Nuova Pike da 26, 27.5 e 29 pollici e Monarch Plus, con prime impressioni di riding

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
peccato stavo cercando una 140mm per ruote da 26" e mi pareva una buona forca dalle descrizioni, e sopratutto dall'esploso, dove si possono vedere solo pezzi di metallo e non plasticaccia come nelle RS di un tempo, o per lo meno le più leggere. Dovrò buttarmi su X-Fusion .... :-D

trovi la stessa tecnologia nella revelation 2014
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.838
626
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
peccato stavo cercando una 140mm per ruote da 26" e mi pareva una buona forca dalle descrizioni, e sopratutto dall'esploso, dove si possono vedere solo pezzi di metallo e non plasticaccia come nelle RS di un tempo, o per lo meno le più leggere. Dovrò buttarmi su X-Fusion .... :-D

A 140 millimetri puoi andare di revelation!
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Il mio meccanico mi ha detto che le nuove pike 29 non si trovano perchè sono state temporaneamente bloccate dalla distribuzione.
Secondo lui danno un sacco di problemi dopo poche ore di funzionamento.
Risulta anche a voi questa notizia o sono solo gossip da officina ?
fatto sta che non riesco a trovarla disponibile online...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il mio meccanico mi ha detto che le nuove pike 29 non si trovano perchè sono state temporaneamente bloccate dalla distribuzione.
Secondo lui danno un sacco di problemi dopo poche ore di funzionamento.
Risulta anche a voi questa notizia o sono solo gossip da officina ?
fatto sta che non riesco a trovarla disponibile online...

Eh? Dì al tuo meccanico di provarne una prima di parlare. Il test della 160 da 27.5": http://www.mtb-forum.it/test-rock-shox-pike-rct3-solo-air/

Non è stato bloccato niente dalla distribuzione.

EDIT: continuo ad usare la forcella nel test e per ora non ho avuto nessun problema tecnico. La tecnologia della versione da 29 è identica.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Il mio meccanico mi ha detto che le nuove pike 29 non si trovano perchè sono state temporaneamente bloccate dalla distribuzione.
Secondo lui danno un sacco di problemi dopo poche ore di funzionamento.
Risulta anche a voi questa notizia o sono solo gossip da officina ?
fatto sta che non riesco a trovarla disponibile online...
Mha... mi pare una caxxata... la mia sta lavorando da dio...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
La butto li.....
Nessuno ha provato a montare una ruota da 29" sulla Pike da 27,5"?
:omertà:
A differenza delle FOX che hanno passaggio ruota abbastanza ampio questa (almeno da questa foto)

toniolo-Pike_001-384x576.jpg


mi sembra un po risicato (magari le HRII sono un po ciccione) ...

Praticamente volevo sapere se era fattibile prendere una Pike nativa 27,5 da usare con ruote da 29"...praticamente come si fa con le FOX da 26" dove ci stanno le 27,5"

:nunsacci:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La butto li.....
Nessuno ha provato a montare una ruota da 29" sulla Pike da 27,5"?
:omertà:
A differenza delle FOX che hanno passaggio ruota abbastanza ampio questa (almeno da questa foto)



mi sembra un po risicato (magari le HRII sono un po ciccione) ...

Praticamente volevo sapere se era fattibile prendere una Pike nativa 27,5 da usare con ruote da 29"...praticamente come si fa con le FOX da 26" dove ci stanno le 27,5"

:nunsacci:

Non penso che ci stia.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Buongiorno gente, non mi tirate nulla dietro dopo aver letto la mia domanda.
Sto per prendere la pike 160 per sostituire la mia fox 32 talas ctd 2013 150, se prendo una forka da 27.5 invece di una 26 (in ottica di un futuro cambio di telaio) il due centimetri di differenza (uno di escursione e uno per la forcella da 27.5 più lunga) andrebbero a variare molto la geometria del telaio alzando troppo da terra il movimento centrale o è una misura trascurabile per cui mi troverei con un angolo di sterzo più aperto che mi aiuterebbe in discesa ma mi penalizzerebbe in salita?
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
Secondo me fai una cosa intelligente.Intanto un cm lo puoi recuperare aumentando il sag del 5%,a quel punto hai un solo cm di plus che vuol dire meno di 1° di angolo più disteso,che secondo che bici hai può essere anche meglio,ma sopratutto hai in casa un prodotto già pronto per montare su un futuro telaio :spetteguless:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Buongiorno gente, non mi tirate nulla dietro dopo aver letto la mia domanda.
Sto per prendere la pike 160 per sostituire la mia fox 32 talas ctd 2013 150, se prendo una forka da 27.5 invece di una 26 (in ottica di un futuro cambio di telaio) il due centimetri di differenza (uno di escursione e uno per la forcella da 27.5 più lunga) andrebbero a variare molto la geometria del telaio alzando troppo da terra il movimento centrale o è una misura trascurabile per cui mi troverei con un angolo di sterzo più aperto che mi aiuterebbe in discesa ma mi penalizzerebbe in salita?

guadagni e non..secondo me....in discesa ti aiuta sopratutto nel dritto veloce/scassato......ma non credo in agilita' in curve o tornanti......non a caso la tendenza di molti marchi e' abbassare il BB per rendere maneggevoli le bici da certe escursioni in su......
sul topic della covert lo stesso AB dice che se il telaio e' stato progettato per 26 deve avere le sue geometrie ...idem per 27.5 e 29...
Ovviamente IMHO :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo