Nuova Intense da slopestyle

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Sicuramente Er Tubbero sa quello che dice.... non mi sembra che il suo mestiere sia vendere il pesce al mercatino di testaccio!!!

C'è sempre sto mito che i pro (dei team più blasonati) cambiano e spaccano a loro piacimento o appena una cosa non va bene. MAI VERO!!!


Guido tsugh aveva 4 telai differenti e 7 samples fox differenti a fine 2006, non so se per test o cosa, poi ovvio per il campionato si ha tenuto un telaio
Guido al dilà del budget ha per lui un trattamento da bambino viziato..lui rimane li a patto che lo coccolino

panozzo invece non ha ricevuto alcuna modifica al suo telaio anche se richiesto (anzi addirittura non avevano un telaio da DH per lui e gli avevano dato il modello freeride momentaneamente), questo in risposta a una modifica della lunghezza del tubo orizzontale da me richiesta

alcune case sviluppano i telai lavorando con dei riders e testano con loro le piccole variazioni prima di avviare la produzione, e dubito che in caso di rottura ricevano una tirata di orecchie... forse succede più con i piccoli team che con i grossi, per citare un altro esempio barrel correva con le bielle differenti..

durante un ordine da me fatto a una casa mi e stato detto che dovevo aspettare, perche i telai non erano in stock, avendone ricevuto proprio in mattinata le foto in anteprima chiesi se potevo averne almeno uno di quelli in foto, mi e stato risposto che gli spessori dei telaio erano differenti perche destinati a XXX e xxx

alcune case queste modifiche le fanno anche per i comuni mortali, angolo di sterzo lunghezza tubo orizzontale etcc... non vedo dove sia la strameraviglia, sono cose che riesco a ottenere per i miei clienti figurati un pro... a prescindere dal fatto che ogni team lavorerà in modo diverso..

sicuramente ogniuno di noi sa quello che dice.. il punto e che non esistono solo le proprie esperienze

e cmq il mio discorso che probabilmente si e faticato a capire era riferito al fatto che un grosso team non avesse i soldi di pagare i telai ai piloti.. proprio loro con la miseria che li pagano e con le enormi spese per la promozione che hanno... una cosa piuttosto ridicola..
 
Il punto non è quello, ma il fatto che quando spaccano qualcosa non devono tirare fuori i quattrini per il pezzo nuovo.

A ciò aggiungerei un paio di altre considerazioni:

_la manutenzione:
i professionisti hanno chi fa la manutenzione per loro. O al peggio, facendo quello di mestiere, hanno molto più tempo per farsela da sè di quello che, mediamente parlando, ha il Sig.Rossi di turno. Ecco che allora il fatto di dover ricentrare le ruote un giorno sì ed uno no, o dover continuamente spurgare i freni ( sono esempi presi a caso ), a loro peserà meno di quanto possa pesare al comune mortale.

_i tempi morti ( = senza bici ) a causa di pezzi in riparazione:
un pro non rimane appiedato se il componente di turno ( prendiamo le sospensioni ad esempio ) è da revisionare frequentemente perchè "tirato" per il tipo di utilizzo che se ne fa. Anche in questo caso non si può dire la stessa cosa per un utilizzatore "normale". Basta leggere qualche topic in giro per il forum per rendersene conto.

Nel mio piccolo, utilizzando la bici con una certa frequenza, ultimamente avrei trascorso dei gran periodi appiedato se non fosse che ormai ho una discreta scorta di pezzi di ricambio e/o la fortuna di avere chi me li presta quando necessario.

Tutto questo discorso in generale e non riferito alla bici oggetto di questo topic, che neppure ho visto come è montata.

Continuando in OT, la manutenzione ordinaria e straordinaria è fondamentale, è sottovalutata da molti purtroppo... e curando la propria bici come si deve e come merita, capita di prevenire danni più o meno permanenti, o semplicemente di prolungare la vita del mezzo o di un componente in particolare... ;-)
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Continuando in OT, la manutenzione ordinaria e straordinaria è fondamentale, è sottovalutata da molti purtroppo... e curando la propria bici come si deve e come merita, capita di prevenire danni più o meno permanenti, o semplicemente di prolungare la vita del mezzo o di un componente in particolare... ;-)

Amen...
 

Classifica mensile dislivello positivo