Nuova circolare relativa al trasporto bici

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.140
1.316
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Perché su certi veicoli ti serve la piattaforma per caricarle sul tetto :mrgreen:
Il tutto per una circolare idiota scritta palesemente da un idiota. Ma non ci si può attendere altro visto il repulisti che "qualcuno" ha fatto al ministero, quando ne ha preso possesso.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusa ma, non è il mio caso ma penso che chi ha un multispazio alto tipo caddy oppure chi ha ebike non sia proprio una passeggiata caricare la bici sul tetto, senza contare la minor portata delle barre.
Capisco metterla sul tetto di un camion ,ma dai con una cassetta si arriva ovunque …. Ho un auto alta
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perché su certi veicoli ti serve la piattaforma per caricarle sul tetto :mrgreen:
Il tutto per una circolare idiota scritta palesemente da un idiota. Ma non ci si può attendere altro visto il repulisti che "qualcuno" ha fatto al ministero, quando ne ha preso possesso.
Te la costruisci:-) o tinprendii io un trepiedi , mai avuto un defender???
Troppe menate vi fate e vi piace la semplicità e allora pagate collaudi e azzi vari , senza lamentarsi sempre.
In generale
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
940
319
0
Calavino (TN)
Visita sito
Mettetele sul tetto le MTB e non avrete la minima spesa e il minimo problema….
Il trasporto delle bici su portabici da gancio traino è indiscutibilmente il metodo più comodo e sicuro per portare la bici sull'auto! Io ho speso quasi 2000 euro di tutto per non avere più i patimenti degli altri sistemi...
so già che gira e rigira l'avranno vinta loro e ci toccherà pagare, ma non ci penso minimamente a cambiare metodo di trasporto
 
  • Mi piace
Reactions: devo.d and orli

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il trasporto delle bici su portabici da gancio traino è indiscutibilmente il metodo più comodo in assoluto per portare la bici sull'auto! Io ho speso quasi 2000 euro di tutto per non avere più patimenti degli altri sistemi...
so già che gira e rigira l'avranno vinta loro e ci toccherà pagare, ma non ci penso minimamente a cambiare metodo di trasporto
Infatti e allora se vuoi la semplicità e farti prendere per i fondelli da chi si ha votato pagherai come sempre….
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.140
1.316
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Te la costruisci:-) o tinprendii io un trepiedi , mai avuto un defender???
Troppe menate vi fate e vi piace la semplicità e allora pagate collaudi e azzi vari , senza lamentarsi sempre.
In generale
Io la bici manco la carico in auto, per ora :mrgreen:
Però, per quanto sia fattibile metterle a tetto, ci sono delle evidenti considerazioni da fare:
1) ti servono comunque le barre portatutto o gli attacchi per il portabici
2) aerodinamicamente è una schifezza
3) se metti un aggeggio omologato su un dispositivo già omologato non si capisce perché si debba fare un altro giro di omologazione, peraltro secondo i dettami di una circolare svergola. E' un po' come se ogni volta che cambi gomme dovessi andare in motorizzazione a farti aggiornare la carta (e si, ci hanno provato) :sborone:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Prova a mettere tre e-mtb sul tetto di un Pajero sw e racconta come è andata e ti senti finito di caricarle...poi fai sapere quanto ti senti tranquillo a guidare in autostrada....
Provare per credere
Io sul tetto della mia auto alta ci metto due MTB da tot 32 kg e a 130 che è la velocità max consentita ci vado senza priblemi
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io la bici manco la carico in auto, per ora :mrgreen:
Però, per quanto sia fattibile metterle a tetto, ci sono delle evidenti considerazioni da fare:
1) ti servono comunque le barre portatutto o gli attacchi per il portabici
2) aerodinamicamente è una schifezza
3) se metti un aggeggio omologato su un dispositivo già omologato non si capisce perché si debba fare un altro giro di omologazione, peraltro secondo i dettami di una circolare svergola. E' un po' come se ogni volta che cambi gomme dovessi andare in motorizzazione a farti aggiornare la carta (e si, ci hanno provato) :sborone:
Siamo in Italia e la gente si stupisce ancora????
pensa che li monto su van e camper senza nessun problema ad oggi …..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo