Io sono nelle tue condizioni e sono anche cocciuto e caparbio come te
Ma dopo aver fatto come te o quasi riesco a contattare di persona l'ing, della motorizzazione mi dice di mandare la targa omologazione con il numero i documenti del manuale il progetto dimensionale e le misure la foto posteriore del portabici montato
- risposta : documentazione insufficiente
- vedendo la foto non serve la visita Motorizzazione in quanto la struttura non copre nemmeno parzialmente
- invio email dicendo ma con le bici lo copro parzialmente il fanale (essendo un Ducato MAXI i fanali sono alti)
- risposta : sono arrivati i chiarimenti "sì ci vuole la visita e và fatta con il carico "
e qui mi incazzo ..ma scusi come fate a stabilire che va bene se cambio porta bici o bici ogni volta devo venire qui?
L'ingegnere un pochino depresso mi risponde : " senta abbia pazienza aspettiamo perchè in realtà non sappiamo nemmeno se basta incollare il talloncino come la revisione o bisogna ristampare il libretto"
Ci sentiamo a Gennaio
Il problema viene se il solerte agente della stradale ti verbalizza e ti ritira il libretto
W l'Itaglia poi magari ti fermi in area sosta in autostrada dove a fianco a te c'è un tedesco con lo stesso portabici con lo stesso gancio traino lui in regola grazie alle leggi tedesche e tu no grazie alle leggi Itagliane