News Nuova Santa Cruz Hightower V3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Che io sappia le reserve godono della garanzia per difetto di fabbricazione e dell'eventuale sconto col Crash replacement sull'acquisto se le rompi, cioè lo stesso trattamento di quasi tutte le ruote.
Le uniche con spedizione di cerchi nuovi senza fare domande mi risulta siano solo le we are One e forse le ultime enve m30 (ma non ne sono sicuro).

C'è da dire che i cerchi reserve col peso che hanno la vedo dura a romperli...
Mi sbagliavo a quanto pare.
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Concordo in tutto tranne sui dischi, io peso 65 kg e ho montato i 180 davanti perché i 203 non mi piaceva la frenata, troppo potente, però ho i cura 4.
Possiedo gli sram guide dal 2016,li ho avuti su 3 mtb, 2 spectral ed una slash.
La spectral 2016 27,5 già montava il 200 anteriore e le altre pure..
Il mordente non è il loro forte, il 180 anteriore su questo impianto è una follia... È sono 70 kg
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Attenzione ai montaggi perché alcuni ingannano.. sembrano cheap ma hanno i cerchi reserve che son 2000 euro di cerchi e con garanzia a vita..

Comunque si in generale prezzi folli per lo stipendio dell'italiano medio.. forse all estero vanno meglio boh..
Sarebbe meglio avere dei cerchi più economici e montare altri componenti migliori imho
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Ma solo io ho notato che si inizia a risparmiare partendo da un telaio e allestendolo come si vuole?
Peccato che i kit in vendita di solo telai li conti su una mano.
E tutti potrebbero spostare non pochi componenti da una bici all'altra.
Mancanza di ricambi ecc. a allestire bighe complete? E allora vendete questi cavolo di telai nudi!
Io ho fatto così,il risparmio c'è se hai la pazienza di cercare i prezzi migliori in giro per i negozi online europei. Anche perchè alcuni hanno dei rincari abbastanza alti,specialmente in Italia e Germania. Il problema è che in Italia non mi sembra ci sia molto questa cultura del farsi la bici da soli,infatti non se ne trovano di telai in vendita (mi riferisco all'online) ed all'estero alcuni non sono spedibili in Italia,credo per politiche aziendali.

Per quanto riguarda i prezzi,onestamente,non vedo tutto questo scandalo,una megatower cc x01 axs reserve costa sui 10/12 se non mi sbaglio,per una s-works vogliono 14500 euro di listino,eppure le vendono...e non sono gli unici...una Scott Spark RC montata top di gamma non è lontana da quei prezzi,Yeti anche...

Sarà ma l'unica santa che ho avuto, Bronson CC, aveva i cuscinetti del VPP che duravano un niente
Io sulla mia megatower non ho mai ingrassato il link in un anno e quando l'ho smontato per cambiare ammortizzatore erano ancora perfetti,nessun attrito strano o gioco laterale...
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
809
300
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Anche questo è vero ma basta che guardi la serie sterzo, sulla mia custom ho una Cris king le Santa hanno tutti i modelli la stessa da 50€, se prendi bici già montate l'allestimento non è mai il top purtroppo.

Dipende che bici prendi.
Sulla mia, non faccio nomi, sono 4 anni che ho la stessa serie sterzo (telaio consegnato con serie sterzo hope) ed è come nuova e ti garantisco che è stata usata tanto ma proprio tanto,
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Dipende che bici prendi.
Sulla mia, non faccio nomi, sono 4 anni che ho la stessa serie sterzo (telaio consegnato con serie sterzo hope) ed è come nuova e ti garantisco che è stata usata tanto ma proprio tanto,
Il mio discorso era riferito ad una bici di fascia alta e lo stesso modello "entry level" tipo Santa, hanno tutte la stessa serie sterzo, però un conto è una bici da 5000€, che anche lì non è che te la tirano dietro, un altro è il top di gamma dove mi aspetterei tutto top di gamma visto il prezzo.
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
233
203
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Belllissima purtroppo io non me la potró mai permettere. É assai interessante che aggiornino cinematica ed abbiano introdotto un vano di stivaggio. Per i montaggi io di solito vado a sognare solo se c'é la disponibilità della voce frameset quindi chissene del prezzo dei montaggi.

Ne ho vista una dal vivo in bikepark qualche giorno fa che l'aveva un signore tedesco. mi ha colpito subito colore (bellissimo) e l'apertura per check del sag. Ecco non so come sia sui trail ma sicuramente quando passi ti guardano tutti... anche chi non sa di bici e si: con le tipe svolti!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Belllissima purtroppo io non me la potró mai permettere. É assai interessante che aggiornino cinematica ed abbiano introdotto un vano di stivaggio. Per i montaggi io di solito vado a sognare solo se c'é la disponibilità della voce frameset quindi chissene del prezzo dei montaggi.

Ne ho vista una dal vivo in bikepark qualche giorno fa che l'aveva un signore tedesco. mi ha colpito subito colore (bellissimo) e l'apertura per check del sag. Ecco non so come sia sui trail ma sicuramente quando passi ti guardano tutti... anche chi non sa di bici e si: con le tipe svolti!
Le tipe vogliono il mercedone o la Porsche della tua eventuale hightower gliene frega meno di zero, anzi probabilmente da fastidio, soprattutto dopo che le hai sposate :smile:
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
233
203
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Le tipe vogliono il mercedone o la Porsche della tua eventuale hightower gliene frega meno di zero, anzi probabilmente da fastidio, soprattutto dopo che le hai sposate :smile:
intendevo quelle che girano in park (e che di solito menano e danno paga!). Cmq sta cosa del mercedes o del porsche non funziona piú... la SantaCruz o la Yeti sono il nuovo riferimento, the new black!

Ma approposito l'ho detto che mi piace un botto la HT v3?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
intendevo quelle che girano in park (e che di solito menano e danno paga!). Cmq sta cosa del mercedes o del porsche non funziona piú... la SantaCruz o la Yeti sono il nuovo riferimento, the new black!

Ma approposito l'ho detto che mi piace un botto la HT v3?!?!

il riferimento è chi in bici ci sa andare. Il poser viene sgamato subito, soprattutto dalle tipe che ti danno la paga.
 

Brontolo95

Biker novus
3/5/13
15
8
0
28
Montorsoli
Visita sito
Bike
Yeti sb150, raaw madonna v1 custom, focus jam2
intendevo quelle che girano in park (e che di solito menano e danno paga!). Cmq sta cosa del mercedes o del porsche non funziona piú... la SantaCruz o la Yeti sono il nuovo riferimento, the new black!

Ma approposito l'ho detto che mi piace un botto la HT v3?!?!
Io veramente con la yeti attraggo solo altri uomini o ragazzini incuriositi sarà ma la vedo dura come dici te ahaha :-)
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Va be, solite sterili polemiche sui prezzi come sempre quando si parla di Santa. Io invece parlerei di ….ma le consegneranno mai? No perché ad oggi non ho ancora visto una Bronson ultima serie MX, non ho ancora visto una Megatower, e manco le nuove elettriche. In pratica questi continuano a presentare modelli nuovi che in negozio mai vedremo :mrgreen:
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
intendevo quelle che girano in park (e che di solito menano e danno paga!). Cmq sta cosa del mercedes o del porsche non funziona piú... la SantaCruz o la Yeti sono il nuovo riferimento, the new black!

Ma approposito l'ho detto che mi piace un botto la HT v3?!?!
Ma veramente volete mettervi con una ragazza che va in bici???
Niente più rutti, scoreggie, cazzate tra amici e un sacco di rotture di co**ioni perfino quando andate in bici :mrgreen: :mrgreen:

Ovviamente parlo per me eh!! Ognuno faccia ciò che crede ;)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Va be, solite sterili polemiche sui prezzi come sempre quando si parla di Santa. Io invece parlerei di ….ma le consegneranno mai? No perché ad oggi non ho ancora visto una Bronson ultima serie MX, non ho ancora visto una Megatower, e manco le nuove elettriche. In pratica questi continuano a presentare modelli nuovi che in negozio mai vedremo :mrgreen:
Ciao

beh, oggi sono andato a vedere un comunicato demenziale di transition, che infatti non abbiamo pubblicato (bici elettrica). Guarda la data di disponibilità:
Screenshot 2022-06-22 at 11.01.04.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Domandone, ma ste Santa vanno veramente bene come dicono oppure sono bici come le altre? Ps: esteticamente le trovo bellissime

Oggi come oggi tutte le bici vanno bene. La differenza la fa solo i componenti: una santa montata con pezzi economici andrà sicuramente peggio di una cube montata top. Io una santa supercara montata supereconomica non la prenderei mai.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Domandone, ma ste Santa vanno veramente bene come dicono oppure sono bici come le altre? Ps: esteticamente le trovo bellissime
Io ho avuto una hightower 2017 e secondo me vanno bene come le altre se intendi come sensazioni di guida.. ovviamente parlando a parità di montaggio e geometrie.
Dove secondo me si vede la differenza è nella robustezza e qualità costruttiva nei dettagli come verniciatura, sedi cuscinetti ecc..

Detto questo io quelle cifre non le spenderei mai.. al limite la prendo usata se trovo una buona occasione.
Ecco diciamo che se devo prendere un usato.. a parità di prezzo mi sento molto più tranquillo con una SC piuttosto che con una cube o una canyon o altro.. soprattutto se si parla di usato di 4/5 anni
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica mensile dislivello positivo