First Ride Nuova Scott Spark

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
...parlo della foto... l'articolo e l'articolo...la foto e la foto...
Si ma quella in foto é quella con il reverb axs, quindi si ha il pulsante, quella dell'articolo non ha il reverb axs e quindi nemmeno il pulsante sram. Fra l'altro nell'articolo ci sono tutte le foto di quello nuovo che sta usando ora..
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.102
18.348
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
c'è solo 1 azienda che fa i comandi wireless per l'axs, l'abbiamo presentata qui:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
c'è solo 1 azienda che fa i comandi wireless per l'axs, l'abbiamo presentata qui:
...fermati un attimo @marco ...i comadi zirbel we01 funzionano e comandano tutti i componenti axs della sram solo se accoppiati alla centralina blipbox sempre della sram e molto probabilmente li la hanno smontata per inserirla nel manubrio...sto montando ora la mia nuova proprio con quel sistema...
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.455
2.641
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
@saetta1980







e quello che usa schurter è quello che usa schurter, che non è il reverb della foto, messo lì per esigenze di sponsor.
Io non mi riferivo al vostro articolo ma quello fatto da un concorrente ; alla bold gli aveva trovato tutti i difetti compreso un “presunto” surriscaldamento .... sulla spark questo dettaglio “ presunto” non lo ha nemmeno menzionato .
La nuova spark mi piace la voglio solo vedere dal vivo appena possibile per rendermi conto dal vivo l’impressione che mi farà quella zona ammo pseudo e-bike.
Così a primo impatto la comprerei , poi magari mi finisce come con la supercaliber di cui ero innamorato in foto ma che poi dal vivo non mi ha entusiasmato facendomi optare per la epic.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.102
18.348
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io non mi riferivo al vostro articolo ma quello fatto da un concorrente ; alla bold gli aveva trovato tutti i difetti compreso un “presunto” surriscaldamento .... sulla spark questo dettaglio “ presunto” non lo ha nemmeno menzionato .
La nuova spark mi piace la voglio solo vedere dal vivo appena possibile per rendermi conto dal vivo l’impressione che mi farà quella zona ammo pseudo e-bike.
Così a primo impatto la comprerei , poi magari mi finisce come con la supercaliber di cui ero innamorato in foto ma che poi dal vivo non mi ha entusiasmato facendomi optare per la epic.

colpa tua che leggi roba dei concorrenti :smile:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.554
1.046
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Tralasciando che ne venderanno a miliardi..esteticamente nn male, con le geometrie hanno provato cose nuove...Peccato che è una copia...che pesa abbastanza tanto, che ha il carro strettissimo (i possessori dovranno sperare che nn ci sia fango altrimenti la ruota nn gira), il secondo portaborraccia a cosa servirebbe nel xc nn lo so, integrazione uguale manutenzione da far uscire pazzi i meccanici...quindi sarebbe solo da xc. X le Marathon uscirà una diversa? Mah...Cmq bisogna ammettere che almeno non è la solita copia della specy, ma ne è un'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: mtbfriend

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
c'è un bottone sram blip come hai visto tu... dovrà esserci da qualche parte anche una blipbox (può tranquillamente essere dentro al telaio nella zona del nodo sterzo)
..se andiamo a guardare sotto la pipa...qualcosa sembrerebbe esserci...il blipbox lo sto mantando sulla mia nuova...può comandare fino a due componenti axs...io mi fermero per intanto al solo cambio...
... @marco fai te questo è il mio nuovo comando manubrio e non lo ho preso da dangerholm..dopo magari è lo stesso padrone della zirbel che però stà dalle tue parti....
 

Allegati

  • mtb-1.jpg
    mtb-1.jpg
    188,4 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
c'è un bottone sram blip come hai visto tu... dovrà esserci da qualche parte anche una blipbox (può tranquillamente essere dentro al telaio nella zona del nodo sterzo)
...svelato il mistero come avevo visto bene....
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
aspetta.. veramente mi vuoi dire che 300grammi di ammo se messi dove erano prima o messi 2cm più in basso senti la differenza??
a sto punto bici come cannondale o specy che hanno l'ammo sul tubo orizzontale dovrebbero essere inguidabili!! per non parlare di certe enduro con dei bei ammo a molla da quasi 1kg posizionati sempre in alto..
dai qui non si sta parlando di ebike dove il posizionamento della batteria da 3kg veramente influisce sul comportamento della bici..
aspetta...veramente pensi che fosse necessario ideare una nuova MTB e che la Spark precedente fosse alla frutta? :prost:
Insomma, si parla di dettagli, non di stravolgimenti.
Il fatto di paragonare una MTB così' ad una Cannondale o Specy e dire che sarebbero inguidabili (quindi passare da un estremo all'altro) lo trovo eccessivo, secondo me sono leggere differenze apprezzate da top rider, queste nuove MTB sconvolgono di più i nostri conti corrente che il nostro riding :loll:
Comunque io percepisco e non poco la differenza tra una MTB con baricentro molto alto rispetto e una che lo ha molto basso (vedi le Santa Cruz dove hanno posizionato l'ammo), certo non è che diventano inguidabili ma il feeling cambia e la facilità di guida cambiano.
Del resto se si è arrivati ad avere bici, intendo in generale, così tanto performanti è per la somma di tutti i dettagli e non per 1 singolo fattore
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...svelato il mistero come avevo visto bene....

del comando del reggisella. era stato adattato un di2. non ricordo dove lo avevo letto. comunque dalla forma sembra lui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo