per la serie prima ti do ragione e poi me la prendo? cito ciò che dici
"
di sicuro alcune case producono una serie limitata di telai con spessori dei tubi minori rispetto a quelli di serie, di sicuro in alcune forcelle non c'e' quello che pensiamo ci sia"
che è esattamene quello che ho detto, riguardo alle misure lo so per esperienza.. case con cui ho lavorato lo fanno, chi fa le bici artigianalmente fare una bici su misura non ha un grosso costo extra...e solo sbattimento, altri lavorano con serie di telai fatti a taiwan e serie fatte in usa.. e questo penso lo sai benissimissimo, come ci sono team che conosco che utilizzano componenti di serie al 100%
per il discorso del "non voglio fare nomi" lo san tutti, non mi sembra ci siano grossi segreti a parte i "segreti del mestiere" dei meccanici , anche perche il tutto e abbastanza visibile, si vedono boxxer WC con pomelli del tutto simili alla controparte a molla, cosi alcune marze, o fox "pushati", e il tutto non mi pare sia neanche nascosto..tft, push e boss lavorano anche con quello, sopratutto il terzo..che fa solo quello per mestiere
il team animal e il team di un distributore inglese, come mojo non è il team orange ufficiale, se poi vuoi chiamarlo cosi, questo non leva nessun senso al discorso, perche dovrei pensare che i fratellini se le comprano? perche sono stupido? o ingenuo? è questo che vuoi dire?
rileggi non ho detto che cambiano telaio ogni gara, sopratutto perche non avrebbe senso, come non ho detto che i pro hanno prototipi distanti anni luce dai mortali, ho solo risposto a un commento che parlava dei major team della WC come se nn avessere i soldini per comprare o cambiare il telaio ai propri riders.. di sicuro i soldi non li buttano dalla finestra, ma i telai sono spiccioli se parliamo di quanto spende ad esempio santa cruz solo per tenersi la line-up di piloti che ha
che poi la differena sta nella
cura nel set-up, che conta al 95% il biker.. queste cose le capisce chiunque abbia messo il culo su cancelli da 500 euro e su megabiciclettoni, e a tastato con mano che le bici da sole non vanno, ma son discorsi fatti alla nausea, non mi sembra il caso di far scadere il topic in banalità
e il tutto in un forum son chiacchere, perchè la pratica si fa in sella