News Nuova Commencal T.E.M.P.O.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Gran bel mezzo , poca apparenza e tanto contenuto….unica nota negativa e il passaggio cavi….anche loro subito implementato quella che non solo a me pare una grandissima caxxata….
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Alla fine il progetto downcountry o XC spinto è andato a finire nel cesso, in pratica hanno sostituito la vecchia meta tr da 130-140.
È bella ma per avere un peso non da enduro serve prendere solo il telaio e spendere una fortuna per avere alla fine una bici in alluminio
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Mi garba..il fatto che il frame sia di alluminio non mi dispiace come pure le geometrie.
Sarei rimasto sul progetto iniziale però 120/120 più orientata sul downcountry dove con una SID,ruote carbon e qualche componente in carbonio secondo me si andrebbe sui 13kg..un peso più che buono considerando che non è una mtb per fare il tempone in salita:-) download.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78 and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Mi garba..il fatto che il frame sia di alluminio non mi dispiace come pure le geometrie.
Sarei rimasto sul progetto iniziale però 120/120 più orientata sul downcountry dove con una SID,ruote carbon e qualche componente in carbonio secondo me si andrebbe sui 13kg..un peso più che buono considerando che non è una mtb per fare il tempone in salita:-) Vedi l'allegato 562810
L'avevano fatta vedere con la Sid e l'escursione sembrava minore.
Avevo letto da qualche parte che avrebbero rifatto tutta la gamma con il nuovo schema di sospensione e si parlava di una trail 130-140 mm, che sia questa? E la versione xc/down country ancora da presentare?
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
L'avevano fatta vedere con la Sid e l'escursione sembrava minore.
Avevo letto da qualche parte che avrebbero rifatto tutta la gamma con il nuovo schema di sospensione e si parlava di una trail 130-140 mm, che sia questa? E la versione xc/down country ancora da presentare?
Vai a saperlo..dalle prime notizie la Ravanel la usava nella ricognizione del percorso nelle prove di world cup XC affiancando la Prevot quasi fosse un prototipo per lei in fase di sviluppo per poi passare al prodotto finale in carbonio,materiale che il sig. Commencal da un bel po' di anni ha sempre snobbato..sono rimasto un po' spiazzato dall'uscita di questo modello. ravanel-commencal-prevot-copia.jpeg Schermata-2022-09-06-alle-08.45.39.png
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bella bici, senza tanti fornzoli e civetterie, a parte i cavi nello sterzo. Mi chiedo però che fetta di mercato sia quella delle trail bike a corta escursione: tra i biker moderni, chi è che rinuncia a 20-30mm di escursione a parità di peso e prezzo?
 
  • Mi piace
Reactions: FeO and lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo