafattura (e quindi la richiesta di pagamento) quando viene emessa?
se non sbaglio quando la bici è assemblata e pronta x essere spedita...
vi ringrazio anticipatamente

ciao a tutti
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
salve a tutti,
sto per ordinare una grand canyon, vorrei delle delucidazioni sui metodi di pagamento:
aocchio e croce mi sembra che con la carta di credito sia più veloce, ma soprattutto lafattura (e quindi la richiesta di pagamento) quando viene emessa?
se non sbaglio quando la bici è assemblata e pronta x essere spedita...
vi ringrazio anticipatamente

ciao a tutti
Ciao, ti confermo che la fattura viene emessa solo nel momento in cui la bike/telaio o altro si rendono disponibili alla linea di assemblaggio: il sistema la genera in automatico. Mentre noi qui ci organizziamo per il pagamento, la bike viene assemblata e preparata per la spedizione. Al ricevimento del danaro in conto, Canyn Gmbh invia ''il pacco''.
Per quanto riguarda i pagamenti, puoi effettuarli tramite carta di credito oppure con bonifico bancario - il conto è sempre quello della Canyon Bycicles Gmbh/Koblenz -. Il pagamento con la carta non significa necessariamente maggiore velocità, perchè comunque la Canyon Gmbh aspetta di avere conferma dell'avvenuta ricezione del danaro in conto, prima di spedire. Cordialmente, Canyon Italia
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
grazie emanuele per l'esauriente risposta...approfitto della tua pazienza per chiederti ogni quanto bisogna ingrassare i cuscinetti e cosa devo smontare, oltre alla ruota, prima di fare la manutenzione del carro posteriore.
scusa per le domande forse banali ma come ho già detto sono un neofita della full e queste parti della bici non le avevo proprio mai viste!!!


Ciao, smonta ruota e pinza freno dal telaio. questo tipo di manutenzione non è ordinaria, quindi puoi farlo ogni 5-6-8 uscite... ma ricordati che i cuscinetti sono sigillati e non hanno particolari necessità, più che altro si tratta di un intervento di pulizia per i giunti meccanici...
Ciao ciao
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
facendo una proposta d'acquisto,ho provato ad inserire i dati x la taglia telaio,altezza 168 cavallo 80 e cambiando solo la posizione da confortevole a sportiva,cambia il valore pps da small a medium che fare?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
facendo una proposta d'acquisto,ho provato ad inserire i dati x la taglia telaio,altezza 168 cavallo 80 e cambiando solo la posizione da confortevole a sportiva,cambia il valore pps da small a medium che fare?

Ciao, non so verso che modello sei indirizzato, cmq la differenza come riporta il pps è proprio nella tipologia di utilizzo che ne vorrai fare.
Se prediligi uscite lunghe e di tipo "pedalato", allora la taglia più grande è la migliore.
se invece intendi fare uscite relativamente più corte e tecniche di tipo "guidato", sicuramente la taglia più piccola è la più indicata.

Ciao a presto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo