nuova Decathlon rockrider Fr6 che ne pensate?

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
scusate se mi intrometto... un amico ha la fr6 con gli tektro auriga da 200 davanti e dietro....


volendo fare un upgrade sui freni mettendo degli idraulici è sufficiente comprare pinza/cavo/pompa, mi confermate che gli adattatori vanno bene.

come tutti gli impinati e tutti gli adattatori devi vedere se corrispondono...cioè ci sono si adattatori post mount che quelli IS http://www.pricepoint.com/images/TECH_pages/TECH_Disk_tab_type.jpg vedi quali hai,vedi quelli che prendi e vedi tutto...io ad esempio con i code 5 nuovi che ho preso c'erano ghia gli adattatori... :celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
si raga ma che palle...prima di criticare ste bici perchè non le provate???

a loiano c'era un ragazzino con una 9FR che si passava gente con bici da il triplo del prezzo della sua...eppure era "solo" una rockrider...

qindi pochi cazzi...se volete criticare qualcosa,prima usatele per un pò non solo provatele per 5 metri dentro il deca...

AMEN :medita:

:i-want-t:

Quotone x Rix!! :-)
Questa è la mia 9FR: telaio funzionale e a prova di bomba :celopiùg:, al contrario di tutto il resto della componentistica.... (poveretta però, a onor del vero ormai ha i suoi bei anni sul gobbone!!)
 

Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
Grandiosa McVit... mhm la mia fr6 mi piacerebbe farla di quel colore... o al max verde acido... :D

Come mi ha fatto notare un ragazzo su un altro forum il disegno del carro è uguale spiccicato alla mondraker level anche a livello di telaio...

Disegno del telaio ricorda moltissime santa cruz... una a caso... la bullit
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
A quel prezzo forse con qualcosa in più io preferirei una bella front invece che una full che non è una full competitiva. La forcella per esempio non è il massimo anzi, il cambio posteriore è buono ma ce ne sono di migliori della sram, i freni sono a disco idraulici credo che siano buoni. Se sei uno che non vuole spendere molto e che non sei molto pratico credo che possa andare bene ma se sei uno che ha pratica non penso che ti vada bene. Ripeto che personalmente preferisco una front di buon livello naturalmente aggiungendo qualcosa. Ciao
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Hello Sirs!!!

questione sulla fr6: pesa una tonnellata (18,4Kg?) come si comporta in salita?

Grazie..

enjoy!!

io la uso come AM...ci pedalo sempre quando esco sui 1000mt di salita per una trentina di km...diciamo che il peso si sente,ma forse piu per le ruote...e più che altro per me che sono una cacchetta...
cmq io gli ho cambiato un paio di cosette,quindi è anche dimagrita...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Thanx Rix!

altra cosa: se non sbaglio la fr6 ha 2 corone anteriori, sono le più piccole? perchè non 3?

altra ancora: a quando i modelli 2011? magari scatta qualche offerta...

grazie,

enjoy!

dei modelli 2011 non lo sò...per le corone si,sono 2,e quelle servono...al posto della 3° e del 44 che dir si voglia,c'è il bash,molto piu utile...gia con la corona media(32) e l'11 dietro vai tipo a 50 all'ora... :-)

cmq sono corone da 22 e 32 e dietro c'è un 11-32 8v.
 

Gattomatto

Biker ultra
dei modelli 2011 non lo sò...per le corone si,sono 2,e quelle servono...al posto della 3° e del 44 che dir si voglia,c'è il bash,molto piu utile...gia con la corona media(32) e l'11 dietro vai tipo a 50 all'ora... :-)

cmq sono corone da 22 e 32 e dietro c'è un 11-32 8v.

Grazie Rix!
Ha i rapporti che immaginavo.
Te che la usi "all mountain", che poi è l' utilizzo che ci farei anche io,
come ti trovi sulle salite con quei pignoni?
Io avevo pensato di sostiruirli per alleggerire un pò il rampichino...
Un 11-34 anzichè il 32...cosa ne pensi?:nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Grazie Rix!
Ha i rapporti che immaginavo.
Te che la usi "all mountain", che poi è l' utilizzo che ci farei anche io,
come ti trovi sulle salite con quei pignoni?
Io avevo pensato di sostiruirli per alleggerire un pò il rampichino...
Un 11-34 anzichè il 32...cosa ne pensi?:nunsacci:

è un ottima soluzione che avevo preso in considerazione anche io...ma considera cheper mettere un 34 dietro,devi passare al 9v...per cui: pacco pignoni,catena,cambio posteriore e manettino...tutti da cambiare...con una spesa di circa 100 euro per avere dei buoni prodotti usati... io ci ho rinunciato,anche perchè ho in conto di prendermi una bici nuova...però sennò l'avrei fatto...al max se proprio non riesci a spingere un 22-34 puoi pensare a mettere dietro un 12-36...
io ormai mi ci sono abituato al mio 32 al post....però considera che non ho un gran fisico da pedalatore,per cui il problema principale non è il rapporto ma la mia forza...
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
io volevo sapere se era meglio fr6 2009o 2010??

è nettamente migliore la versione 2010! Via il vecchio e granitico ammo posteriore,ora c'è un Marzocchi Roco Coil R che lavora benissimo! Nuova anche la forca,una RST Storm da 160mm! Non solo,ma pare che essendo più grande l'ammo(200x57 invece che 190x50) la corsa"reale"della ruota posteriore sia 171 e non 150mm:spetteguless:...Unico neo della vecchia come della nuova versione è il peso(18,4),ma trattandosi di una biga da usare prevalentemente in bike park,non credo sia un dramma:i-want-t:.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
è nettamente migliore la versione 2010! Via il vecchio e granitico ammo posteriore,ora c'è un Marzocchi Roco Coil R che lavora benissimo! Nuova anche la forca,una RST Storm da 160mm! Non solo,ma pare che essendo più grande l'ammo(200x57 invece che 190x50) la corsa"reale"della ruota posteriore sia 171 e non 150mm:spetteguless:...Unico neo della vecchia come della nuova versione è il peso(18,4),ma trattandosi di una biga da usare prevalentemente in bike park,non credo sia un dramma:i-want-t:.


non che il nuovo ammo sia un prodigio,certo meglio del vecchio...cosi per la forca...ovvio che è meglio la nuova,ma valuta un paio di cose,che se trovi la vecchia in offerta,tipo 399 euro,con la differenza di prezzo e con il guadagno dei pezzi che ha su e che rivenderesti ci si prenderebbero dei buoni pezzi,usati,da montarci su...come ho fatto io...

per la misura dell'ammo,non ricordo dove,ma leggevo che forse è da 200x50 e non 57...se fosse cosi l'escursione rimarrebbe 150(che è cmq tanto essendo un monocross a mio parere),se invece è da 200x57 ben venga...anche se poi io avrei preferito avere un ammo da 190 in modo da far aprire un pò l'angolo di sterzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo