Nuova Pike da 26, 27.5 e 29 pollici e Monarch Plus, con prime impressioni di riding

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ti auguro a girare con un 3.0

io l'ho fatto per un paio di anni all'epoca delle ruote da 24"...... non rimpiango quei tempi....

io ho fatto degli anni a girare con le single ply... e continuo a non capire perché esistano ancora. :rosik:

In ogni caso non riesco a paragonare una 24" ad una 29".
La Knard pesa mezzo chilo meno di quella che uso adesso, per cui...
Ognuno ha le sue fissazioni. o-o

Di certo manca un'alternativa più rigida alla Dorado.


Ma una pike da 27,5 con una ruota momentanea da 26 creerebbe problemi?

a cosa?
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

Qualsiasi cosa Kicco, chiedo per sicurezza 😁


Pure io vorrei prendere quella da 27,5 e intanto girare con telaio 26" finche non lo cambio,il mio dubbio è la differenza di quote tra la pike da 26 e 27,5,non so se cambia solo l'ampiezza dell'archetto oppure anche l'avancorsa.

In teoria ci dovrebbe essere un'altra misura checambia di 2mm forse.. Quindi PER ME assolutamente ininfluente
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Pure io vorrei prendere quella da 27,5 e intanto girare con telaio 26" finche non lo cambio,il mio dubbio è la differenza di quote tra la pike da 26 e 27,5,non so se cambia solo l'ampiezza dell'archetto oppure anche l'avancorsa.
Cambia l'altezza axle to crown di 1 cm (insomma la forcella da 27.5" è più lunga di 1 cm a parità di escursione rispetto alla 26") e il rake di 2mm (cosa di cui sarà difficile accorgersi secondo me).
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ritrovata la tabella che avevo visto sul forum americano, eccola:

796404d1367789650-rock-shox-pike-650b-specs-dibujo.jpg
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao, gentilmente mi invieresti in mp il link della tabella?
Mi piacerebbe visualizzarla pet intero e magari carpire altre info a riguardo.
Quests pike mi intriga non poco....
Mi spiace ma quello che ho trovato io e' questa stessa immagine, non ho la pagina intera... comunque mi pare fosse in una discussione sulla Pike su mtbr
 

aratro

Biker serius
30/9/05
204
0
0
Schio (VI)
Visita sito
peccato stavo cercando una 140mm per ruote da 26" e mi pareva una buona forca dalle descrizioni, e sopratutto dall'esploso, dove si possono vedere solo pezzi di metallo e non plasticaccia come nelle RS di un tempo, o per lo meno le più leggere. Dovrò buttarmi su X-Fusion .... :-D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo