OT c'è la psecificazione 'inseriti nella rete regionale'...voglio vedere se censiscono tutte le vie di arrampicata...penso si riferiscano piuttosto a tratti attrezzati di sentieri tipo il colour del porc, ecc...e non le falesie...anche se con i dibattiti sul tradclimbing ecc. che ci son ora non mi stupirei...e in alcune vie in falesia alcuni montano predellini, mettono spit alla cavolo dove non servono, ecc...e un po' di regole servirebbero anche lì, per non avere tutte le montagne chiodate e trapanante e cementate...OT
OT_On
penso PROPRIO che vogliano censire tutte le vie di arrampicata in Regione! Difatti se guardi nel link del Catasto Regionale (http://www.regione.piemonte.it/rete...option=com_content&task=view&id=91&Itemid=146[url]http://www.regione.piemonte.it/retesentieristica/index.php?option=com_content&task=view&id=91&Itemid=146[/URL]) vedrai che sono (o sarebbero) già stati mappati ben 3140 Percorsi e ben 14387 Km. di sentieri, mulattiere o strade militari alpine, interponderali o simili e quindi stanno facendo (FARE) un lavorone davvero pesante...
OT_Off
per intervenire sull'argomento del topic, Apo aggiornaci uando si sa qualcosa di nuovo, anche se in questi casi i tempi sono sempre lunghi.
...sicuramente: appena "posso"...
L'orientamento della Giunta com'è sembrato? Visto che questa Giunta ha prontamente abrogato il divieto di gare di moto enduro posto dalla passata, poco prima della fine del mandato...
Dunque, dalle poche parole che ho carpito al tavolo tecnico al quale sono potuto intervenire (pochi intimi meno male), ho inteso che:
- gli astanti dipendenti Regionali sono iscritti CAI e MOLTO sensibili alla tutela della montagna in generale (+++),
- non sono affatto ottusi o politicanti (+++),
- quelli con i quali ho avuto a che fare mi sono sembrati (LORO) aperti a modifiche delle attuali bozze (che non mi piacciono per un paio di passi potenzialmente molto pericolosi, ve lo dico subito), poi però vedremo come effettivamente accetteranno i nostri cambi di proposta nelle sedi più ampie...
- hanno ammesso effettivamente come dici Tu che attualmente esistono 'aderenze' in Regione tra ... 'motociclisti', ma questo è un argomento che non voglio espandere più di tanto xchè ne so veramente quasi nulla e idem di decisioni della Giunta che al limite ho appreso in quella sede...
Per il resto...capisco che qualcuno possa sentire intaccati i propri interessi economici...per altro senza avere grosso senso dell'umorismo...
...basta che tutto sia nella legalità, ed è uno dei precisi intenti della nuova bozza del Regolamento Attuativo, ovverosia se un Ente Gestore, e sottolinero Ente Gestore, non pinco_pallo improvvisato ed abusivo, ha intenzione di fare Business (tagliamo corto, è così) in una specifica area per creare un Bike Park lo dichiara, e pertanto tale zona -esce- assolutamente dal censimento del Catasto Regionale e -di fatto- il gestore responsabile dovrà attenersi alla Legge Reg. sci/bike Park: ...in questo senso come CAI e personalmente -sono e sono stato- perfettamente d'accordo...