Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ed io che pensavo che queste cose succedessero solo a noi, quando rispediamo indietro a canyon italia le bici test. Chissà se il solerte sig. canyon italia trancia ogni collaborazione con Canyon Germania per questo fatto.

.



Ho capito bene ???
Intendi dire che Canyon non vi manda più bike per i test perché non soddisfatti di come gli ritornano ?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ad Assistenza Canyon.
Ho acquistato una Nerve Al 9.9 SL
Numero cliente: D2352838
Numero ordine: VRG5720865
Lunedì ho effettuato il bonifico in quanto ne è prevista la consegna nella 36^ settimana.
Non mi è arrivata nessuna comunicazione circa la ricezione del bonifico.
Apro un ticket, aspetto, chiamo in Germania, scrivo in Germania?
Grazie
 

vimo58

Biker novus
22/8/15
5
0
0
Montebelluna
Visita sito
Ad Assistenza Canyon.
Ho acquistato una Nerve Al 9.9 SL
Numero cliente: D2352838
Numero ordine: VRG5720865
Lunedì ho effettuato il bonifico in quanto ne è prevista la consegna nella 36^ settimana.
Non mi è arrivata nessuna comunicazione circa la ricezione del bonifico.
Apro un ticket, aspetto, chiamo in Germania, scrivo in Germania?
Grazie
Io ho ordinato una Grand Canyon CF SL 7.9 Team 2015.
Ordinata il 20/8, subito dopo mi arriva la email automatica e un paio d'ore più tardi l'accettazione dell'ordine: allestimento nella 35^ sett. (questa).
Oggi (27/8) mi arrivano a distanza di poche ore la e-mail di fine assemblaggio e passaggio alla logistica per la spedizione, quindi quella che mi dice che la bici sarà consegnata a UPS entro 48 ore (contiene anche il tracking number).
Non vedendo l'addebito sulla carta di credito, chiamo l'assistenza chiedendo se ci sono problemi. Mi dicono che è tutto a posto e di stare tranquillo perché se ci sono problemi Canyon mi contatterà direttamente.
Quindi se fossi in te aspetterei verso la fine della 36^ settimana come specificato nel tuo ordine.
Comunque puoi sempre chiamare l'assistenza italiana anche se mi pare che loro non abbiano visibilità sui pagamenti (infatti non mi hanno confermato che, per esempio, i dati della carta fossero corretti).
Poi, poco fa, ho visto sul sito della banca che la cifra è stata riservata anche se non ancora addebitata. Probabilmente ci vorrà qualche giorno, ma altrimenti non mi avrebbero mandato l'ultima email con il TN.
In altre parole, se entro la fine della sett. prox ti arrivano le ultime due e-mail, vuol dire che è tutto a posto.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Io ho ordinato una Grand Canyon CF SL 7.9 Team 2015.
Ordinata il 20/7,subito dopo mi arriva la email automatica e un paio d'ore più tardi l'accettazione dell'ordine: allestimento nella 35^ sett. (questa).
Oggi (27/8) mi arrivano a distanza di poche ore la e-mail di fine assemblaggio e passaggio alla logistica per la spedizione, quindi quella che mi dice che la bici sarà consegnata a UPS entro 48 ore (contiene anche il tracking number).
Non vedendo l'addebito sulla carta di credito, chiamo l'assistenza chiedendo se ci sono problemi. Mi dicono che è tutto a posto e di stare tranquillo perché se ci sono problemi Canyon mi contatterà direttamente.
Quindi se fossi in te aspetterei verso la fine della 36^ settimana come specificato nel tuo ordine.
Comunque puoi sempre chiamare l'assistenza italiana anche se mi pare che loro non abbiano visibilità sui pagamenti (infatti non mi hanno confermato che, per esempio, i dati della carta fossero corretti).
Poi, poco fa, ho visto sul sito della banca che la cifra è stata riservata anche se non ancora addebitata. Probabilmente ci vorrà qualche giorno, ma altrimenti non mi avrebbero mandato l'ultima email con il TN.
In altre parole, se entro la fine della sett. prox ti arrivano le ultime due e-mail, vuol dire che è tutto a posto.

Grazie delle preziose informazioni! :il-saggi:
:celopiùg:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Avuto un problema con il reverb della mia spectral. Contatto Canyon Italia e descrivo il problema. Nel giro di pochi giorni ritirano il mio reverb per la riparazione. Me ne riconsegnano uno nuovo di pacca. Tutto in garanzia. Complimenti Canyon!!!!
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Buongiorno, ho ricevuto un paio di mesi la spectral 8 ex. Bellissima mtb, ma c'è da segnalare la registrazione del cambio (x01), pessima dalla prima uscita, il 42 non entra o salta sempre, con il meccanico ci abbiamo perso un'ora e alla fine siamo riusciti a far entrare il 42 ma a scapito dell'11!continuo a girare con 10 corone e dopo ogni giro il cambio va maluccio e riregistrato. Catena sporca?molla che non lavora coreettamente?è un incubo!!ho cambiato il cavo cambio con scarsi risultati. Ora ha cominciato a non funzionare pure l'ammo dbinline, la funzione climb non funziona e ad ogni uscita vedo un alone di olio attorno al pistone, oltre anno avere uno scorrimento regolare. Ho la bici da due mesi,(300km circa)e usata in maniera non continuativa, non sono un rider pazzo e non salto, insomma, non mi aspetto che l'ammortizzatore mi abbandoni così presto e che venga consegnata una mtb con evidenti problemi al cambio.

Chiedo alla canyon cosa posso fare per risistemare l'ammortizzatore e il cambio.
grazie!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Buongiorno, ho ricevuto un paio di mesi la spectral 8 ex. Bellissima mtb, ma c'è da segnalare la registrazione del cambio (x01), pessima dalla prima uscita, il 42 non entra o salta sempre, con il meccanico ci abbiamo perso un'ora e alla fine siamo riusciti a far entrare il 42 ma a scapito dell'11!continuo a girare con 10 corone e dopo ogni giro il cambio va maluccio e riregistrato. Catena sporca?molla che non lavora coreettamente?è un incubo!!ho cambiato il cavo cambio con scarsi risultati. Ora ha cominciato a non funzionare pure l'ammo dbinline, la funzione climb non funziona e ad ogni uscita vedo un alone di olio attorno al pistone, oltre anno avere uno scorrimento regolare. Ho la bici da due mesi,(300km circa)e usata in maniera non continuativa, non sono un rider pazzo e non salto, insomma, non mi aspetto che l'ammortizzatore mi abbandoni così presto e che venga consegnata una mtb con evidenti problemi al cambio.

Chiedo alla canyon cosa posso fare per risistemare l'ammortizzatore e il cambio.
grazie!
..........................//////
ti consiglio di chiamarli per la dovuta assistenza in garanzia.
:i-want-t:
 

vimo58

Biker novus
22/8/15
5
0
0
Montebelluna
Visita sito
Aggiornamento.

Il pacco parte venerdì 28/8 e mi viene consegnato oggi, lunedì 31/8 alle ore 12:28. I tempi sono stati rapidi: 11 giorni dall'ordine (20/8).

Montata nel pomeriggio sembra tutto in ordine, fatta eccezione per il deragliatore anteriore che striscia leggermente con corona grande e pignone grande (rapporto che difficilmente userò) e che comunque si sistema regolando leggermente la tensione del cavo con l'apposita manopola.
Domani prima uscita e prova generale.
Al momento sono soddisfattissimo di questo gioiellino, la mia prima vera mtb (ho cominciato da poco e sono ancora principiante).
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Montata nel pomeriggio sembra tutto in ordine, fatta eccezione per il deragliatore anteriore che striscia leggermente con corona grande e pignone grande (rapporto che difficilmente userò) e che comunque si sistema regolando leggermente la tensione del cavo con l'apposita manopola.
]

Di solito non si usa mai la corona grande con i pignoni grandi,la catena lavora troppo in diagonale con il rischio appunto che tocchi il deragliatore e che si usuri insieme a guarnitura e cassetta più velocemente! La catena deve lavorare più dritta possibile! Ciao e buone pedalate!:i-want-t::i-want-t:
 

vimo58

Biker novus
22/8/15
5
0
0
Montebelluna
Visita sito
Di solito non si usa mai la corona grande con i pignoni grandi,la catena lavora troppo in diagonale con il rischio appunto che tocchi il deragliatore e che si usuri insieme a guarnitura e cassetta più velocemente! La catena deve lavorare più dritta possibile! Ciao e buone pedalate!:i-want-t::i-want-t:

Sì, per quello ho detto che probabilmente non userò mai quella combinazione.

Oggi ho fatto la prima uscita: un altro pianeta rispetto al cancello che avevo prima.
Io sono un principiante, e forse non so cogliere molti dettagli, ma il grosso dei vantaggi, quello sì!

Grazie per aver risposto e buone pedalate anche a te.
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Sì, per quello ho detto che probabilmente non userò mai quella combinazione.

Oggi ho fatto la prima uscita: un altro pianeta rispetto al cancello che avevo prima.
Io sono un principiante, e forse non so cogliere molti dettagli, ma il grosso dei vantaggi, quello sì!

Grazie per aver risposto e buone pedalate anche a te.

Ciao non ti preoccupare sono anch'io un principiante! Comunque complimenti gran bella bici!
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
146
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Buongiorno. Mi scuso anticipatamente per la domanda banale in oggetto, ma non sono riuscito a trovare informazioni sul sito canyon o sul forum.

Ho una canyon strive alluminio del 2015. Sono intenzionato ad acquistare il kit debon air per il mio ammortizzatore. Ho visto che hanno diverse misure (immagino facciano riferimento all'interasse).

Sapreste indicarmi gentilmente le misure del monarch r plus montato sulla mia bici?

Grazie
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Buongiorno. Mi scuso anticipatamente per la domanda banale in oggetto, ma non sono riuscito a trovare informazioni sul sito canyon o sul forum.

Ho una canyon strive alluminio del 2015. Sono intenzionato ad acquistare il kit debon air per il mio ammortizzatore. Ho visto che hanno diverse misure (immagino facciano riferimento all'interasse).

Sapreste indicarmi gentilmente le misure del monarch r plus montato sulla mia bici?

Grazie

L'interasse della Strive è 200X57
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Un saluto a tutti gli utenti, dopo tante ore passate a leggere il forum mi sono deciso nell'acquisto di una spectral 8.9.
Infatti oggi pomeriggio è arrivata quella scatolona...
Scatola integra, nonostante conosca le logistiche e i loro metodi di lavoro lo scatolo è intatto, ma il problema è proprio all'interno!!!
Appena aperta noto subito che la ruota anteriore, quella smontata, è legata nella parte posteriore della biga, e sorpresa... Un raggio per tutto il trasporto ha allegramente grattato il telaio rovinandolo vistosamente, notando la spectral per niente protetta dentro la scatola libera di muoversi, noto che un'altra parte del telaio toccando la scatola oltre a lasciare il colore sulla medesima (Electric blue) ha smangiato la vernice... Quindi per evitare di surriscaldarmi ulteriormente chiudo la scatola così come l'ho aperta.
Visto che la canyon fa pagare anche questo bike guard, sempre ammesso che nella mia spedizione sia stato messo perché non vedo nessun tipo di protezioni, chiedo agli utenti ed a canyon sia normale tutto ciò...
Io una bici già rovinata non la voglio, chiamerò l'assistenza e vedrò il dafarsi.
Se qualcuno sa darmi qualche dritta ne sarei veramente grato, sono solo tanto deluso, il mio primo acquisto andato proprio male.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
azz! che sfortuna!! credo che la cosa migliore sia quella di fotografare tutto come hai trovato e scrivere a [email protected] o telefonare all'assistenza. Non so che possano fare, se farti un "buono" o sostituirlo, comunque, la prima cosa è quella di avvertirli e lasciare tutto nello stato in cui si trova!
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Esattamente quello che ho fatto, chiamato, fotografato e lasciato così com'è!
La sostituzione penso sia d'obbligo, anche con un eventuale sconto non la voglio rovinata.. La cosa che mi preoccupa sono i tempi di attesa...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo