Nuova MTB top di gamma !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
da mesi c'è sul forum il Troll del Venerdì che si iscrive e reiscrive ogni volta che lo bannano con nuovi nick (spesso stupidi) e thread ancora più stupidi...

Sembra che il tipo avesse la giornata libera per trollare sul forum solo di Venerdì, evidentemente ora ha un compagno del lunedì oppure i suoi giorni liberi sono aumentati...



Evvabhè... mica si spiattellano cosi i segreti ;-)
 

28 e 2 terzi

Biker novus
25/2/16
31
0
0
Trentino
Visita sito
Qui si rasenta il ridicolo.


Sono stato chiaro: dopo anni di gare, ho abbandonato il mondo della mtb, non posso sapere tutto, quindi scusatemi se ho chiesto qualcosa di stupido. Tra la ditta e gli allenamenti non ho tempo di informarmi. Pensavo poteste aiutarmi.

Ho annullato il lungo per cercare di chiarire la situazione e continuate a fare battute tra di voi. Facevo meglio a uscire, potevo anche sciare un po'. Vabbè.

Fate finta che non vi abbia detto nulla. Che non via abbia detto che ho fatto gare toste, del mio soprannome, o dei miei guadagni.

Datemi solo un consiglio

Grazie.
 

28 e 2 terzi

Biker novus
25/2/16
31
0
0
Trentino
Visita sito
Oh finalmente un consiglio sensato ! Grazie.

Bella la Radon, ma al di là del discorso on-line, dove si posizione rispetto la RockRider e la StampJamper ?

è adatta a fare gare toste ? Anche con molto dislivello ?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...La 29 è un aiutino ???

La 29 è semplicemente considerato il formato più idoneo alle situazioni e all' utilizzo che una front può avere in un ambito racing come è una competizione xc .
 

28 e 2 terzi

Biker novus
25/2/16
31
0
0
Trentino
Visita sito
Mi hanno detto che le 29" sono più stabili in discesa, scavalcano meglio l'ostacolo, ecc. ergo: un aiutino per chi è scarso tecnicamente. A me non serve, ho fatto maree di gare toste, non ho di quei problemi. Prediligo lo scatto bruciante che la 29" non garantisce.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.208
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
C'è poco da dire...
Non hai limiti di budget. => non vai da Decathlon
Vuoi assistenza. => non vai da Decathlon
Vuoi un top di gamma. => non vai da Decathlon
Vuoi fare gare. => non vai da Decathlon

Ah... avere le ruote da 29" è una scelta, non è un aiutino che uno si dà. Vale lo stesso anche per il monocorona (anche se "mono" scritto accanto a "Front", vista la confusione concettuale dei tuoi post, mi fa pensare che potesse trattarsi di un riferimento alla Lefty...). C'è un forum intero che puoi leggerti per capire il perché di tutti i dettagli del caso.

Tu comunque hai chiesto suggerimenti e non approfondimenti.
È semplice.
Prendi un marchio a caso tra i blasonati: Specialized, Giant, Trek, Cannondale, BMC, etc..., entra in un negozio che li rivende e chiedi il meglio che hanno. Anche con guarnitura singola, tanto puoi permetterti di pagare il cambio della guarnitura seduta stante.
Te ne uscirai con qualche migliaio di euro in meno nelle tasche. Con quei soldi avrai pagato anche l'attenzione del negoziante, che non ti tratterà come tratterebbe il ciclista X che va da Decathlon, anche in caso di assistenza.
Ovviamente avrai un top di gamma vero, e non un surrogato da supermercato per sportivi.
 

28 e 2 terzi

Biker novus
25/2/16
31
0
0
Trentino
Visita sito
Sto scrivendo dall' i-phone e ho problemi a inserire i link. Comunque mi riferisco alla StampaJamper Specialized Ht.

Non parlatemi della Letty. Quasi venivo alle mani con il venditore che me l'ha proposta: se tutte e dico TUTTE le forcelle hanno due steli, perchè dovrei comprarne una che ne ha uno solo ? Per fare contento un reparto marcketing in cerca di soluzioni fantasiose che risaltino tra le altre ? Si, bravi. Devo farci giri tosti e con dislivelli importanti voglio una forcella solida non che si rompe alla prima discesa dalla vetta.

Mi spieghi il discorso del surrogato da supermercato ? La btwin non è top di gamma ?
 

Andymtb

Biker popularis
5/8/15
62
2
0
Vergiate
Visita sito
Bike
Epic Carbon Elite WC
Se vuoi il top vai che vende Specilized e chiedi una Stumpjumper ht swork ! o se proprio vuoi il top una Epic swork con un 9.000€ te la cavi !

La lefty a dire il vero è molto più che marketing è una signora forcella con una tecnologia a sezione quadra che idrulicamente parlando è superiore alla forca a due steli però può piacere o meno ma rimane una grande forca !
 

pid1120

Biker popularis
27/8/15
57
0
0
Bologna
Visita sito

Allegati

  • SJ.JPG
    SJ.JPG
    72,9 KB · Visite: 40
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo