Nuova circolare relativa al trasporto bici

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
5% del limita con un minimo di 5 km/h.
Un massimo di 5km/h semmai, come ha detto Frenco.
Se il limite è 130, il 5% è 136,5, quindi 6,5km/h ed è oltre i 5.
Oppure non ho capito.

EDIT: Per questo dicevo che in tangenziale andando a 85hm/h massimo sto a posto, perchè quei 5km/h in più è giusto giusto il 5% del range ammissibile.
Anzi, 84km/h, poi mettici la tolleranza...ed ecco gli 85 ;-)
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ieri sono stato in motorizzazione per chiedere info e mi hanno detto che per poter procedere al collaudo dovrei anche avere una prescrizione da parte del costruttore del veicolo relativamente all'occultamento luci.
Nello specifico riguardo alla parte della circolare che cita:
"Nel caso in cui i dispositivi originali siano occultati, il relativo disinserimento all’atto dell’inserimento della
spina di alimentazione delle luci supplementari ripetute, è previsto qualora sia consentito dalle
caratteristiche costruttive del veicolo e comunque in conformità alle prescrizioni fornite dal costruttore, come
espressamente indicato nella circolare che si commenta."


Mi hanno suggerito di contattare il costruttore ( Ford Italia ) ma dubito di poter ottenere qualcosa.
Qualcuno di voi sa che cosa poter richiedere e come otternerlo?
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
aspetta che cerco il post VI STANNO PRENDENDO PER IL CULO!!!!!!
ho un gancio montato su una kuga da ford un anno fa. la loro configurazione con tanto di retromarcia e sensori in modalità trailer non prevede le luci spente. e non lo faranno mai...
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fatemi capire...ma allora sto Peruzzo due posti da gancio traino, segnalatori e targa ripetitrice... me lo devo vendere?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Fatemi capire...ma allora sto Peruzzo due posti da gancio traino, segnalatori e targa ripetitrice... me lo devo vendere?
Si …. Poi vai in palestra e fai bicipiti a nastro e metti la bestia sul tetto e fanc..o le tasse , oppure come già detto macchetttenefrega e vai sereno! Al max paghi la multa e ti costa meno della palestra
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si …. Poi vai in palestra e fai bicipiti a nastro e metti la bestia sul tetto e fanc..o le tasse , oppure come già detto macchetttenefrega e vai sereno! Al max paghi la multa e ti costa meno della palestra
Ahahah, mfa iho c'iò la Turan e gi trasono cuattro bigi :smile: :smile:
Il Peruzzo me l'hanno regalato anni fa e l'ho preso volentieri perchè immaginavo di riempire la "stiva" dell'auto coi bagagli senza doverci mettere anche la bici ma a conti fatti tra gancio ecc ecc...mettici pure sta pigliata per culo delle nuove leggi...me lo vendo e ci guadagno.

Vendo a 10 euro!
:smile::smile::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: Barons

moro70

Biker extra
23/7/09
753
485
0
roma
Visita sito
Motorizzazione di Roma

  • Targa ripetitrice : ricevuta Bollettino PAGOPA N094 + modulo TT2119 Compilato+Copia libretto circolazione, copia documento identità, copia codice fiscale
  • Prenotazione Collaudo: ricevuta Bollettino PAGOPA N021+modulo TT2119 compilato+ copia libretto circolazione documento di identità +codice fiscale
  • Giorno del collaudo : Documenti in originale + certicato di conformità del produttore del portabici
  • Duplicato libretto di circolazione : copia versamento PAGOPA N003+ copia CAT (rilasciato il giorno del collaudo) + copia modulo TT2119 Compilato +copia libretto circolazione +documento di identità +codice fiscale
Questo è tutto.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Comunque se lo scopo dell'attuale governo era avere un'entrata dalle biciclette (e-bike soprattutto), potevano veramente farla più semplice.
Chi porta le bici con porta bici da gancio traino, deve aggiornare il libretto di circolazione passando in motorizzazione per il collaudo, senza inserire quelle stronzate delle luci posteriori o quella ancora più grande di assimilare un portabici ad un "carico difficilmente percepibile". Veramente inspiegabile. Così spingi solo le persone a sbattersene i coglioni.
Forse preferiscono incassare dalle multe che fioccheranno appena inizia la bella stagione.
Perchè li si rischia il ritiro del libretto di circolazione e multa sui 4-500 euro....
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.414
1.842
0
Visita sito
Un massimo di 5km/h semmai, come ha detto Frenco.
La percentuale applica uno sconto sulla velocità rilevata, non sul limite (non è esattamente la stessa cosa, anche se di fatto è molto simile). Poi la velocità scontata viene confrontata col limite.

Non è un massimo, è un minimo. Minimo 5 km/h e minimo il 5%, si applicano entrambi i minimi.

A 50, il 5% è 2,5 ma c'è il minimo di 5: ti contestano la velocità di 45.
A 100 il 5% è 5, e c'è il minimo di 5: le cose si equivalgono, quindi ti contestano 95.
A 200 il 5% è 10: ti contestano 190.
A 300 il 5% è 15: ti contestano 285.

(ho corretto, avevo fatto degli errori nelle cifre)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La percentuale è sulla velocità rilevata, non sul limite (non è esattamente la stessa cosa, anche se di fatto è molto simile)

Non è un massimo, è un minimo. Minimo 5 km/h e minimo il 5%, si applicano entrambi i minimi.

A 50, il 5% è 2,5 ma c'è il minimo di 5: ti contestano la velocità di 45.
A 100 il 5% è 5, e c'è il minimo di 5: le cose si equivalgono, quindi ti contestano 95.
A 200 il 5% è 10: ti contestano 190.
A 300 il 5% è 15: ti contestano 285.
Ah ecco, adesso, forse, ho capito.
Diciamo che gli ultimi due limiti di velocità sono teorici e non applicabili.

Sono tre anni che jn tangenziale, dove il limite è di 80km/h non supero gli 85, anzi imposto proprio il cruise a quella velocità. Sono tre anni che non ho ricevuto verbali ;-)
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb

Forse preferiscono incassare dalle multe che fioccheranno appena inizia la bella stagione.
Perchè li si rischia il ritiro del libretto di circolazione e multa sui 4-500 euro....
questo è il punto. infatti siccome io allo stato di soldi NON GLIENE VOGLIO DARE, mi metto in regola e con 140 euro sono a posto. e mi risparmio i 500 di multa..

a tutti quelli che dicono "fregatevene" ... se poi le multe me le pagate voi io me ne fregherei anche volentieri.. invece purtroppo me le devo pagare io
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.414
1.842
0
Visita sito
Ah ecco, adesso, forse, ho capito.
Diciamo che gli ultimi due limiti di velocità sono teorici e non applicabili.
Non sono limiti, sono velocità.
Se fai i 200, ti arriva a casa la multa che ti contesta i 190.

Sono tre anni che jn tangenziale, dove il limite è di 80km/h non supero gli 85, anzi imposto proprio il cruise a quella velocità. Sono tre anni che non ho ricevuto verbali ;-)
Immagino... se metti 85 la velocità reale è appena sopra gli 80 (varia da macchina a macchina, ma il tachimetro sovrastima sempre).
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
questo è il punto. infatti siccome io allo stato di soldi NON GLIENE VOGLIO DARE, mi metto in regola e con 140 euro sono a posto. e mi risparmio i 500 di multa..

a tutti quelli che dicono "fregatevene" ... se poi le multe me le pagate voi io me ne fregherei anche volentieri.. invece purtroppo me le devo pagare io
la multa la prenderai cmq, per la bici, per le luci e perchè rispondevi al telefono via whatsapp "sto arrivando"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo