News Nuova Santa Cruz Hightower V3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Attenzione ai montaggi perché alcuni ingannano.. sembrano cheap ma hanno i cerchi reserve che son 2000 euro di cerchi e con garanzia a vita..

Comunque si in generale prezzi folli per lo stipendio dell'italiano medio.. forse all estero vanno meglio boh..
Appunto per me le reserve non ne valgono neanche 1000 fra costruzione Jurassica e peso elevato.
 

ide84

Biker superis
11/12/12
359
459
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Ma solo io ho notato che si inizia a risparmiare partendo da un telaio e allestendolo come si vuole?
Peccato che i kit in vendita di solo telai li conti su una mano.
E tutti potrebbero spostare non pochi componenti da una bici all'altra.
Mancanza di ricambi ecc. a allestire bighe complete? E allora vendete questi cavolo di telai nudi!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Appunto per me le reserve non ne valgono neanche 1000 fra costruzione Jurassica e peso elevato.
Beh il grosso vantaggio è la garanzia a vita anche per le rotture da utilizzo..
In giro ci sono certi cinghiali che spaccano 1 cerchio all'anno o anche peggio.. in quei casi è un bell'investimento..
Non conosco altre case che fanno lo stesso

Meglio comunque la politica che facevano una volta cioè di dare montaggi classici poi se volevi con X € in più potevi mettere i reserve al posto delle ruote di base.
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Ma solo io ho notato che si inizia a risparmiare partendo da un telaio e allestendolo come si vuole?
Peccato che i kit in vendita di solo telai li conti su una mano.
E tutti potrebbero spostare non pochi componenti da una bici all'altra.
Mancanza di ricambi ecc. a allestire bighe complete? E allora vendete questi cavolo di telai nudi!
AMEN!
 

Fedebort

Biker novus
6/3/11
37
2
0
Trento
Visita sito
Ma solo io ho notato che si inizia a risparmiare partendo da un telaio e allestendolo come si vuole?
Peccato che i kit in vendita di solo telai li conti su una mano.
E tutti potrebbero spostare non pochi componenti da una bici all'altra.
Mancanza di ricambi ecc. a allestire bighe complete? E allora vendete questi cavolo di telai nudi!
Sul sito Santa:
Frame Only Pricing:
Hightower CC: - Contact your local dealer.

Quindi non è stata eliminata come possibilità dalla casa ;)
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Non discuto sul costo, ormai tutti i marchi top hanno prezzi da capogiro.
Però secondo me è inammissibile il montaggio della versione base.
Salendo di prezzo scendono i pesi, aumentano i setting delle sospensioni e la performance in generale ma la bici deve comunque essere godibile per l'utilizzo per il quale è progettata.
La versione base con i g2 ed entrambi i dischi da 180 non frena.... Su un mezzo quasi enduro non ci stanno.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non discuto sul costo, ormai tutti i marchi top hanno prezzi da capogiro.
Però secondo me è inammissibile il montaggio della versione base.
Salendo di prezzo scendono i pesi, aumentano i setting delle sospensioni e la performance in generale ma la bici deve comunque essere godibile per l'utilizzo per il quale è progettata.
La versione base con i g2 ed entrambi i dischi da 180 non frena.... Su un mezzo quasi enduro non ci stanno.
Concordo in tutto tranne sui dischi, io peso 65 kg e ho montato i 180 davanti perché i 203 non mi piaceva la frenata, troppo potente, però ho i cura 4.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh il grosso vantaggio è la garanzia a vita anche per le rotture da utilizzo..
In giro ci sono certi cinghiali che spaccano 1 cerchio all'anno o anche peggio.. in quei casi è un bell'investimento..
Non conosco altre case che fanno lo stesso

Meglio comunque la politica che facevano una volta cioè di dare montaggi classici poi se volevi con X € in più potevi mettere i reserve al posto delle ruote di base.
Che io sappia le reserve godono della garanzia per difetto di fabbricazione e dell'eventuale sconto col Crash replacement sull'acquisto se le rompi, cioè lo stesso trattamento di quasi tutte le ruote.
Le uniche con spedizione di cerchi nuovi senza fare domande mi risulta siano solo le we are One e forse le ultime enve m30 (ma non ne sono sicuro).

C'è da dire che i cerchi reserve col peso che hanno la vedo dura a romperli...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Che io sappia le reserve godono della garanzia per difetto di fabbricazione e dell'eventuale sconto col Crash replacement sull'acquisto se le rompi, cioè lo stesso trattamento di quasi tutte le ruote.
Le uniche con spedizione di cerchi nuovi senza fare domande mi risulta siano solo le we are One e forse le ultime enve m30 (ma non ne sono sicuro).

C'è da dire che i cerchi reserve col peso che hanno la vedo dura a romperli...
Sono abbastanza sicuro che il tuo discorso sulla garanzia delle riserve sia corretto, ho un amico che vende Santa e da quel che ricordo se le rompi per 'imperizia" la garanzia non risponde, sono molto più fiscali da un po'.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Che io sappia le reserve godono della garanzia per difetto di fabbricazione e dell'eventuale sconto col Crash replacement sull'acquisto se le rompi, cioè lo stesso trattamento di quasi tutte le ruote.
Le uniche con spedizione di cerchi nuovi senza fare domande mi risulta siano solo le we are One e forse le ultime enve m30 (ma non ne sono sicuro).

C'è da dire che i cerchi reserve col peso che hanno la vedo dura a romperli...
Permettimi....ma ad oggi il mio rivenditore ne ha sostituiti di reserve..e non per difetti di garanzia...anzi....

I reserve erano il top proprio per quello.

Discorso allestimenti, il kit S È aumentato di 500 euro o dollari suppongo.... quindi il prezzo è rimasto pressoché in linea a ciò che offre la concorrenza.

Il vecchio XT, è stato sostituito con il Gx Axs, ma non è solo quello, hai in più Manubrio Santa in carbonio, ruote arc anziché ar e mozzi industry nine. Oltre alla forcella che è elite quindi con Grip2.

Sempre tanto..ok..ma nel complesso non vedo lo scandalo, freni a parte ....
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Frank1971

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Permettimi....ma ad oggi il mio rivenditore ne ha sostituiti di reserve..e non per difetti di garanzia...anzi....

I reserve erano il top proprio per quello.

Discorso allestimenti, il kit S È aumentato di 500 euro o dollari suppongo.... quindi il prezzo è rimasto pressoché in linea a ciò che offre la concorrenza.

Il vecchio XT, è stato sostituito con il Gx Axs, ma non è solo quello, hai in più Manubrio Santa in carbonio, ruote arc anziché ar e mozzi industry nine. Oltre alla forcella che è elite quindi con Grip2.

Sempre tanto..ok..ma nel complesso non vedo lo scandalo, freni a parte ....
Ho chiesto per sicurezza al mio amico che vende Santa e mi ha assicurato che le reserve le cambia sempre indipendentemente dal motivo della rottura, ne ha sostituita una la settimana scorsa di primo montaggio del 2016, Santa Cruz mai fatto storie a quanto mi dice.
 

Classifica mensile dislivello positivo