nuova Decathlon rockrider Fr6 che ne pensate?

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Per un giovanissimo, senza tanti soldi e senza tante pretese, che vuole iniziare a cimentarsi, è senza dubbio un'opportunità, senza considerare che nell'usato di questa categoria è estremamente facile imbattersi in pericolose fregature.
 

frenzgraph

Biker serius
15/4/08
156
15
0
Hatria
Visita sito
Bike
Yeti SB5 C - Custom
Per un giovanissimo, senza tanti soldi e senza tante pretese, che vuole iniziare a cimentarsi, è senza dubbio un'opportunità, senza considerare che nell'usato di questa categoria è estremamente facile imbattersi in pericolose fregature.

l'imperssione che mi ha dato la bici è proprio questa.
però i miei dubbi ci sono sempre...sia su questa che su un usato....
 

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
io ci sto facendo un pensierino...la mia front l'ho presa usata e nel complesso mi sono trovato bene..però le magagne saltano sempre fuori, anche se il vecchio proprietario la trattava benissmo...una piccola magagna su una bici da fr credo che sia amplificata rispetto a una uguale su una front...quindi...a parità di prezzo e senza aspettarsi un mezzo da competizione, io punterei sulla deca nuova...
 

frenzgraph

Biker serius
15/4/08
156
15
0
Hatria
Visita sito
Bike
Yeti SB5 C - Custom
non sono esperto di tutti i dettagli ma il cambio com'è? è buono?
ho degli amici che hanno comprato una bici scadente e alla prima discesa il cambio è partito....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A me l'esistenza di questa bici pare una cosa buona, anche se non è certo da confrontare con bici da FR migliori ma molto più costose, e l'unica alternativa che vedo praticabile è la ricerca di un buon usato.
Insomma, la FR6 alla fine costa quanto una frontina "di marca" montata Alivio e RST come se ne vedono tante in giro, io con il mio peso prossimo al quintale non mi sentirei tanto al sicuro a lanciarmi sui ripidoni con quella bici ma per un ragazzino che vuole avvicinarsi al FR penso che sia una scelta che un genitore può fare serenamente e senza per questo prosciugare il conto in banca, anzi, spendere poco per la biga significa poter disporre anche di qualche soldino per un buon casco integrale e le protezioni, se poi sarà passione vera c'è sempre tempo per passare ad un mezzo migliore, come già è stato detto qualche post più indietro....
 

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
neanche io sono un drago...ma il cambio non è dei migliori...tieni conto però che in una bici da fr il cambio non conta molto e che è comunque un componente sostituibile con pochi euro...ad esempio, per rimanere in casa sram un sx5 credo che sia ottimo per una bici del genere
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
ripeto: secondo me per un ragazzo squattrinato (come me!!) che vuole fare qualche salto senza rischiare di picchiare il mento per terra perchè si è aperto il telaio, è un buon punto di partenza. Le alternative non sono tante...
1) vai di usato, ma anche lì non si sa mai...
2) usi una bici comunque NON ADATTA, sia che si tratti di una XC sia che si tratti di una graziella



una bici come questa della deca credo che possa permettere a tanta gente di iniziare a fare qualche discesa "ignorante" e poi vedere se vale la pena proseguire su questa strada e quindi comprarsi un mezzo più adatto (magari quando avrò i $$$) oppure se si ha sbagliato strada e si vuole cambiare bici, 700 euro pesano sullo stipendio come 1/3 di stinky...

ke esagerazione, mica i telai xc si aprono come dei budini, deve fare dropp di 2-3 metri ma ki lifa nn è certo un pivello...
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Scusa, per me tanto vale spendere qualcosina in più, ma prendere un nuovo con la possibilità poi di poterlo updatare in futuro.
Per esempio tra le FR entry level io segnalerei
Mondraker Level a 1700-1800 €
Lee Cougan Hot Lava Comp sui 1900 €
Magari si può trovare qualche ciclista che fa un po' di sconto
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
1700/1900 eurini...certo che saranno migliori .... vorrei vedere se non lo fossero...
a parte che su queste entry-level a volte ci sono forcelle finte (leggi DO e similia...)

ragazzi ma la panda 4x4 non è un fuoristrada?
certo che c'é di meglio... ma se uno vuole spendere una cifra contenuta si accontenta ...
se ha esigenze superiori e budget può arrivare fino all'hammer...
 

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
ke esagerazione, mica i telai xc si aprono come dei budini, deve fare dropp di 2-3 metri ma ki lifa nn è certo un pivello...



io mi riferisco a un'esperienza personale...certo, era la bici che mi hanno regalato alla comunione e io avevo sì e no 12 anni...però pensiamo a quanti 12enni ci sono in giro con bici come quella che avevo io e che fanno i pazzi appena possono! tanti ragazzini dalle mie parti girano con le deca, tipo la 6.3 che costa 500 euro...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Scusa, per me tanto vale spendere qualcosina in più, ma prendere un nuovo con la possibilità poi di poterlo updatare in futuro.
Per esempio tra le FR entry level io segnalerei
Mondraker Level a 1700-1800 €
Lee Cougan Hot Lava Comp sui 1900 €
Magari si può trovare qualche ciclista che fa un po' di sconto
se per te qualcosa in + sono 1000€,quanto caspita guadagni al mese?:nunsacci:

allora scusa,tanto vale spenderne 5000€ e ti fai una bici super leggera e robusta...tanto euro più euro meno....
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
non c'è da scandalizzarsi o da gridare al miracolo,
credo semplicemente che la deca 6FR stà a una (esempio) stinky
come una 5.2 stà a una scale 30

e non ci trovo nulla di strano. deca è (credo) la prima azienda che faccia un'entry level fr (con telaio buono).

insomma, avendo i dindi la 6fr può diventare una schiacciasassi perchè la base, appunto il telaio è buono e già visto su bici molto più in di qualche anno fà. naturalmente sarà l'utente finale a valutare se vale la pena upgradare o cambiare, questo è quello che penso
 

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
non c'è da scandalizzarsi o da gridare al miracolo,
credo semplicemente che la deca 6FR stà a una (esempio) stinky
come una 5.2 stà a una scale 30

e non ci trovo nulla di strano. deca è (credo) la prima azienda che faccia un'entry level fr (con telaio buono).

insomma, avendo i dindi la 6fr può diventare una schiacciasassi perchè la base, appunto il telaio è buono e già visto su bici molto più in di qualche anno fà. naturalmente sarà l'utente finale a valutare se vale la pena upgradare o cambiare, questo è quello che penso


esatto!!!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
non c'è da scandalizzarsi o da gridare al miracolo,
credo semplicemente che la deca 6FR stà a una (esempio) stinky
come una 5.2 stà a una scale 30

e non ci trovo nulla di strano. deca è (credo) la prima azienda che faccia un'entry level fr (con telaio buono).

insomma, avendo i dindi la 6fr può diventare una schiacciasassi perchè la base, appunto il telaio è buono e già visto su bici molto più in di qualche anno fà. naturalmente sarà l'utente finale a valutare se vale la pena upgradare o cambiare, questo è quello che penso

Sono perfettamente d'accordo!
Io valuterei l'acquisto di una 6FR nel caso in cui non fossi ancora certo né dell'effettivo tempo da poter dedicare al FR né del fatto che la passione per il FR mi coinvolga veramente.
Tornando al tuo esempio, esattamente come consiglierei ad un nuovo arrivato nel mondo dell'XC, senza chissà quali velleità, di prendersi una 5.2 e non una Scale 30!
Io personalmente un pensierino ce lo sto facendo... ;-)
 

Merlin0

Biker popularis
La FR6 la tengo tutt'ora al mio fianco..(la tengo in casa) e l'ho usata gia 3 4 volte.....
Ora considerando che peso SOLO 105 KG :D devo dire che la bici va benissimo.
Non sara' un mostro da 3000 eurozzi, pero' il prezzo ci sta tutto, e tutto funziona benissimo, compreso l'ammo di madre ingota.... Kind Shock.

I freni...... saranno anche marca cacca come si suol dire..... ma so' pefetti, idem la forka, scorrevole, sensibile alle regolazioni, e semplice da sistemare.

L'ammo, indubbiamente non e' perfetto, ma lavora per bene, unico neo il fine corsa in estensione e troppo nervoso, o meglio non e' morbido, ma che vogliamo.... con kuello ke costa, va piu che bene.

IL telaio e' costruito bene, e bello duro. lavora bene ed e' anche bello da vedere..... ( La biga e' da vedere da vicino....è bellissima ).

MOrale della favola, per ora non cambio niente.... troppo sodisfatto dei 699 eurini, magari piu in la' un ammo migliore. Forse ;)

Per il resto, come tutte le cose...... va almeno vista da vicino :D

Ciauz
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
La FR6 la tengo tutt'ora al mio fianco..(la tengo in casa) e l'ho usata gia 3 4 volte.....
Ora considerando che peso SOLO 105 KG :D devo dire che la bici va benissimo.
Non sara' un mostro da 3000 eurozzi, pero' il prezzo ci sta tutto, e tutto funziona benissimo, compreso l'ammo di madre ingota.... Kind Shock.

I freni...... saranno anche marca cacca come si suol dire..... ma so' pefetti, idem la forka, scorrevole, sensibile alle regolazioni, e semplice da sistemare.

L'ammo, indubbiamente non e' perfetto, ma lavora per bene, unico neo il fine corsa in estensione e troppo nervoso, o meglio non e' morbido, ma che vogliamo.... con kuello ke costa, va piu che bene.

IL telaio e' costruito bene, e bello duro. lavora bene ed e' anche bello da vedere..... ( La biga e' da vedere da vicino....è bellissima ).

MOrale della favola, per ora non cambio niente.... troppo sodisfatto dei 699 eurini, magari piu in la' un ammo migliore. Forse ;)

Per il resto, come tutte le cose...... va almeno vista da vicino :D

Ciauz

ciao...
riesci a postare foto "dal vero"
purtroppo sul sito c'è quella fotina bianca su fondo bianco...
 

Merlin0

Biker popularis
Eccola ;)

rockbq8.jpg


:D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo