Nuova MTB idee poco chiare!

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
sono 30 € differrenza!! e cambiare forcella in futuro costerebbe molto di piu!!!

un altra cosa sempre sulla taglia!la xs mi sembra troppo piccola! ho visto che l'altezza che va dal cannotto sella fino al movimento centrale è 34 cm,considerando che il mio cavallo è 70cm dovrei alzare la sella di 36 cm ed il cannotto sella è solo 31,6!! lo ho fatto un ragionamento un po strambo magari ma il problema di comprare on line è che finche non ti arriva la bici non sai se hai preso la taglia giusta o sbagliata!

la 34 è la XXs quella che ti dicevo di prendere è la 40... tu hai un altezza sella ideale di 62 cm quindi hai 22 cm di fuori sella che vanno benissimo... 31.6 è la misura del diametro del reggisella non la lunghezza
 

vincenzoo83

Biker urlandum
la 34 è la XXs quella che ti dicevo di prendere è la 40... tu hai un altezza sella ideale di 62 cm quindi hai 22 cm di fuori sella che vanno benissimo... 31.6 è la misura del diametro del reggisella non la lunghezza

scusa tanto è che sono un profano e per me interpretare tutti questi dati è un impresa!

e fra la cube e la ghost non contando la forcella bloccabile qual'è meglio?
 

gianfi62

Biker novus
16/2/15
26
0
0
Provincia Milano
Visita sito
sono 30 € differrenza!! e cambiare forcella in futuro costerebbe molto di piu!!!

un altra cosa sempre sulla taglia!la xs mi sembra troppo piccola! ho visto che l'altezza che va dal cannotto sella fino al movimento centrale è 34 cm,considerando che il mio cavallo è 70cm dovrei alzare la sella di 36 cm ed il cannotto sella è solo 31,6!! lo ho fatto un ragionamento un po strambo magari ma il problema di comprare on line è che finche non ti arriva la bici non sai se hai preso la taglia giusta o sbagliata!

Devo acquistare anche io e sono 1.54 di altezza.
Attualmente ho una 14,5=XS=37 cm che sento corta di orizzontale e ho un'uscita sella di 14 cm.
Oggi vado a vedere e provare una Cube da 16 che è 16=40 cm=S poi ti faccio sapere come mi trovo.
Secondo me però visto che sei poco più alto di me la S ti va giusta.
Ciao Gianfermo
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Devo acquistare anche io e sono 1.54 di altezza.
Attualmente ho una 14,5=XS=37 cm che sento corta di orizzontale e ho un'uscita sella di 14 cm.
Oggi vado a vedere e provare una Cube da 16 che è 16=40 cm=S poi ti faccio sapere come mi trovo.
Secondo me però visto che sei poco più alto di me la S ti va giusta.
Ciao Gianfermo

grazie della collaborazione si credo che s vada bene!!anche se finche non si ha sotto il sedere non si puo dare per scontato!!:smile:
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Devo acquistare anche io e sono 1.54 di altezza.
Attualmente ho una 14,5=XS=37 cm che sento corta di orizzontale e ho un'uscita sella di 14 cm.
Oggi vado a vedere e provare una Cube da 16 che è 16=40 cm=S poi ti faccio sapere come mi trovo.
Secondo me però visto che sei poco più alto di me la S ti va giusta.
Ciao Gianfermo

lasciate perdere XXS -XS-S!!!! a lui serve una 40... altrimenti si fa solo confusione!Ogni casa ha una storia a se per le misure
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Il dato più importante per determinare la taglia è determinata dalla virtuale orizzontale, la mia prima bike è stata la RR 8.1 in taglia s, mi ci sono trovato benissimo io sono 163cm, ora posseggo una cube reaction GTC ( sempre 26) che ha 2 cm in più di virtuale orrizzontale e la sento quasi grande, il mio consiglio è di farti anche un giro per negozi e di provarle per sentire come le senti, poi si sa mai che trovi un fine serie in sconto ( anche se sarà fatica, la s non è una taglia cosi facile da trovare in fine serie)
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Il dato più importante per determinare la taglia è determinata dalla virtuale orizzontale, la mia prima bike è stata la RR 8.1 in taglia s, mi ci sono trovato benissimo io sono 163cm, ora posseggo una cube reaction GTC ( sempre 26) che ha 2 cm in più di virtuale orrizzontale e la sento quasi grande, il mio consiglio è di farti anche un giro per negozi e di provarle per sentire come le senti, poi si sa mai che trovi un fine serie in sconto ( anche se sarà fatica, la s non è una taglia cosi facile da trovare in fine serie)

ho visto nei rivenditori vicino casa mia ma non hanno niente che rientra nel mio budget!
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Quoto il fatto di fare un giro x negozi soprattutto x te che sei agli inizi...per l OV invece non gli è molto utile senza sapere i suoi dati antropometrici che per quanto molto importanti per uno che inizia sono decisamente superflui
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
guarda....io ti avevo postato quella perchè rientrava nel tuo budget....ma se ci sono le spese sped., se prendi il modello che costa leggermente di più....a 'sto punto vai al decathlon, prendi la rr 520 e ti togli ogni dubbio....
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Penso di prendere la rr 500 al seguito di attente riflessioni penso sia la mtb giusta per me in quanto non credo che farò molti fuoristrada ho notato che tanti utenti in firma, hanno il diario delle loro uscite con totale km percorsi, come fate ad avere questa chicca?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo