nuova decathlon rockrider 9.2

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
topolinoo66 ha scritto:
ne aprofitto visto che abbiamo il consulente decathlon :prega: :prega:
parto conil dire che a cuneo anno aperto da unpaio di mesi un centro deca.. :prost: (mitico....).volevo sapere....:
sul catalogo autunno inverno 2004 pag 2....
dove elenca i vari servizi garanzie ecct..
parla di TROCATHLON ( una specie del mercato del usato ......)
come funziona? si fanno affari? cosa si trova? sapete qualcosa? :pc:
azzie!

è una specie di mercatino dell'usato.
puoi vendere la tua roba e in quel caso ti danno un tagliando che ti consente di far spesa da deca per il valore della valutazione dell'oggetto che hai messo in vendita. oppure puoi fognare nel mercatino in cerca di cose interessanti. a Lissone avevo trovato un telaio 9.2 a 250 euro, nuovo di pacca ma purtroppo troppo grande per me :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
topolinoo66 ha scritto:
ne aprofitto visto che abbiamo il consulente decathlon :prega: :prega:
parto conil dire che a cuneo anno aperto da unpaio di mesi un centro deca.. :prost: (mitico....).volevo sapere....:
sul catalogo autunno inverno 2004 pag 2....
dove elenca i vari servizi garanzie ecct..
parla di TROCATHLON ( una specie del mercato del usato ......)
come funziona? si fanno affari? cosa si trova? sapete qualcosa? :pc:
azzie!
Si trovano cose a prezzi folli.....tavole da surf a 5€, vele a 15€ e...comunque la cosa importante è che ciò che viene venduto viene valorizzato in un buono da spendere dentro al negozio.
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
ivantaggi ha scritto:
snakebiker ha scritto:
....per il FR dovete aspettare ancora un pò!!


Ho lavorato per qualche mese in Decat, ovviam universo ciclo, ed ho avuto qualche indiscrezione su un modello FR che arriverà in primavera, confermi ? :-o
Se leggi i post precedenti vedi che ne è già stato parlato, comunque confermo....N.E.U.F FR!!! :-? :-? :-? :-? :-?
 

Gra

Biker serius
Salve a tutti :prost:
Questo è il mio primo messaggio e siccome vi leggo da un pò , sò che mi aiuterete a risolvere il problemino.
:prega:

Avevo deciso di prendermi la 9.2 poi di aspettare la nuova 9.3.
Quando finalmente sono ruscito a provarle entrambe( solo nella corsia del Deca di Grugliasco) mi ha colpito la risposta del carro posteriore che anche se caricavo con forza il peso sembrava inchiodato, legnoso.
:-(
Ora sono d'accordo che il neuf inibisca l'effetto pogo, ma non è che rende il carro post insensibile alle piccole asperità e pigro nel "partire"? Non potendolo provare sul campo non mi ha fatto buona impressione, invece la forcella mi dava l'idea di pompare parecchio, troppo.
:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
riassumendo:
il carro poteriore delle 9.2 e 9.3 assorbono bene gli ostacoli o sono più rigide di una specy 120 ad esempio?
Considerate che cerco una biga per divertirmi in discesa( principalmente) e che sia pedalabile in salita( e non pesante)

:}}}:

Salutoni
GRA
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
Gra ha scritto:
Salve a tutti :prost:
Questo è il mio primo messaggio e siccome vi leggo da un pò , sò che mi aiuterete a risolvere il problemino.
:prega:

Avevo deciso di prendermi la 9.2 poi di aspettare la nuova 9.3.
Quando finalmente sono ruscito a provarle entrambe( solo nella corsia del Deca di Grugliasco) mi ha colpito la risposta del carro posteriore che anche se caricavo con forza il peso sembrava inchiodato, legnoso.
:-(
Ora sono d'accordo che il neuf inibisca l'effetto pogo, ma non è che rende il carro post insensibile alle piccole asperità e pigro nel "partire"? Non potendolo provare sul campo non mi ha fatto buona impressione, invece la forcella mi dava l'idea di pompare parecchio, troppo.
:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
riassumendo:
il carro poteriore delle 9.2 e 9.3 assorbono bene gli ostacoli o sono più rigide di una specy 120 ad esempio?
Considerate che cerco una biga per divertirmi in discesa( principalmente) e che sia pedalabile in salita( e non pesante)

:}}}:

Salutoni
GRA
Se premi un telaio N.E.U.F dall'alto deve essere rigido come se la sospensione non esistesse, ma ti assicuro che lavora da urlo....compra l'ultimo numero di TuttoMTB e vedrai, oppure leggi la recensione fatta su Ciclismo di Dicembre..............................SE VIENI A PRATO TI FACCIO PROVARE LA MIA 9.3 poi vedrai che ti prendi anche te un N.E.U.F!!!
 

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
58
Rozzangeles
Visita sito
Gra ha scritto:
Ora sono d'accordo che il neuf inibisca l'effetto pogo, ma non è che rende il carro post insensibile alle piccole asperità e pigro nel "partire"? Non potendolo provare sul campo non mi ha fatto buona impressione, invece la forcella mi dava l'idea di pompare parecchio, troppo.
:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:

Tieni conto che una bici va settata sul peso del pilota, in particolare va regolata la pressione dell'ammortizzatore in modo che abbia almeno un minimo di sag (precarico). Probabilemente le bici su cui sei salito avevano, per te, un sag = 0.
Io ho un assetto abbastanza racing, quindi con un sag ridotto ma l'effetto ammortizzatore, in corsa, si sente in tutta la sua comodità.
 

Albax

Biker popularis
13/12/04
45
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum, o meglio... lo seguo da qualche mese per tentare di farmi un'idea sulla mia prima bike seria. Sono già quasi tre mesi che aspetto impaziente la Rockrider 8.1 e finalmente è arrivata, ma leggendo questi post mi sta venendo una voglia pazzesca di provare questo diavolo di N.E.U.F.!! Certo, so che la differenza è fondamentale tra una front e una full.... che consigli mi date? Domani la voglio comprare, non ce la faccio più :sbavon:
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Certo che ultimamente la pubblicità per Decathlon è aumentata in modo vertiginoso...riviste, forum, ecc.... sempre lì a parlar bene delle loro bici :?
Sarà, io delle recensioni mi fido poco, recesione buona= pagato bene , poi per carità, probabilmente funzionano alla grande, certo è che così si aumentano anche di molto le aspettative di chi poi effettivamente la comprerà. :-(
 

Gra

Biker serius
snakebiker ha scritto:
Gra ha scritto:
Salve a tutti :prost:
Questo è il mio primo messaggio e siccome vi leggo da un pò , sò che mi aiuterete a risolvere il problemino.
:prega:

Avevo deciso di prendermi la 9.2 poi di aspettare la nuova 9.3.
Quando finalmente sono ruscito a provarle entrambe( solo nella corsia del Deca di Grugliasco) mi ha colpito la risposta del carro posteriore che anche se caricavo con forza il peso sembrava inchiodato, legnoso.
:-(
Ora sono d'accordo che il neuf inibisca l'effetto pogo, ma non è che rende il carro post insensibile alle piccole asperità e pigro nel "partire"? Non potendolo provare sul campo non mi ha fatto buona impressione, invece la forcella mi dava l'idea di pompare parecchio, troppo.
:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
riassumendo:
il carro poteriore delle 9.2 e 9.3 assorbono bene gli ostacoli o sono più rigide di una specy 120 ad esempio?
Considerate che cerco una biga per divertirmi in discesa( principalmente) e che sia pedalabile in salita( e non pesante)

:}}}:

Salutoni
GRA
Se premi un telaio N.E.U.F dall'alto deve essere rigido come se la sospensione non esistesse, ma ti assicuro che lavora da urlo....compra l'ultimo numero di TuttoMTB e vedrai, oppure leggi la recensione fatta su Ciclismo di Dicembre..............................SE VIENI A PRATO TI FACCIO PROVARE LA MIA 9.3 poi vedrai che ti prendi anche te un N.E.U.F!!!


Quindi mi puoi confermare che il carro post copia bene le asperità del terreno sia in salita che(soprattutto) in discesa come avviene nella media delle bighe senza sistema neuf ???????
Perchè secondo me nella prova di TMB non si arriva a nessuna conclusione ,ci sono 4 pagine ma di giudizi chiari (positivi o ngativi)IO non ne ho visti!!!!!
mahhhh
Saludos
GRA
:-? :-?
 

Albax

Biker popularis
13/12/04
45
0
0
Roma
Visita sito
Sono appena tornato dal Deca di Roma dove il sivende mi ha spiegato qualche rudimento del mestiere. In particolare gli ho specificato le mie esigenze, una bike che possa portare ovunque - strada, sterrato, salita, discesa - con particolare predilizione per le salite, e gli ho detto che ero fortemente orientato per la Rockrider 8.1 o 9.1. Gli ho chiesto la differenza tra le due e qualche informazione sul N.E.U.F.. Al contrario di snakebiker che ringrazio per le informazioni di stamattina, mi ha sconsigliato la 9.1 con il connesso N.E.U.F. perché non è vero che sia completamente rigido in salita ma c'è un gioco di un centimetro per evitare rotture con conseguente perdita di efficienza e maggiore sforzo.
Penso che alla fine comprerò la 8.1 visto che il prezzo è accessibile e che sono un principiante alle prime armi!
A proposito, nel negozio c'è in vendita una 9.2 del 2004 taglia M a 1.199 euro!
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
rapido ha scritto:
Sono appena tornato dal Deca di Roma dove il sivende mi ha spiegato qualche rudimento del mestiere. In particolare gli ho specificato le mie esigenze, una bike che possa portare ovunque - strada, sterrato, salita, discesa - con particolare predilizione per le salite, e gli ho detto che ero fortemente orientato per la Rockrider 8.1 o 9.1. Gli ho chiesto la differenza tra le due e qualche informazione sul N.E.U.F.. Al contrario di snakebiker che ringrazio per le informazioni di stamattina, mi ha sconsigliato la 9.1 con il connesso N.E.U.F. perché non è vero che sia completamente rigido in salita ma c'è un gioco di un centimetro per evitare rotture con conseguente perdita di efficienza e maggiore sforzo.
Penso che alla fine comprerò la 8.1 visto che il prezzo è accessibile e che sono un principiante alle prime armi!
A proposito, nel negozio c'è in vendita una 9.2 del 2004 taglia M a 1.199 euro!

a me quel gioco non lo fa
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
rapido ha scritto:
Sono appena tornato dal Deca di Roma dove il sivende mi ha spiegato qualche rudimento del mestiere. In particolare gli ho specificato le mie esigenze, una bike che possa portare ovunque - strada, sterrato, salita, discesa - con particolare predilizione per le salite, e gli ho detto che ero fortemente orientato per la Rockrider 8.1 o 9.1. Gli ho chiesto la differenza tra le due e qualche informazione sul N.E.U.F.. Al contrario di snakebiker che ringrazio per le informazioni di stamattina, mi ha sconsigliato la 9.1 con il connesso N.E.U.F. perché non è vero che sia completamente rigido in salita ma c'è un gioco di un centimetro per evitare rotture con conseguente perdita di efficienza e maggiore sforzo.
Penso che alla fine comprerò la 8.1 visto che il prezzo è accessibile e che sono un principiante alle prime armi!
A proposito, nel negozio c'è in vendita una 9.2 del 2004 taglia M a 1.199 euro!
Perdonami ma chi ti ha detto quella cazzata non ha mai provato un N.E.U.F............. :-? :-? :-? :-?
 

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
Qualcuno riesce a postare delle foto della nuova 9.2 2005, quelle nel sito non sono fatte tanto bene, la bici mi piace, sono indeciso tra la 9.1 e la 9.2 che come rapporto prezzo/qualità è fenomenale, l'unico deterrente sono gli adesivi, i tribali mi sembrano un pò tamarri, mi piacevano di più quelli dell'anno scorso. Volevo avere un'esempio sull'impatto con qualche altra foto.
Se qualcuno le può postae o mi fa un'MP mi fa un grande piacere.

Il deca più vicino a me è a 60km, forse domenica faccio un salto visto che è aperto, anche se le altre volte ho visto sempre la 9.1 mai la 9.2 in esposizione.

Grazie ciao :eek:
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
ethan ha scritto:
Qualcuno riesce a postare delle foto della nuova 9.2 2005, quelle nel sito non sono fatte tanto bene, la bici mi piace, sono indeciso tra la 9.1 e la 9.2 che come rapporto prezzo/qualità è fenomenale, l'unico deterrente sono gli adesivi, i tribali mi sembrano un pò tamarri, mi piacevano di più quelli dell'anno scorso. Volevo avere un'esempio sull'impatto con qualche altra foto.
Se qualcuno le può postae o mi fa un'MP mi fa un grande piacere.

Il deca più vicino a me è a 60km, forse domenica faccio un salto visto che è aperto, anche se le altre volte ho visto sempre la 9.1 mai la 9.2 in esposizione.

Grazie ciao :eek:
Per le foto devi avere pazienza, comunque ti assicuro che dal vivo sono meno tamarre di quello che sembrano....io in negozio ne ho 4 e molti clienti si complimentano per la colorazione.
 

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
Ok grazie per la disponibilità Snake, intanto domenica vedo se riesco ad andare al Deca di Padova visto che è aperto, sperando che abbiano una 9.2 in esposizione.
Avevo visto quest'inverno la 9.1 modello 2004, e mi è sembrata molto più bella dal vivo che in foto, per questo sono curioso di vederle.

Ciao :prost:
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
ethan ha scritto:
Ok grazie per la disponibilità Snake, intanto domenica vedo se riesco ad andare al Deca di Padova visto che è aperto, sperando che abbiano una 9.2 in esposizione.
Avevo visto quest'inverno la 9.1 modello 2004, e mi è sembrata molto più bella dal vivo che in foto, per questo sono curioso di vederle.

Ciao :prost:
Togliti anche lo sfizio di fartela regolare per il tuo peso e provala nel negozio....vedari il N.E.U.F!!!! :-? :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo