nuova Decathlon rockrider Fr6 che ne pensate?

KiaZ

Biker superioris
ammetto di essere stata un po' scettica all'inizio su sta bici ..........
ma se dovessero metterla in saldo ...
e se dovesse verificarsi un'altra condizione che nn si puo' scrivere
magari ci faccio un pensierino per la prox estate ad uso eclusivo park, bisogna vedere se ho la forza di caricare quel macigno in macchina pero' :D :D
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Eccola ;)

rockbq8.jpg


:D
Molto bella, però come mai sulla forcella c'è un adesivo piccolissimo con scritto in inglese: warning!! da usare solo per all mountain e trail e NON Dh e Freeride...
Anch'io sto pensando all'acquisto, fr 9 costa 1300 e la fr 9+ 2500...
Ci saranno un pò di differenze credo.
Esteticamente ha un telaio notevole comunque, poi non me ne intendo e quindi lascio a tutti voi la parola.
Ciao

Raffa
 

pandamonium

Biker novus
19/7/07
6
0
0
roma
Visita sito
concordo con ilfato che ogni volta dsi parla di deca i puristi storcono naso.
stiamo parlando di 700 euro...ci si compra un astinky di 4 anni che prob al primo drop si apre.
io personalmente sono sceso da sestola con una 6.3 senza problemi stando dietro a gente che sembra uscita dal mondiale dh solo che loro hanno cotto freni e io no.
certo rifarlo con una stinky è altra cosa...ma serve la testa.
promozione per la fr6...e poi un ammo usato costa nulla
e poi magari la concorrenza abbasserà i prezzi di marche che fanno pagare solo il nome
\
 

mustang4484

Biker popularis
7/10/08
79
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi io ho una 6fr da due mesi e la ho usata 10 volte allora l'ammortizzatore dietro è una mezza schifezza è l'unico difetto che ho trovato. Ora la vorrei cambiare in quanto nel freeride pesante sento la mancanza di avere un angolo di inclinazione della forcella maggiore.
Cmq per il freeride leggero è una biga niente male.
 

mustang4484

Biker popularis
7/10/08
79
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi io ho una 6fr da due mesi e la ho usata 10 volte allora l'ammortizzatore dietro è una mezza schifezza è l'unico difetto che ho trovato. Ora la vorrei cambiare in quanto nel freeride pesante sento la mancanza di avere un angolo di inclinazione della forcella maggiore.
Cmq per il freeride leggero è una biga niente male la consiglio visto anche il prezzo.
 

Merlin0

Biker popularis
Ciao ragazzi io ho una 6fr da due mesi e la ho usata 10 volte allora l'ammortizzatore dietro è una mezza schifezza è l'unico difetto che ho trovato. Ora la vorrei cambiare in quanto nel freeride pesante sento la mancanza di avere un angolo di inclinazione della forcella maggiore.
Cmq per il freeride leggero è una biga niente male la consiglio visto anche il prezzo.


Cambiato l'ammo con un DHX5 Coil.... tutta un'altra storia!!!
 

frenzgraph

Biker serius
15/4/08
156
15
0
Hatria
Visita sito
Bike
Yeti SB5 C - Custom
Anche io sono tentatissimo. Certo in molti me l'hanno sconsigliata.
In effetti non è minimamente paragonabile a bighe di qualità superiore come la stinky, bighit e simili.
purtroppo una entry level per FR costa minimo 1500 euro ai quali vanno aggiunti altri soldi per comprare :pettorina, protezioni, casco ,maschera, pezzi di ricambio tipo camere d'aria etc.
è una bella spesa.
per me per fare fr leggero, per avvicinarsi a questo sport,senza fare dropponi e cose assurde e più avanzate potrebbe essere accettabile.
poi magari si può cambiare forcella, una dopia piastra dropOff usata non costa molto.

:-)
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Anche io sono tentatissimo. Certo in molti me l'hanno sconsigliata.
In effetti non è minimamente paragonabile a bighe di qualità superiore come la stinky, bighit e simili.
purtroppo una entry level per FR costa minimo 1500 euro ai quali vanno aggiunti altri soldi per comprare :pettorina, protezioni, casco ,maschera, pezzi di ricambio tipo camere d'aria etc.
è una bella spesa.
per me per fare fr leggero, per avvicinarsi a questo sport,senza fare dropponi e cose assurde e più avanzate potrebbe essere accettabile.
poi magari si può cambiare forcella, una dopia piastra dropOff usata non costa molto.

:-)

concordo con il tuo punto di vista, occhio solo che se da un lato la DO alza un po' l'anteriore e apre lo sterzo rendendo la conduzione + facile sulle discese ripide, dal'altro ti offre un qualità di funzionamento molto bassa, forse accettabile se sei leggero di peso, ma potrebbe essere addirittura una delusione rispetto all'attuale forca...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ormai stò impazzendo per questa bici,valuta questo,valuta quello,ecc.........beh,alla fine ho notato una cosa,questa bici http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/38488/cat/all ,una umf,costa il doppio,ma ha stessi freni,stesso cambio,ha solo il mozzo anteriore a PP,forca marza e ammo fox...però costa il doppio...secondo me il rapporto qualità prezzo deca è imbattibile...e poi si è super garantiti......ah una cosa...io come voi sapevo che la drop off non è il massimo...ma BKR dici che se uno è leggero resta una buona forca???tipo io peso 63 kg...che poi vedo da me che cmq prima ci sarebbe da fare l'ammo,ma usato lo si trova con un 150 euro,senza volere per forza un roco o chissà cosa...e poi io sono cosi,preferisco spendere 200 euro per la bici ma prendermi un super casco o super protezioni cazzute...........;.=9/
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ormai stò impazzendo per questa bici,valuta questo,valuta quello,ecc.........beh,alla fine ho notato una cosa,questa bici http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/38488/cat/all ,una umf,costa il doppio,ma ha stessi freni,stesso cambio,ha solo il mozzo anteriore a PP,forca marza e ammo fox...però costa il doppio...secondo me il rapporto qualità prezzo deca è imbattibile...e poi si è super garantiti......ah una cosa...io come voi sapevo che la drop off non è il massimo...ma BKR dici che se uno è leggero resta una buona forca???tipo io peso 63 kg...che poi vedo da me che cmq prima ci sarebbe da fare l'ammo,ma usato lo si trova con un 150 euro,senza volere per forza un roco o chissà cosa...e poi io sono cosi,preferisco spendere 200 euro per la bici ma prendermi un super casco o super protezioni cazzute...........;.=9/
veramente io ho concluso che la DO potrebbe essere una delusione anche rispetto alla forca attuale...
comunque io la proverei prima così e tutt'alpiù, comincerei con l'ammo...
 

giuliobike

Biker popularis
12/2/09
76
0
0
Macerata
Visita sito
ciao a tutti! secondo quanto avete detto la 6 fr del deca sembra essere una buon entry level per chi non ha un budget alto da spendere..
A me è sempre piaciuto il freeride,ma ho una front di bassa gamma e quindi non l'ho potuto praticare sino ad ora,ma adesso credo sia arrivato il momento di prendere una bici da freeride..quindi stavo valutando di prendere proprio la fr6..Qualcuno saprebbe quando al decathlon fanno i saldi?? ho pensato magari in primavera di prenderla risparmiando qualche centinaia di euro se la mettono in saldo, perchè dell'anno scorso..e se era possibile dato che questa bici è del 2008..Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione?grazie
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao a tutti! secondo quanto avete detto la 6 fr del deca sembra essere una buon entry level per chi non ha un budget alto da spendere..
A me è sempre piaciuto il freeride,ma ho una front di bassa gamma e quindi non l'ho potuto praticare sino ad ora,ma adesso credo sia arrivato il momento di prendere una bici da freeride..quindi stavo valutando di prendere proprio la fr6..Qualcuno saprebbe quando al decathlon fanno i saldi?? ho pensato magari in primavera di prenderla risparmiando qualche centinaia di euro se la mettono in saldo, perchè dell'anno scorso..e se era possibile dato che questa bici è del 2008..Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione?grazie

guarda io come te aspettavo i saldi,,,,ma i saldi li fanno solo su modelli che poi cambiano...la fr6 è rimasta sempre quella e i saldi non si ono mai visti per questa bici....io infatti l'ho presa usata da 6 mesi...tanto di garanzia ce n'è abbastanza.......e cmq se hai la possibilità provala,ma cmq ti posso dire che per quello che costa è piu che buona.....:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo